C’è un modo entusiasmante di visitare Roma d’estate e noi di The Way Magazine pensiamo sia facendo un tour delle sue innumerevoli terrazze di pregio.
Nelle residenze di lusso nel centro della città eterna c’è il gusto dello sguardo dall’alto, impareggiabile su una delle viste più iconiche del mondo.
Scendendo dall’Hotel Hassler in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, il Palazzetto è un incantevole edificio del 1800 che si affaccia sulla Scalinata di Piazza di Spagna. Le terrazze panoramiche al quinto e quarto piano offrono una vista esclusiva sulla Scalinata di Piazza di Spagna, sulla famosa fontana del Bernini “ La Barcaccia ”, sulla Chiesa di Trinità dei Monti e sull’obelisco.
Oltre alla location in posizione strategica, il Leon’s Place ha anche una terrazza panoramica sui tetti di Roma. Si trova nell’antico Palazzo Fabi Altini dell’800, progettato nel centro di Roma dallo omonimo scultore e architetto, presidente della prestigiosa Accademia di S. Luca. L’hotel, di categoria upper upscale, dispone di 56 camere, lounge&garden, in una zona strategica: a due passi da Piazza della Repubblica, dai principali Ministeri ed Ambasciate.
Appena entrato a far parte della Planetaria Hotels, la catena italiana di hotel di charme, in autunno ha previsto la presentazione con il debutto di autentiche novità. Fanno capo a Planetaria Hotels: Château Monfort, Enterprise Hotel, Milan Suite Hotel e Residenza delle Città a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull’Arno a Firenze, Leon’s Place e Hotel Pulitzer a Roma.
Nella centrale Piazza Bucarest, nel verde del Pincio, sorge Casina Valadier con le sue eleganti terrazze panoramiche al primo piano con vista panoramica sui maggiori monumenti della città di Roma e arredo di classe. Si tratta di una rinnovata location (di cui vi abbiamo già parlato qui) che è a disposizione per visitatori ed eventi.