Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 28/12/2016

Mandarin Oriental Hyde Park, a Londra non si chiude mai

Joyce Wang sta rinnovando i locali dello storico albergo. Ma agli ospiti non vengono chiuse le porte, in attesa del grand opening del 2018.

Mandarin Oriental Hyde Park a Londra, uno degli indirizzi più eleganti nel mondo dell’hotellerie, annuncia una ristrutturazione aperta che non ne altera la funzionalità.

Quello di Hyde Park è uno dei migliori hotel del mondo e rimarrà aperto anche durante le opere di rinnovo, che saranno completate per la primavera 2018. A curare la ristrutturazione è Joyce Wang, celebre designer a livello internazionale, che supervisiona il restauro ispirandosi al passato reale dell’hotel e alla sua posizione, un vero angolo di pace vicino al parco più famoso di Londra. Lo studio dell’architetto che ha vinto numerosi premi per l’interior design di luoghi di lusso, ha posto la sua firma a Hong Kong di recente (Ammo, Rhoda, Mott 32 gli indirizzi di culto) ma per il Mandarin londinese rispetterà l’allure anni 20, che è considerata l’epoca d’oro dei viaggi del secolo scorso. Joyce Wang ha già lavorato per Mandarin Oriental occupandosi del recente restauro di The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong.

mandarin london

Tutte le 181 camere e suite diventeranno comode e lussuose come mai prima, con dettagli ispirati   al retaggio Edoardiano dell’edificio e alla bellezza naturale di Hyde Park. Saranno incluse anche caratteristiche ispirate all’art déco, come opere d’arte e mobili su misura, che risalteranno in un ambiente caldo e invitante. Verranno inoltre aggiunte due nuove penthouse suite, con terrazze private a vista parco.  L’entrata dell’hotel, la lobby principale e la reception saranno ridisegnate per sfruttare al meglio la luce naturale, mentre l’iconica facciata dell’edificio verrà rinfrescata. In armonia con la piscina e l’area fitness recentemente installate, Adam D. Tihany, il designer di origine rumena che ha firmato il Boscolo Exedra di Roma, si occuperà del design dell’avanguardistica Spa di Mandarin Oriental, London che verrà ingrandita per comprendere strutture dedicate alle coppie e un Mandarin Oriental Spa Studio, che offrirà efficaci e rapidi trattamenti bellezza e per la cura dei capelli sia per donne che per uomini.

I premiati ristoranti e bar dell’hotel, insieme alla sala Ballroom e alle strutture dedicate ai meeting subiranno solamente un leggero rinnovo. “Mandarin Oriental Hyde Park, London è uno dei più leggendari hotel della città, situato in una location senza pari. L’hotel è conosciuto per le frequentazioni reali, oltre che per essere l’unico affacciato su Hyde Park, da dove si riesce anche a scorgere il quotidiano passaggio delle Royal Horse Guards. Siamo molto felici di questo restauro, che darà ai nostri ospiti attrezzature di altissimo livello ed esalterà la nostra reputazione come uno dei migliori hotel al mondo,” ha affermato Gérard Sintès, General Manager di Mandarin Oriental Hyde Park, London.Vogliamo anche rassicurare i nostri fedeli ospiti che l’hotel rimarrà aperto e che verrà fatto tutto il possibile per minimizzare l’interruzione e il rumore durante questo periodo,” ha aggiunto

Mandarin Oriental Hyde Park è l’indirizzo più prestigioso di Londra. Camere sontuose e un centro benessere di levatura mondiale, un elegante bar e due fantastici  ristoranti stellati, Bar Boulud, London and Dinner by Heston Blumenthal, è la destinazione ideale per una vacanza di lusso al centro dell’innovazione culinaria.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 09/06/2017

Quando in aereo andavano i Vip

C'è stato un tempo in cui erano i Vip leggendari del cinema a sponsorizzare il trasporto aereo. I d [...]

Leisure - 19/01/2018

Le date di Sfera Ebbasta, rockstar del rap

Si dice rockstar ma oggi si pensa al rap. Perché se Sfera Ebbasta, e altri fenomeni italiani del mo [...]

Design of desire - 05/08/2018

I frigo retrò che somigliano alle Volkswagen

Tecnologia moderna e ispirazione di design vintage. La cucina si colora, è il caso di dire, sempre [...]

Top