La notte di San Lorenzo è un momento di osservazione e romanticismo in tutto il mondo. Per l’estate 2023, il 10 agosto ha messo in moto una serie di iniziative nei cinque stelle più panoramici del globo.

San Lorenzo a 2300 msl @ The Chedi Andermatt, Svizzera
Situato a più di 1400 metri sul livello del mare, il The Chedi Andermatt offre una vista spettacolare nel cuore dell Alpi, ideale per chi desidera ammirare il cielo stellato in totale tranquillità.The Japanese by The Chedi Andermatt, ristorante di proprietà del The Chedi Andermatt, che ha guadagnato la sua prima stella Michelin diventando il ristorante di cucina giapponese stellato più alto al mondo, si trova a 2300 msl sul Monte Gutsch e offre una vista mozzafiato sulle montagne del Gottardo, il Passo dell’Oberalp e la Valle di Ursen, ben visibile dalla terrazza panoramica. Il ristorante regala atmosfere memorabili: gli ospiti saranno immersi in un’esperienza culinaria al alta quota, con una a cucina nipponica moderna e raffinata, a cura dei due gemelli entrambi Executive Chef, Dominik Sato e Fabio Toffolon, ed osserveranno meravigliosi cieli stellati.
https://www.thechediandermatt.com/it
> A caccia di stelle sotto i cieli dell’Africa @Ngorongoro Lodge Meliá Collection, Tanzania
Definita come la più grande caldera vulcanica del mondo e progettata nel massimo rispetto dell’ambiente, Ngorongoro Lodge Meliá Collection in Tanzania offre esperienze di safari straordinarie e regala esperienze immersive nella natura uniche nel loro genere. L’area protetta di Ngorongoro ospita un ecosistema diverso da qualsiasi altro in Tanzania che contribuisce a rendere il cielo limpido e perfetto per ammirare le bellezze del cosmo anche durante la magica notte di San Lorenzo. Una notte passata nella natura selvaggia con un cielo di stelle come tetto e cullati dai suoni della natura sarà un’esperienza davvero difficile da dimenticare.
> Meraviglie celesti a Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa @Maldives
Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa è la destinazione ideale dove vivere un’esperienza di totale relax circondati dalla natura, tra cielo e mare delle Maldive.
Il resort dà la possibilità ai suoi ospiti di regalarsi una cena privata sotto le stelle, scegliendo tra un’ampia serie di punti romantici lungo il perimetro dell’isola, con un menù esclusivo e cameriere dedicato. Imperdibile anche la Night SPA del resort nell’atollo di Malé Nord ogni notte a partire dalle 22.00, grazie all’atmosfera creata dal chiaro di luna e dalla pace notturna,su una terrazza in cima a un albero, offre una vista spettacolare sul cielo stellato.
https://www.fourseasons.com/maldiveskh/

> Alle Maldive con il naso all’insù @Emerald Maldives Resort & Spa
Sviluppato sull’isola privata di 20 ettari di Fasmendhoo, una delle più grandi dell’arcipelago, le esclusive ville over the water e sulla spiaggia di Emerald Maldives Resort & Spa offrono i punti di osservazione migliori da cui godersi notti stellate imperdibili e rimanere incantati dalle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.Circondate dalle acque dell’Oceano Indiano oppure immerse nella folta vegetazione dell’isola, le ville indipendenti non risentono di alcun inquinamento luminoso, permettendo quindi di ammirare tranquillamente a occhio nudo la volta celeste. Grazia allo scarso livello di inquinamento luminoso ad occhio nudo si può assistere a spettacolari cieli stellati e restarne semplicemente incantati con il naso all’insù.
> Notti di meraviglie nei colli toscani @Castelfalfi
La tenuta di 1.100 ettari di Castelfalfi assicura il miglior punto di osservazione del cielo nella campagna toscana, sia dalle dolci colline che circondano l’hotel e i casali restaurati disponibili come case vacanza, sia dalla terrazza panoramica che circonda l’antico castello a ridosso del borgo.
Le nuove Signature Suites, con vista a 360 gradi sulla campagna toscana, sono le sistemazioni più ampie e lussuose della proprietà, progettate con tutti i comfort per godersi la perfetta vacanza toscana. L’attenta cura ai dettagli traspare in ogni aspetto, i bagni con vasca separata dalla doccia a filo pavimento. Ogni suites ha l’accesso al giardino dove è possibile godersi le notti stellate di agosto.

> Occhi al cielo in Costiera amalfitana, Positano @Villa Treville
Con la sua posizione arroccata su un promontorio a breve distanza dal centro di Positano, Villa Treville offre il punto di osservazione migliore sulle notti stellate della Costiera.L’incantevole vista ininterrotta sull’orizzonte e sul mare che si gode da tutte le camere e suite, così come dai lussureggianti giardini terrazzati della dimora di charme che un tempo era la residenza privata di Franco Zeffirelli, incanta fin dal primo sguardo regalando agli ospiti uno sfondo unico per i loro soggiorni.

> Pioggia di meteore a Sciacca @Verdura Resort
Immerso in una tenuta di 230 ettari fronte mare, il Verdura Resort è destinazione imperdibile da cui ammirare la volta stellata sopra la Sicilia, lontani da qualsiasi tipo di inquinamento luminoso.I campi da Golf e la campagna che circondano la struttura ammiraglia di Rocco Forte Hotels, assicurano infatti le condizioni di buio ideali per visualizzare anche a occhio nudo la magica pioggia di meteore del 10 agosto.A disposizione degli ospiti che soggiornano nelle Forte Suite e nelle esclusive Rocco Forte Private Villas – le soluzioni totalmente indipendenti disponibili come case vacanza ma con accesso a tutti i servizi del resort – hanno inoltre a disposizione facilities dedicate come telescopi privati in camera, che facilitano l’osservazione dai patii e giardini privati di pertinenza.