Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 18/10/2017

La Namibia paradiso verde da scoprire con Vincenzo Venuto

Il famoso biologo e volto tv guiderà un viaggio dall’Italia al paese africano. Scenari incantevoli e natura incontaminata. Con l’esclusiva guida per un gruppo ristretto di partecipanti.

Se avete sempre sognato un viaggio nell’Africa che non ti aspetti, quella della Namibia dal cuore verde e dal sapore incontaminato della natura selvaggia, quello che propone Ergon Group fa al caso vostro.

Il tour operator di Torino, nato nel 2009 come agenzia eventi e diventata agenzia viaggio due anni fa con alle spalle personale con più di 15 anni nel settore viaggi, congressi, eventi, ha organizzato due settimane alla scoperta dell’incredibile bellezza del cuore africano. E le ha concepite, a cavallo di novembre e dicembre, come un vero happening da vivere assieme a uno dei biologi più popolari del momento, Vincenzo Venuto, già volto di Missione Natura su La7 e Life e Alive di Rete 4.

Vincenzo Venuto, biologo e protagonista di programmi tv sulla natura, accompagnerà i viaggiatori in Namibia.

Vincenzo Venuto, biologo e protagonista di programmi tv sulla natura, accompagnerà i viaggiatori in Namibia.

La sua presenza durante il viaggio è un plus per avere spiegazioni più scientifiche sulla natura circostante e sul comportamento degli animali che si ammireranno nel corso di escursioni in deserto, foreste, scenari incontaminati di ogni tipo.

Perché la Namibia, una delle nazioni più giovani del mondo, appena più a nord del Sud Africa, è davvero la terra della natura: due milioni di abitanti per oltre 800mila kmq di estensione la rendono la nazione meno popolosa dopo la Mongolia. Rettili, uccelli e pesci la abitano da millenni, ma quello che colpisce è la coesistenza di deserto e verde nello stesso Paese, che si affaccia tra l’altro con coste spettacolari sull’Oceano Atlantico.

 

VIAGGIO DI CONOSCENZA – Con un professionista e un amante della natura come Venuti, pronto a svelare ai partecipanti del tour i segreti e gli aneddoti più interessanti del paradiso che si palesa davanti agli occhi, il viaggio Namibia Verde per 14 giorni promette di toccare con mano i segreti di un paese ancora poco conosciuto dai più con un’occasione unica di una guida di privilegio. Venuti parteciperà a tutte le attività di gruppo, che per motivi organizzativi e di miglior riuscita dell’esperienza, è necessariamente ristretto.

Partendo da Milano Malpensa il 26 novembre si arriverà a visitare il Parco Etosha che è considerato il regno della vita selvaggia, famoso per essere una delle destinazioni di safari più avvincenti, con puntate alle cascate Epupa, un luogo magico al confine con l’Angola. La spiaggia di Walvis Bay sull’Atlantico è quanto di più distante possa esserci dal nostro concetto di cosa e capirete perché. Il viaggio prosegue con una sezione approfondita di conoscenza del deserto del Namib, il cuore del paese, anche considerato il momento più memorabile di conoscenza di natura e cultura locali.

Il viaggio di Ergon Group dura 14 giorni e prevede 11 peronattamenti.

Il viaggio di Ergon Group dura 14 giorni e prevede 11 peronattamenti.

Programma:

Giorno 1 – 26 Novembre :  ITALIA – NAMIBIA Incontro in aeroporto con il nostro accompagnatore e partenza con volo internazionale per la Namibia.  Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 2 – 27 Novembre: WINDHOEK (dintorni) Arrivo al Windhoek International Airport e incontro con la guida. Il percorso dall’aeroporto al Lodge rappresenta il vostro primo assaggio degli spazi sconfinati che incontrerete durante il vostro tour. All’arrivo, primo Nature Drive all’interno della tenuta con veicoli 4×4 scoperti ed i ranger del lodge. N.B. Qualora l’arrivo al Lodge fosse troppo tardi, il nature drive verrà effettuato la mattina successiva. Pernottamento.     Pernottamento del giorno 2 N/a’an ku sê Lodge in Standard Room   Incluso: Pensione completa

Giorno 3 – 28 Novembre:  WINDHOEK – ETOSHA NATIONAL PARK WEST Partenza per il Parco Etosha. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio al lodge e primo fotosafari all’interno del Parco.

 

Pernottamento del giorno 3 Etosha Village in Luxury Suite  Incluso: Cena e prima colazione

 

Giorno 4 – 29 Novembre:  ETOSHA NATIONAL PARK WEST – ETOSHA NATIONAL PARK WEST Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco con il proprio veicolo. Pranzo all’interno del Parco.

 

Pernottamento del giorno 4 Etosha Village in Luxury Suite Incluso: Cena e prima colazione

 

Giorno 5 – 30 Novembre:  ETOSHA NATIONAL PARK WEST – SESFONTEIN Ultimo giro del parco per un fotosafari che può ancora riservare delle sorprese, prima di partire per Sesfontein. Pranzo lungo il percorso. La zona del Kaokoland è nota soprattutto per la popolazione di elefanti del deserto; con un po’ di fortuna riusciremo ad avvistarli!

