Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 11/08/2018

L’isola privata? Alle Seychelles la Fregate Island

Frégate è un’isola dell’Oceano Indiano che fa parte dell’arcipelago delle Seychelles, ultima “zattera” della biodiversità di un antico continente. Per questo, la natura e le specie animali che qui si trovano sono uniche al mondo. Come unica è l’accoglienza di lusso per questa isola privata, gestita da Fregate Island Private che comprende anche un porto d’attracco personale e un ristorante reception all’ingresso dell’isola.

NATURA – L’isola di Fregate ospita molte specie rare ed esotiche dalla Wright Gardenia in via di estinzione. L’organizzazione ammette di avere un’attenzione costante alla sostenibilità, circa l’80% del cibo proviene dalla nostra generosa isola. Gli ospiti sono sempre invitati a partecipare ai progetti di conservazione; osservando tartarughe giganti in libertà e uccelli esotici, assistendo i piccoli di tartaruga e coltivando coralli marini. A Fregate Island Private ci sono sette spiagge interamente private intorno all’isola e solo 16 ville.

Non c’è altro posto al mondo dove si può mettere il segnale “Beach Occupied” e non essere disturbati.

Lo zaffiro con vista sul mare attraverso la reception offre una vista impareggiabile: da qui è possibile raggiungere due piscine del resort, un bar sulla spiaggia, boutique e la biblioteca. Qui c’è Anse Victorin, raggiungibile con un sentiero nella giungla, che è stata votata la spiaggia più bella del mondo, ma il suo fascino è impossibile da catturare a parole.

Il potere della natura The Rock Spa è un santuario ombreggiato, una tranquilla casa in teak su una collina di granito, con vista sul baldacchino della foresta pluviale verso l’Oceano Indiano.  gni ospite riceve una sessione di yoga e un rituale di benvenuto gratuiti, aiutando tutti a sintonizzarsi con il ritmo dell’isola. I trattamenti sono creati su misura. C’è poi Plantation House & Museum per eventi con un fascino coloniale, un luogo pieno di carattere per eventi speciali. Un museo ha esposizioni interessanti di flora e fauna marina e registra la storia dell’isola.

 



Leisure - 10/04/2018

Noyz Narcos: “Ho trovato l’incontro tra stornelli e rap”

Ve lo aspettavate, un rapper di Centocelle che ascolta Gabriella Ferri e ancora ce l'ha nel cuore? N [...]

Trends - 27/06/2018

Napoli al top delle destinazioni turistiche d’Italia

Quel “Non riuscivo a smettere di leggerla” di Hillary Clinton riferito ai libri di Elena Ferrant [...]

Design of desire - 08/10/2018

Anche la grafica ha un festival e si chiama MOSTRO

Ritorna nell'autunno milanese MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP  il festival internazionale dedicato all [...]

Top