Lignano Sabbiadoro favorisce sempre di più un turismo a contatto con la natura, con iniziative turistiche dedicate alla sostenibilità e alle attività green.

Nella riviera di Udine, Lignano Sabbiadoro è una perla per la vacanza adatta a ogni tipologia di singoli e famiglie ed è pronta ad accogliere i turisti per la 120ª stagione estiva. Per il 2023, la località balneare più grande del Friuli Venezia Giulia ha in serbo un programma ricco di proposte per tutti i gusti: per chi ama l’adrenalina, sono diversi gli sport acquatici e le escursioni tra mare e laguna da poter provare; per le famiglie, è tutto pronto con la riapertura dei miniclub sulle spiagge, il Parco Zoo Punta Vere, il Parco Junior, l’Aquasplash e tante sorprese per i turisti più piccoli; per chi associa l’estate al ritmo di musica, non mancano gli appuntamenti con i concerti, da Tiziano Ferro a Ultimo fino ad Alex Britti solo per citarne alcuni.
Grazie anche al servizio X River, il passo barca che collega la città a Bibione lungo il Tagliamento, fiume che separa Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il collegamento è disponibile tutti i giorni nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre, dalle ore 09.00 alle 19.00, a solo1€ (gratis per i minori di 10 anni). È possibile salire a piedi ma anche portarsi dietro la bicicletta o l’e-bike, che si può ricaricare a bordo.

Con la bella stagione si fa strada la voglia di stare all’aperto e di cimentarsi con del sano esercizio fisico. Lignano Sabbiadoro è la meta ideale, con la sua biodiversità e la sua forte vocazione sportiva. Chi non può fare a meno delle due ruote in vacanza, troverà diversi itinerari per andare alla scoperta di un territorio così ricco e variegato: dalla pedalata dei due fari alla risalita del fiume Stella, dal tour delle Tre Acque alla visita a Marano fino all’escursione a Spilimbergo.