Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/12/2019

Le feste al Mandarin Oriental di Praga, Parigi e Hong Kong

La Spa nel cuore d'Europa, la suite più ambita della ville lumiere e la destinazione originaria da dove è iniziata la leggenda della catena alberghiera di lusso.

Per le festività natalizie 2019 Mandarin Oriental sfodera il meglio di sè e mette in campo prelibatezze di tutti i tipi per l’accoglienza di lusso. Ne abbiamo selezionate tre tra le destinazioni di maggior impatto e comfort, Praga, Parigi e Hong Kong.

La Leggendaria suite del Mandarin Oriental Hong Kong, il flagship hotel della catena.

Una delle suite al Mandarin Oriental Paris.

L’ingresso della SPA nel Mandarin Oriental Prague.

 

Al Mandarin Oriental Prague c’è l’unica spa al mondo situata in un’antica cappella, uno spazio unico in cui iniziare il viaggio verso l’equilibrio. Dal momento in cui si entra un senso di serenità ci avvolge l’antico luogo di preghiera con il design contemporaneo della spa che ha le fondamenta illuminate di una ex chiesa del XIV secolo, esposte sotto il pavimento di vetro della hall.

Distribuito su due piani, il centro benessere gode di un’atmosfera delicata e rilassante arricchita dal design tranquillo e dall’attenta cura dei talentuosi terapisti. Dopo aver cambiato le scarpe con le pantofole e aver gustato una tazza di tisana, si sosta nella sala da tè per rilassarsi prima del trattamento.

La suite del Mandarin Oriental di Parigi si affaccia su un ambiente circondato dalle straordinarie boutique di rue Saint-Honoré e a pochi passi da Place Vendôme. Questo è riconosciuto come l’hotel più vivace della città, ispirato alla moda e alla creatività artistica, fonde l’eleganza francese contemporanea con un servizio leggendario per celebrare la Parigi di oggi – e domani. Un terrazzo panoramico e quattro stanze da letto con cucina compongono il Parisian Apartment, uno dei più ambiti della capitale.

Hong Kong è la metropoli da cui è iniziata la leggenda del Mandarin Oriental. Il fiore all’occhiello della catena, il Mandarin Oriental, Hong Kong ha ovviamente una posizione centrale e strutture a cinque stelle, rinomata per il design elegante, il servizio eccezionale e la squisita miscela di lusso, comfort e stile. Viene descritto dai suoi fans come un santuario esclusivo nel cuore della città che domina Victoria Harbour da oltre 55 anni. Mandarin Oriental, Hong Kong fa parte di una vasta rete di passerelle pedonali che collegano la città, offrendo agli ospiti l’accesso alle migliori aree commerciali, di intrattenimento, di ristorazione e storiche di Hong Kong. Ci sono 499 camere e suite splendidamente progettate che combinano elementi tradizionali asiatici con un design intelligente e una tecnologia superba per far sentire la stanza come casa propria. Tutte le 432 camere sono dotate di cuscini in piuma d’anatra, piumini in piuma d’oca, accessori di lusso e sistemi tecnologici.

Le 67 raffinate suite includono una selezione delle sei acclamate Signature Suite dell’hotel. La Suite Lichfield, riflette lo stile del stimato fotografo Sir Patrick Lichfield, con tocchi di uno studio fotografico mentre la Suite Macao incarna l’ospitalità portoghese. La Suite Mandarin vanta opere inestimabili, un balcone e finestre a tutta altezza a doppia altezza che si affacciano sul Victoria Harbour. I mobili restaurati sono mescolati ad arte con pezzi artigianali accuratamente selezionati. La camera da letto principale dispone di un ampio bagno interno con una grande vasca a mosaico che offre una vista sul paesaggio urbano di Hong Kong da un lato.

Questo splendido ristorante con due stelle Michelin, situato al 25 ° piano del Mandarin Oriental di Hong Kong, è il pied-à-terre di Pierre Gagnaire a Hong Kong. È qui che i commensali possono sperimentare la straordinaria cucina francese moderna in un ambiente straordinario. Con un team culinario guidato dal protégé di Gagnaire, Jacky Tauvry, i commensali possono aspettarsi interpretazioni creative di piatti classici con sapori seducenti che sono veramente degni delle loro due stelle Michelin.

Il ristorante stellato due stelle Michelin di Pierre Gagnaire stupisce con l’eccezionale cucina francese moderna. Il suo team offre piatti creativi su piatti classici che esplodono con sapori seducenti. Gli ospiti sono seduti in una sala suggestiva con uno splendido lampadario centrale e vista su Victoria Harbour.



Society - 25/03/2017

Incontro con Debora Caprioglio: “L’amore è arrivato tardi ma è forte”

Se si pensa a Debora Caprioglio viene subito in mente il film Paprika del '91, di Tinto Brass dove u [...]

Society - 05/09/2019

Tutti i capolavori rubati dell’arte in un solo libro

C’è sempre stata lotta attorno all’arte. Omicidi, furti, razzie, corruzioni, contrabbandi, sopr [...]

Luxury - 25/02/2016

Chopard festeggia l’iconica collection Happy Diamonds

Chopard festeggia Happy Diamonds nel 40° anniversario della sua collezione iconica. E lo fa a Milan [...]

Top