23 Luglio 2022

“Making Moments”: 7 Hilton in Italia offrono esperienze uniche

Soluzioni innovative per eventi indimenticabili: che sia il pranzo di lavoro, la festa aziendale o la grande riunione di famiglia privata, da Roma a Como ecco le strutture di classe che riescono a farsi ricordare.

23 Luglio 2022

“Making Moments”: 7 Hilton in Italia offrono esperienze uniche

Soluzioni innovative per eventi indimenticabili: che sia il pranzo di lavoro, la festa aziendale o la grande riunione di famiglia privata, da Roma a Como ecco le strutture di classe che riescono a farsi ricordare.

23 Luglio 2022

“Making Moments”: 7 Hilton in Italia offrono esperienze uniche

Soluzioni innovative per eventi indimenticabili: che sia il pranzo di lavoro, la festa aziendale o la grande riunione di famiglia privata, da Roma a Como ecco le strutture di classe che riescono a farsi ricordare.

Dal Lago di Como alla lussureggiante collina di Monte Mario a Roma, passando per la Giudecca di Venezia: le proprietà Hilton in Italia sono nelle location più suggestive dello Stivale e oggi c’è un motivo in più per visitarle. Considerare una staycation o una visita per una ricorrenza particolare in 7 Hilton Hotel italiani oggi vuol dire poter assaporare le proposte di “Making Moments”, il programma che porta un nuovo modo di vivere la convivialità e la condivisione dei momenti felici e spensierati in ambienti raffinati e di grande e celebrata accoglienza.

Il nuovo concept lanciato da Hilton,rappresenta la risposta ottimale alla rinnovata esigenza di novità e originalità degli organizzatori e dei fruitori, sia che si tratti di organizzazione di convention private che di party famigliari. Si gode di un ambiente esclusivo, si trascorre del tempo con i propri cari e, complice l’esperienza gastronomica, un’atmosfera di rilassatezza ed efficienza organizzativa, si trascorrono momenti felici. Making Moments unisce la creatività degli chef e la fantasia degli specialisti Food & Beverage delle professioanlità di Hilton che offre la possibilità di far diventare una semplice cena, un aperitivo o un pranzo un’esperienza veramente unica e indimenticabile.

Le abbiamo provate tutte al Rome Cavalieri: menù accuratamente selezionati, location d’eccezione, modalità di degustazione variegate in un portfolio di proposte adatte ad eventi aziendali di ogni tipologia ma anche a celebrazioni private come matrimoni, feste di compleanno, anniversari in cui si torna finalmente a festeggiare con i propri cari o con i colleghi.

Le “live station” di cibo sono il forte di Making Moments, il programma di eventi e degustazioni agli Hilton d’Italia.
Al Rome Cavalieri si può decidere di gustare le prelibatezze culinarie in varie terrazze. E perfino assaggiare il Gin Tiepolo fatto localmente dall’hotel, una vera rarità.

Hilton ha pensato per gli ospiti a cinque categorie di esperienze che si addicono ad ogni tipo di evento: il classico Banquet Royale, con cena e intrattenimento in grado di coinvolgere e stupire un’audience numerosa, il più intimo My Dinner Party, capace di creare un’atmosfera intima e rilassata tra amici o in famiglia, lo spumeggiante Mix & Mingle, con un servizio informale e una selezione di finger food, bollicine e cocktail innovativi, il variegato Street Food Festival, un viaggio gastronomico  in cui postazioni diverse propongono una selezione di pietanze da tutto il mondo e, infine, le interattive Live Stations,  che vedono come protagonisti gli chef nella preparazioni dal vivo e personalizzazione di pietanze proprio dinanzi agli ospiti.

Anche nel settore dell’eventistica, nuovamente in grande espansione, la Hilton sa anticipare le tendenze ed è in grado di offrire ai suoi interlocutori ciò di cui hanno bisogno prima ancora che questa necessità sia da loro stessi percepita. Sappiamo che il food è una degli assi portati in qualsiasi evento, e siamo fieri di proporre oggi, con Making Moments, soluzioni non solo di alta qualità, ma anche innovative e in grado di stupire perfino gli ospiti più esigenti e competentiha dichiarato Alessandro Cabella, Hilton Area General Manager Italy.  

A Roma è possibile fare un giro in stile “Dolce Vita” a bordo della nuova Cinquecento elettrica. Per le cene raffinate, arriva in soccorso anche l’Associazione Italiana Sommelier che consiglia vini divisi per pietanze tra Nord, Centro e Sud. A destra, Alessandro Cabella, Hilton Area General Manager Italy, ha illustrato a The Way Magazine la natura e il concetto di Making Moments.

Making Moments è stato declinato specificatamente per il mercato italiano ed è ora disponibile nelle più belle città dello stivale e nei più affascinanti alberghi del gruppo: Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, l’Hilton Milan, l’Hilton Lake Como, l’Hilton Molino Stucky Venice, l’Hilton Sorrento Palace e l’Hilton Rome Airport.

Ciascun hotel interpreta il concept declinandolo secondo la propria vocazione e specificità. 

La notte del Rome Cavalieri è illuminata da luna e miriade di luci della città eterna. La colazione a buffet è gustata in terrazza a bordo piscina.

