il Gruppo Sereno Hotels ha da poco riaperto Le Sereno St Barths, sofisticato hotel di design fronte mare progettato da Christian Liaigre e posizionato tra i primi cinque migliori hotel dei Caraibi nella “Readers’ Choice Awards” 2022 di Condé Nast Traveler, la classifica annuale dei lettori del magazine statunitense.
Questo inverno 2022 molti saranno gli eventi che vedranno protagonisti personalità mondiali arrivare all’isola delle Antille. Come ad esempio il St. Barth’s Gourmet Festival che porta sull’isola gli chef più celebri al mondo (tra cui la Chef Georgiana Viou – a capo del ristorante ROUGE a Nîmes e finalista di Masterchef Francia – ospite a Le Sereno) e la Artweek, mostra d’arte che coinvolge i più grandi nomi della fotografia nel campo della moda.
Le Sereno è un intimo hotel fronte mare con 39 suite e tre grandi ville con quattro camere da letto. Con un design e uno stile che hanno reso famoso il Gruppo Sereno Hotels, Le Sereno offre un’esperienza sull’isola con un lusso discreto e un’attitudine rilassata. Le Sereno si trova all’estremità orientale di St. Barths e si estende lungo 180 metri (600 piedi) di spiaggia di sabbia sulla pittoresca Grand Cul-de-sac – una riserva marina con acque turchesi sul lato settentrionale dell’isola protetta dalle onde da una barriera corallina.
La cucina italiana dello chef Mosca è moderna ed elegante ma senza tempo, come Le Sereno. Il ristorante offre un ambiente esclusivo sulla spiaggia, con piatti d’autore che valorizzano il pesce locale, i frutti di mare, i crudi, la pasta fatta in casa, pietanze da condividere, insieme a un profondo rispetto per la stagionalità degli ingredienti.
Lo chef Mosca ha lavorato in passato a fianco di alcuni degli chef più apprezzati al mondo, e in location di riferimento nel Mediterraneo il Capri Palace e il Pellicano. E dopo aver lavorato con lo Chef Raffaele Lenzi presso Il Sereno, Mosca ha rilevato la cucina di Al Mare. Qui, ha creato piatti come il Gazpacho al cetriolo, con verdure croccanti, cipolla in agrodolce e anguria marinata, e la tartare Mahi-mahi.
In programma dal 22 al 29 novembre, la St. Barths’ Artweek è una mostra d’arte che coinvolge i più grandi nomi della fotografia nel campo della moda. Le Sereno partecipa all’evento, per il secondo anno consecutivo, portando fotografi del calibro di Antoine Verglas.