Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 03/08/2021

L’estate al Rome Cavalieri: il 2021 del benessere

Un personal trainer dedicato, la palestra iper-tecnologica recentemente rinnovata con le attrezzature Artis by Technogym. Al Rome Cavalieri d’estate il lusso fa rima con remise en forme. Dopo un inverno lungo e difficile come quello che ci siamo lasciati alle spalle, il 2021 del benessere riparte da qui: è importante concedersi un po’ di tranquillità e relax, all’interno della meravigliosa estate romana da un punto di vista privilegiato. In questo hotel di lusso al centro città, ma sufficientemente distante per garantire pace e relax, le attività ricreative possono essere espletate tutte all’interno della struttura e del glorioso parco alla sommità di Monte Mario.

Il “resort” nel cuore di una delle più famose città del mondo è immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con le quattro piscine e i due campi da tennis Davis Cup, la vista incomparabile sulla Roma monumentale fino alle pendici dei Castelli.

Il Rome Cavalieri offre ai suoi visitatori una serie di esperienze per vivere una magnifica estate in sicurezza e tranquillità.
Il grande parco privato sembra fatto apposta per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito. Le sue piscine esterne accolgono i visitatori desiderosi di tonificarsi con una bella nuotata all’aria aperta e di donare all’epidermide un colorito dorato, crogiolandosi sotto i piacevoli raggi del sole estivo, o semplicemente riposando all’ombra dei pini secolari. Per i più esigenti è possibile prenotare una piccola area privata e per gli ospiti in erba sono disponibili le lezioni di nuoto con un istruttore qualificato.

Al Rome Cavalieri il 2021 del benessere: si parte con una sana colazione a L’Uliveto a bordo piscina, si imbocca la pista da jogging all’ombra dei pini, circondati dal profumo dei fiori. Lungo il percorso il favoloso panorama di Roma fa da sfondo all’attività fisica tra flessioni, pull up e sit up nelle stazioni di allenamento disseminate.

Irrinunciabili i piaceri del Cavalieri Grand Spa Club, che propone una serie di trattamenti rilassanti nell’accogliente cabana nel parco, poco lontana dalla piscina e accarezzata dal famoso “ponentino” romano. Il cinguettio degli uccelli, il fruscio delle foglie e il rumore dell’acqua creano la colonna sonora perfetta per un relax a tutto tondo. Tra i trattamenti beauty e wellness consigliati dalle terapiste, da non perdere il massaggio rilassante per collo e spalle o il drenante corpo.

È proprio ispirandosi alla dolce brezza del ponentino che il Rome Cavalieri ha ideato un perscorso gastronomico ricco di sorprese.
Per iniziare, gli amanti della mixology saranno deliziati, al Tiepolo Terrace, da serate ispirate al Paese del Sol Levante: al menù di sushi che comprende, tra gli altri, Maki, Nigiri e California Rolls, sarà abbinato un drink a base di uno dei cinque Gin iconici – il London N°1 London Dry Gin, l’Hendrick’s Gin, il Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin, il Tanqueray Ten London Dry Gin, il Mediterranean Gin Mare e il Roku Japanese Gin, aromatizzandoli con fragranze ed erbe a scelta. È questo, l’originale Tiepolo Gin Trolley, stazione itinerante grazie alla quale il barman potrà preparare il drink presso il tavolo dell’ospite.

Seguendo la fresca brezza, si giunge poi all’Uliveto, che, oltre al menù estivo, propone una serie di “capsule menu” tematici, tra cui il Moonlight Menu, a base di crudi di pesce, il Business Lunch e l’oramai tradizionale Menù Arabo, appuntamento fisso di ogni estate al Rome Cavalieri.

Questa estate 2021 vede la realizzazione di importanti eventi sportivi: per non perdere gli appuntamenti salienti, il Rome Cavalieri ha ideato il Knights Sports Bar del Cavalieri, un’area nel parco realizzata in collaborazione con Heineken, dove sorseggiare birra fresca accompagnata da un menù tematico, mentre si godono i match più importanti sui maxi schermi.