A Roma, ad esempio, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel traduce il suo heritage e la sua magnificenza nel Banquet Royale sul tema della Dolce Vita, un autentico tuffo negli anni ‘60 con proiezioni di scene del celebre film di Federico Fellini, un’orchestra che suona le musiche composte da Nino Rota in una sala decorata con gigantografie dei più famosi attori dell’epoca. Non manca la spettacolare entrata in scena del protagonista dell’evento a bordo di una Spider d’epoca e, infine, un coup de teatre entusiasmante con un gruppo di ballerini-paparazzi e il loro ingresso plateale a bordo della mitica Vespa, scattando foto agli ospiti in una danza coreografica.

Sempre a Roma, l’Aleph Rome Hotel propone un My Dinner Party tecnologico con l’esperienza “Le Petit Chef”, un innovativo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo. I tavoli del ristorante sono il palcoscenico di questo spettacolo immersivo: con l’utilizzo della tecnica del videomapping e della realtà aumentata, gli ospiti vedranno svolgersi davanti ai loro occhi le avventure del Petit Chef, che attraversa mille peripezie e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra imprevisti e buffe gag. Grazie a questa tecnica di proiezione 3D, il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le storie del piccolissimo personaggio. Una volta ultimata la proiezione, si passa dall’esperienza virtuale a quella sensoriale: i camerieri serviranno ai commensali il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon, per un’esperienza culinaria unica nel suo genere.

Grande cura e sapienza vengono riservate alla composizione dei cocktail, un vero plus di Making Moments.
Anche i dolci nei 7 Hilton che abbracciano la filosofia Making Moments sono ispirati alle succulenti preparazioni regionali italiane.

All’Hilton Milan lo Street Food Festival è sinonimo di “The 45th Parallel”, un’esperienza gastronomica al di sopra del 45° parallelo, attraverso le regioni del Nord Italia. Un percorso culinario dove gli stand gastronomici propongono prelibatezze tipiche del Piemonte, della Lombardia e del Veneto, esaltando sapori autentici e unici, propri del territorio. Lo chef guiderà gli ospiti in un viaggio alla scoperta di prodotti dai profumi inconfondibili e ricchi di storia.

A Venezia, l’Hilton Molino Stucky propone “The Venice Skyline”, uno spumeggiante Mix & Mingle sui tetti della splendida città lagunare. Lo Skyline Rooftop Bar, il bar più alto di Venezia con la suggestiva terrazza, sarà il luogo ideale per una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. Una ricca selezione di canapè ispirati alla tradizione veneziana, a base di carne e pesce, sarà accompagnata da gustosi drink preparati da esperti mixologist come le diverse declinazioni del classico Spritz: lo Spritz Select, lo Spritz Cynar e lo Spritz Italicus. La cornice perfetta per una festa memorabile, dove il servizio standing permetterà agli ospiti di socializzare e di condividere questo momento con la splendida vista sulla città.

All’Hilton Lake Como va in scena uno Street Food Festival tutto italiano dal titolo Just Eat IT, ambientato nel sundek al settimo piano dell’hotel.  Un inusuale mercato allestito con pallet, in cui ogni banco è dedicato ad un genere di street food: pizza al trancio, arancini di riso, arrosticini (cucinati nel Barbecue Ofyr), carretto dei gelati, zucchero filato e birra alla spina, declinati con prodotti rigorosamente Made in Italy, con particolare attenzione alla produzione della vicina Valtellina. Postazioni dedicate con cassette ricolme di frutta e verdura forniscono le materie prime per poter creare il proprio smoothy personalizzato.

All’Hilton Sorrento Palace la Live Station ha una connotazione tutta campana, a tema Pizza School. Circondati dalla natura nell’agrumeto dell’hotel,dove si trova anche un bellissimo forno, gli ospiti scopriranno un modo divertente di socializzare cimentandosi a cucinare la stessa pizza che poi gusteranno. I partecipanti vengono divisi in squadre con cappelli da chef e grembiuli personalizzati, per sfidarsi in una divertente competizione culinaria guidati da un animatore che spiegherà le regole base per preparare la pizza. Ad arricchire la serata, una selezione di birre artigianali locali e altri piatti della tradizione, mentre il tutto sarà accompagnato da un allegro intrattenimento musicale con chitarra e mandolino e, al termine della serata, uno show acrobatico di un pizzaiolo professionista.

All’Hilton Rome Airport il Mix & Mingle abbraccia tutte le culture. Nel luogo per eccellenza dove si incontrano persone di diverse etnie e provenienze, gli ospiti potranno godere di un momento unico di aggregazione e di condivisione in un ambiente rilassato e raffinato a pochi passi dal più importante hub aeroportuale d’Italia. Il tradizionale Aperitivo italiano verrà servito con le prelibatezze locali come la Focaccia pugliese con mortadella e pistacchio o la Quiche di pecorino e pepe nero, ma anche sapori internazionali come i Bao buns con carne glassata e Burritos con guacamole. Un momento arricchito con i più iconici cocktail italiani, creati dalle sapienti mani di mixologist per esaltare il gusto e accompagnare l’esperienza gastronomica.

Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, è nato un nuovo angolo privato immerso nel verde, volutamente distanziato dall’area reception. Si chiama Chandon Garden Spritz Lounge ed è perfetto per una cerimonia intima o occasione di convivialità per gruppi.

Making Moments è l’iniziativa Hilton che porta in scena un nuovo concetto di intrattenimento originale abbinato all’offerta gastronomica di qualità, sviluppata in diverse tipologie dove la socializzazione e la condivisione sono alla base di un’esperienza destinata a essere ricordata.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?