Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 09/12/2019

Madrid never ends: ecco il programma di Natale

Centinaia di monumenti, 4 siti Unesco e un programma di festività a raffica per la fine anno.

Gli amanti delle mostre hanno una grande opportunità nella capitale spagnola poiché l’offerta è molto varia. A Madrid di questi tempi di fine anno, c’è il bicentenario del Prado,, la Thyssen-Bornemisza con “Impressionisti e fotografia”, la Reina Sofía con “Jörg Immendorff”. Il compito del pittore ‘, o anche altre sale e gallerie come’ Boldini e la pittura spagnola della fine del XIX secolo. Lo spirito di un’epoca “nella Fundación MAPFRE Recoletos Exhibition Hall,” Brueghel: The Fascinating World of Flemish Art “nel Palazzo Gaviria o” Luxury “.

Dagli Assiri ad Alessandro Magno ‘in CaixaForum per citarne alcuni, tante offerte abbondano nell’agenda culturale di dicembre a Madrid, tanto che il claim dell’ente turistico è “Madrid never ends”, Madrid non finisce mai.

Spettacoli musicali di oggi, ieri e sempre come “Il re leone”, un classico mondiale, con grandi anteprime come “Circo de Hielo 2”, “La domenica a teatro a San Lorenzo de El Escorial” o “Circo Price en Navidad”.

Gli amanti dell’aria aperta hanno nella regione una grande offerta disponibile anche per un pubblico molto vario. Dalle fughe alla scoperta dei costumi e del patrimonio delle diverse località, ai percorsi escursionistici di bassa difficoltà da fare con la famiglia, attraverso lo sport per eccellenza della stagione, lo sci.

Il 28 dicembre sarà la volta della “V San Silvestriña Solidaria di Runners Magos”, un evento sportivo solidale, il risultato dello sforzo di tre giovani corridori di Madrid, il cui obiettivo non è altro che aiutare nella campagna “No bambino senza giocattoli “. I bambini di età compresa tra 3 e 15 anni che desiderano partecipare, possono consegnare un nuovo giocattolo o in buone condizioni, contribuendo in tal modo a questa causa, organizzata congiuntamente dal distretto di Villa de Vallecas, e questa volta avrà come partner sportivo alla squadra di basket Montakit Fuenlabrada. Diventa una pagina e aiuta i “Runners Magos” a distribuire giocattoli ai più bisognosi, l’appuntamento sarà alle 11 nel centro sportivo municipale Miguel Guillén Prim.

Molto particolare il 31 dicembre il ‘Nationale Nederlanden San Silvestre Vallecana 2019’, la corsa degli olandesi a Madrid. Un appuntamento, che ha origine nel 1964 e che attualmente consiste in due feste, da un lato il “Popular”, che si svolge alle 17:30, e dall’altro “International”, che coinvolge professionisti camminando per le strade principali della capitale, che adornate di luci per le feste, offrono una luminosità molto speciale. La partenza avrà luogo in Avenida de Concha Espina, per terminare come sempre all’interno dello stadio di calcio di Vallecas, sede del club Rayo Vallecano. I bambini, da parte loro, potranno anche dire addio all’anno in corso, ma il loro appuntamento sarà il 22 dicembre nella gara ‘Mini’.

NUMERI DI MADRID

4 siti Unesco

641 Monumenti di interesse culturale
3 dei musei più importanti del mondo
770 km di percorso ciclabile segnalato
1 Parco Nazionale
2 riserve della biosfera
3 treni storici
30 Stelle Michelin in 23 ristoranti
3 dei più importanti tablaos di flamenco al mondo
1 ristorante più antico del mondo
1 denominazione di origine dei vini
44 cantine
37 Festival musicali all’anno
11 siti di patrimoni nazionali reali
1 stazione della metropolitana Phantom
9 siti archeologici da visitare
41 castelli e fortezze
6 mercati gastronomici
56,228 Ristoranti, caffè e terrazze
11 percorsi di tradizione e festival
49 carnevali, festival e romerías (pellegrinaggi)
1 tempio egizio
319,260 ettari di aree naturali protette
500 mostre d’arte e storia
1 Zip line (parco avventura) da 380 metri
1 aeroporto collegato con 74 paesi e 189 città
15,551 spettacoli teatrali nel 2018
4.331.000 spettatori teatrali nel 2018
3 teatri dell’Opera



Design of desire - 18/04/2020

Vico Magistretti, 100 anni di genialità e un archivio virtuale

Dovevano essere mesi di celebrazione negli istituti italiani di cultura in tutto il mondo. Ma per Vi [...]

Travel - 18/04/2021

“Inedito”, il turismo esperienziale ha un nuovo riferimento

Inedito – Viaggi ed Eventi nasce nel 2011 dall’incontro di diversi percorsi professionali. L'i [...]

Design of desire - 23/03/2017

Come fanno gli italiani i manichini

All'Euroshop Trade Fair di Düsseldorf si sono visti gli ultimi avvincenti ritrovati per il mondo d [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!