Wild Atlantic Way una regione ricca di cultura, un percorso di 2500 km lungo la costa atlantica dell’Irlanda. patria della musica, dei canti e dei balli tradizionali irlandesi, delle Cliffs of Moher, delle isole Aran e dell’iconico Burren.
Le scogliere di Moher, con panorami altissimi, il surf a Lahinch e l”International Dark Sky Reserve”, ovvero la riserva a cielo scuro di Kerry che permette l’osservazione perfetta delle stelle sono altre principali attrattive.
Ryan Air ha una comodissima tratta Napoli – Shannon, la città che viene considerata il punto di partenza perfetto per avventurarsi nella selvaggia Costa Ovest irlandese e per visitare la coloratissima e accogliente Galway. Su queste spiagge si possono fare cavalcate con i pony nativi dell’isola. La costa atlantica dell’Irlanda è sempre stata famosa per la sua bellezza selvaggia e solo da pochi anni è possibile visitarla con un viaggio on the road. Dal 2014 è possibile apprezzare gli incredibili paesaggi irlandesi sulla Wild Atlantic Way, il percorso stradale costiero più lungo al mondo situato sul versante occidentale dell’isola. Potreste aver bisogno persino di un mese intero per percorrere tutti i suoi 2500 chilometri che partono dalla penisola di Inishowen nel Donegal fino a Kinsale nella Contea di Cork, e forse avreste bisogno persino di più tempo se volete fermarvi lungo il tragitto per visitare aree e città.