27 Maggio 2023

Maybourne Riviera, benessere completo in Costa Azzurra

L'architettura modernista emerge dalla penisola rocciosa di Roquebrune-Cap-Martin in Francia. Un lussuoso hotel mediterraneo con un progetto di design interno di André Fu.

27 Maggio 2023

Maybourne Riviera, benessere completo in Costa Azzurra

L'architettura modernista emerge dalla penisola rocciosa di Roquebrune-Cap-Martin in Francia. Un lussuoso hotel mediterraneo con un progetto di design interno di André Fu.

27 Maggio 2023

Maybourne Riviera, benessere completo in Costa Azzurra

L'architettura modernista emerge dalla penisola rocciosa di Roquebrune-Cap-Martin in Francia. Un lussuoso hotel mediterraneo con un progetto di design interno di André Fu.

Il famoso architetto André Fu è stato invitato da The Maybourne Riviera a progettare un piano dell’hotel tra Mentone e Monte-Carlo da dedicare al benessere e al benessere. Situato in cima alla roccia panoramica, l’hotel si affaccia sulla splendida costa della Costa Azzurra, mentre le lussuose camere riflettono i colori e il movimento in costante mutamento del mare e del cielo. L’incarico di Fu è stato quello di progettare la spa esclusiva per l’hotel per includere 7 sale per trattamenti, un salone di bellezza e parrucchiere, sale per visite specialistiche, un bagno turco e una sauna. La spa confina con un piano di camere e suite, anch’esse progettate da Fu, dando vita a un mondo dedicato al benessere.

Il piano dedicato al benessere e al benessere di André Fu Studio nella Maybourne Riviera.

Ispirato dalla costa sinuosa e dalla fluidità dell’oceano, Fu ha cercato di portare una calma tranquillità nel suo design distintivo per questo hotel in cima alla roccia che domina la Costa Azzurra. Giustapponendo le forme e le trame delle rocce all’esterno dell’hotel, Fu ha creato un linguaggio contrastante di pareti curve e scolpite.

Spa presso The Maybourne Riviera progettata da André Fu.

La tavolozza dei colori della Spa è prevalentemente bianco incontaminato che trasmette un senso di purezza e pulizia. Vengono introdotti accenti di blu minerale e verde oliva polveroso per riflettere il colore scintillante del mare, contrappuntato da massello di rovere e lucido oro rosa lucido e lussureggiante terrazzo pesca per catturare i colori dell’affascinante tramonto.

Fu ha riflettuto attentamente sulla sua fonte di ispirazione durante tutto il progetto.

“Nel portare elementi dell’ambiente circostante di The Maybourne Riviera nel processo di progettazione, ho potuto attingere al legame naturale del luogo con un senso di benessere”, dice il designer. Poiché il mare è stato correlato con elevate sensazioni di benessere, “ho spesso enfatizzato la vicinanza del mare aperto all’hotel, aspirando a offrire ai visitatori un’esperienza di benessere olistica e coinvolgente, integrando con cura lusso, tranquillità e riposo in ogni dettaglio del design”.

Fu ha progettato la Spa su due livelli. Gli ospiti arrivano attraverso una porta in legno testurizzato a tutta altezza intagliata a mano che si apre sull’area della reception; una parete in marmo dalla forma organica dotata di illuminazione integrata incornicia la vista, mentre un blocco di pietra a forma di lacrima forma il bancone della reception. A destra una boutique, mentre a sinistra l’ingresso che prelude al viaggio nel mondo del benessere.

Gli ospiti scopriranno pareti dalla forma organica, che si snodano oltre scaffalature in rovere su misura e torri espositive cilindriche, guidandoli in una vasta area relax che si estende in una terrazza all’aperto che si staglia contro una parete impennata della scogliera. In tutto, c’è un senso di fluidità mentre il viaggio continua nella camera del vapore, nell’hammam e nella sauna, che gli ospiti possono godersi sia prima che dopo il trattamento.

Il senso del luogo è accentuato anche dall’uso di ulivi freschi che adornano la spa. All’interno delle sale per trattamenti rivestite in rovere, Fu ha fatto in modo che tutte le apparecchiature fossero nascoste dietro i pannelli, aggiungendo un senso di linee pulite e minimaliste. Ognuna delle sale per trattamenti gode di una splendida vista panoramica sulla costa della Riviera e sull’oceano. L’ampio uso di solida pietra calcarea francese che si snoda poeticamente all’interno dei bagni aggiunge uno strato di lusso visivo al viaggio benessere. Una scala a chiocciola curva conduce al piano superiore alla sala di consultazione privata.

The Maybourne Riviera,
1551 Route de la Turbie,
06190 Roquebrune-Cap-Martin, France

Read in:

Ti potrebbe interessare:
annapiaggi

Anna Piaggi ora ha un film

Anna Piaggi è stata per la moda a Milano (e nel mondo) il trait-d’union tra le varie discipline. Convogliava attorno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”