Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 22/05/2019

Matera, gli hotel di stile per la Capitale della Cultura 2019

Sant'Angelo Luxury Resort e Masseria Fontana di Vite sono angoli di passato proiettati nel futuro ma lontani dalla frenesia della vita contemporanea. In uno scenario incantevole.

Storia, paesaggi incontaminati e una regione, la Basilicata che fa da cornice a un’esperienza unica. Siamo a Matera e l’accoglienza straordinaria nell’anno della Capitale della Cultura Europea la si ottiene visitando i posti antichi, selvaggi e con tutti i comfort del lusso contemporaneo. Della vita di oggi, da queste parti, ovviamente manca la frenesia, ed è un bene.

SANT’ANGELO LUXURY RESORT – A Matera, queste suite, superior suite e camere deluxe sorgono in un affascinante complesso di edifici storici.
Dopo un attento restauro, i locali del tribunale della Regia Udienza settecentesca, le arcaiche case in grotta e la chiesetta rupestre di Sant’Angelo nascono a nuova vita e si trasformano in ambienti di charme.
Per vivere la magia primordiale dei Sassi con tutti i comfort di un resort contemporaneo ed esclusivo che ha rispettato i luoghi e la loro storia rivalutandoli nel presente.

Pace e relax sono tutto ciò che si desidera per il proprio viaggio di nozze e questa è una destinazione molto indicata per questo tipo di vacanze, visto che le caratteristiche dimore storiche sorgono in un affascinante complesso di edifici diventati oggi ambienti di charm dotati di ogni comfort.
Il meglio della gastronomia locale in una location d’eccezione e dai numerosi affacci panoramici, renderanno unica ed indimenticabile la vostra luna di miele.

La storia di questo luogo caratteristico è abbastanza recente. Nel 1999 Nicola Ruscigno e Anna Calia decisero di acquistare alcune grotte del centro storico di Matera con l’idea di aprire un Hotel.
Derisi dai più e scoraggiato dai molti, seguirono il loro cuore e fondarono Hotel La Casa Di Lucio.
Da quel momento in poi ebbe inizio la rinascita dei Sassi di Matera.

Gli anni passarono e nel 2005 decisero di allargarsi e acquistare il quartiere che circondava l’antico tribunale di Matera, per costruire un nuovo resort chiamato Sant’Angelo.
Per la famiglia Ruscigno è stata una vittoria storica non indifferente. Nel tempo il Sant’Angelo si è ingrandito sempre più e ancora continuerà a farlo, occupando un’intero quartiere del centro storico. Nasce così un meraviglioso hotel interamente gestito da un’unica famiglia fatta di fratelli, zii e cugini legati dall’amore incondizionato per la loro città.

Comfort e lusso discreto al resort Sant’Angelo.

La Masseria Fontana di Vite.

La cena con vista sui Sassi a Matera.

Dormire nei Sassi: al Sant’Angelo Luxury si può.

LA MASSERIA – Masseria: Fontana di Vite è un boutique hotel situato su una collina che domina Matera, Patrimonio Unesco e Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Costruito nel XVIII secolo e restaurato nel 2014, il palazzo accoglie i visitatori in uno splendido ambiente rurale ed è dotato di un centro congressi che può ospitare fino a 200 persone, due sale ricevimenti che possono ospitare fino a 150 persone e 13 camere dislocate in due diversi edifici. Circondata da campi dorati di grano e da un oliveto di quattro ettari, la Masseria vi accoglie in uno splendido scenario bucolico per offrirvi una vacanza indimenticabile in un’isola di quiete, se pur non lontana dai centri nevralgici del turismo e da meravigliose spiagge pugliesi e lucane.

 



Leisure - 08/02/2019

Raf e Umberto Tozzi, infiammano l’Ariston e i palazzetti

Assieme, hanno venduto più dischi all'estero di qualsiasi altro "duetto" italiano. Raf e Umberto To [...]

Leisure - 29/04/2019

OSI, Orchestra della Svizzera italiana a pieno regime

Orchestra della Svizzera italiana, OSI, ha per il  2019/20 un cartellone fitto di stelle da tutto i [...]

Leisure - 10/11/2018

Il riso Carnaroli, grande storia italiana in tv e a Gustariso

Carnaroli è un riso a chicco medio selezionato a Paullo, nella città metropolitana di Milano. [...]

Top