I costumi (da sinistra) Battistoni e Kinda 3D Swimwear sono disponibili in esclusiva presso il Cavalieri Grand Spa Club.
Una moda in linea con la filosofia del Rome Cavalieri, che sa offrire ai suoi ospiti quanto di meglio si può desidera in termini di bellezza, eleganza, comfort e sostenibilità.  

LA MODA AL CAVALIERI – Anche tuffarsi in piscina o crogiolarsi al sole al Rome Cavalieri quest’anno è più glamour che mai, con le capsule collection di swimwear da donna e da uomo realizzate per il Cavalieri Grand Spa Club rispettivamente da Kinda 3D Swimwear e da Battistoni.

Le parole d’ordine della collezione di costumi da bagno Kinda per il Rome Cavalieri sono raffinatezza e sostenibilità. La collezione, infatti, è realizzata in Econyl: un filato realizzato dal recupero e dalla lavorazione degli scarti plastici industriali e delle reti da pesca abbandonate nei mari. Il filato viene poi trasformato in lycra, dalle ottime caratteristiche per resistenza al cloro, alla sabbia e al sale, si asciuga velocemente ed è ideale anche per le pelli sensibili. Le lavorazioni, artigianali e realizzate in Italia, seguono criteri sartoriali di vestibilità ed eleganza, e i modelli, caratterizzati dai dettagli 3D e ingentiliti da rouches e dettagli a rilievo, sono femminili e pensati per essere confortevoli ed esaltare la bellezza del corpo femminile.. Tra i modelli della collezione, i cui colori sono statti ideati in esclusiva per il Cavalieri Grand Spa, ricordiamo il costume intero Grace – avorio, classico nella linea e perfetto nella tinta con l’abbronzatura dorata, ingentilito dalle spalline in tulle color panna lavorate a mano con un richiamo alle architetture della Roma Barocca, e il bikini Scarlet – dalla nuance topazio, anch’esso con spalline in tulle 3D lavorato a mano e ispirato al colore dell’acqua della magnifica piscina esterna.

Per gli uomini, la maison Battistoni ha disegnato per il Rome Cavalieri uno short, declinato in due colori, azzurro e avorio. Ispirandosi alle fantasie dei meravigliosi mosaici in stile romano della Grand Spa del Rome Cavalieri, il design del costume si abbina perfettamente ai valori di eleganza e raffinatezza del Brand. Caratteristica importante è anche il tessuto tecnico, super leggero che si asciuga in breve tempo e dona confort a chi lo indossa. Ad arricchire la collezione di costumi anche una borsa mare in panama di cotone e pelle, un telo in lino e un cappellino in cotone, destinati ad una clientela sia maschile che femminile.

AVVENTURA – Ma il Rome Cavalieri sa coccolare i suoi ospiti anche con divertenti e inusuali avventure in città, rigorosamente green come l’albergo – uno dei pochi cinque stelle lusso che ha ottenuto la certificazione Green Key per il terzo anno consecutivo. Tra queste, una “elettrizzante” passeggiata in citycar ecofriendly a bordo di una Fiat 500 Spiaggina, che rievoca il mito del passato ed è oggi dotata di un motore elettrico a emissioni zero. Gli ospiti potranno così scoprire, in un percorso creato dai Concierge dell’albergo, le bellezze di Roma note in tutto il mondo – il Colosseo, le Terme di Caracalla, Castel Sant’Angelo, ammirare il tramonto dalle sue terrazze panoramiche come il Gianicolo o il Pincio, oppure avventurarsi nelle attrazioni moderne, tra cui il Museo MAXXI, Eataly o il Parco della Musica.

Un’estate di avventure, scoperte e ritrovata vitalità seguendo la dolce brezza del ponentino romano al Rome Cavalieri.



Trends - 06/03/2017

Gli occhiali che metteremo: le montature come opere d’arte

Da Mido, Fiera internazionale dell'ottica a Milano, le ultime novità degli occhiali selezionate per [...]

Fashion - 28/11/2017

Thomas Mennell fa un viaggio di stile per le sue scarpe

La rivisitazione urbana delle espadrilles è la novità di Thomas Mennell, stilista italiano di padr [...]

Fashion - 23/06/2020

Una moda che spinge ad agire in positivo: 1First

Un nuovo brand, 1FIRST, creato da Noemi Passaniti, una giovane stilista piemontese, sta puntando la [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!