 

Pernottamento del giorno 5 Khowarib Lodge in Standard Room (Chalet)   Incluso: Cena e prima colazione

 

Giorno 6 – 01 Dicembre:  SESFONTEIN – OPUWO Trasferimento verso nord per raggiungere Opuwo, la capitale amministrativa dell’etnia Himba. In mattinata visita di un Living Museum. Arrivo a destinazione previsto per il primo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione.

 

Pernottamento del giorno 6 Opuwo Country Lodge in a Standard Room  Incluso: Cena e Prima colazione

 

Giorno 7 – 02 Dicembre:  OPUWO – EPUPA FALLS – OPUWO In mattinata escursione alle Epupa Falls (Fee d’ingresso non incluse). Pranzo al sacco durante l’escursione. Nel pomeriggio visita insieme alla guida di un villaggio Himba.

 

Pernottamento del giorno 7 Opuwo Country Lodge in a Standard Room  Incluso: Cena e Prima colazione

Giorno 8 – 03 Dicembre:  OPUWO – DAMARALAND Trasferimento verso sud per raggiungere il Damaraland. Il percorso si svolgerà lungo uno degli innumerevoli letti dei fiumi in secca, alla ricerca dei famosi elefanti del deserto.  Arrivo a destinazione previsto per il tardo pomeriggio. Lungo il percorso potrete ammirare i favolosi panorami che questa regione ha da offrire.

 

Pernottamento del giorno 8 Twyfelfontein Country Lodge in a Standard Room Incluso: Cena e Prima colazione   Giorno 9 – 04 Dicembre:  DAMARALAND – SWAKOPMUND Trasferimento sia su strada sterrata che di sale con direzione sud per raggiungere la costa Namibiana passando per le localitá di Uis ed Hentiesbay. Brevi soste lungo il percorso per ammirare la Petrified Forest e le pitture rupestri risalenti all’età preistorica. Pranzo al sacco.  Tempo permettendo, in accordo con la guida, possibilità di visitare la comunità di foche di Cape Cross. Arrivo a destinazione previsto per metá/tardo pomeriggio.

 

Pernottamento del giorno 9 Swakopmund Plaza Hotel in Standard Room  Incluso: Prima colazione

 

Giorno 10 – 05 Dicembre:  SWAKOPMUND – SWAKOPMUND Giornata dedicata alla visita della città. L’attività della giornata prevede un’escursione alla vicina Walvis Bay per effettuare un giro in barca nella baia ed una corsa a perdifiato lungo le altissime dune di sabbia di Sandwich Harbor. Pasti liberi.

 

Pernottamento del giorno 10 Swakopmund Plaza Hotel in a Standard Room Incluso: Prima colazione

 

Giorno 11 – 06 Dicembre:  SWAKOPMUND – DESERTO DEL NAMIB Trasferimento interamente su strada sterrata con direzione sud per raggiungere il deserto del Namib passando per i due spettacolari canyon del Kuiseb e del Gaub e la localitá di Solitarie presso la quale si potrá assaggiare la famosa torta di mele di Moose (assolutamente da non perdere!). Lungo il tragitto visita del paesaggio lunare e la Welwitschia mirabilis, situati a circa 40 chilometri da Swakopmund. Pranzo in ristorante.

 

Pernottamento del giorno 11 Le Mirage Resort & Spa in Camelthron Room Incluso: Cena e Prima colazione

 

Giorno 12- 07 Dicembre:  DESERTO DEL NAMIB – DESERTO DEL NAMIB Mattinata dedicata alla visita del famoso Sossusvlei e del Sesriem Canyon con il proprio veicolo.  Rientro al Sossusvlei Lodge per il pranzo.  Resto della giornata dedicato al relax. Possibilità di effettuare alcune attività proposte dal Lodge (a pagamento).

 

Pernottamento del giorno 12 Le Mirage Resort & Spa in Camelthron Room   Incluso: Cena e Prima colazione

 

Giorno 13 – 08 dicembre:  DESERTO DEL NAMIB – WINDHOEK AEROPORTO INTERNAZIONALE Trasferimento interamente su strada asfaltata con direzione nord  per raggiungere Windhoek, la capitale della Namibia. Arrivo in aeroporto in tempo utile per effettuare il check-in. Partenza con volo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 14 – 09 dicembre: Arrivo in Italia

Per info e prenotazioni

Carlo 3401111389

Tiziana 3357261031

t.scaiola@ergongroupsrl.it

www.ergongroupsrl.it e Facebook

Trends - 11/07/2016

Positive Business Awards, gli imprenditori con occhi e cuore

I Positive Business Awards sono diventati un appuntamento unico nel panorama imprenditoriale ita [...]

Fashion - 08/07/2017

Greta Boldini veste la Roma decadente e suggestiva

Eleganza, semplicità, naturalezza e leggerezze sussurrate caratterizzano la collezione Greta Boldin [...]

Design of desire - 14/10/2017

Targa Rodolfo Bonetto, vincono le scarpe che cambiano calore

Un premio alla creatività dei giovani quello pensato per Targa Rodlfo Bonetto, rivolto agli student [...]

Top