Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 17/02/2019

Mezi Plůtky Boutique Hotel, accoglienza ceca di design

Un evidente stile in armonia con la natura circostante. Una casa di montagna nel circuito White Lines Hotel in Repubblica Ceca.

Come vi immaginate l’accoglienza in Repubblcia Ceca di un hotel di stile e design? Difficile dirlo, visto che in Italia non sono molto conosciute destinazioni immerse nella natura nel paese del centro-europa. Nella catena White Line Hotels, che raccoglie conoscitori e ospitanti di stile da tutto il mondo, ora c’è la prima proprietà ceca, il MEZI PLŮTKY BESKYDY, immerso nei prati, situato nella parte orientale della Repubblica Ceca, nei boscosi monti Beschidi parte della catena montuosa dei Carpazi nella regione della Moravia-Slesia.

Conosciuti per la loro natura incontaminata, queste vaste colline boscose, prati, parchi nazionali, i Beschidi sono la meta preferita per gli amanti della natura che fanno escursioni nei mesi più caldi e per le piste da sci e da fondo in inverno. Una delle migliori vette da esplorare è la Lysa Hora conosciuta come la Regina dei Beschidi.

Ostrava, a 350 km da Praga, è la capitale della Moravia-Slesia e la terza città più grande della Repubblica Ceca. La regione ospita una miriade di graziosi luoghi pittoreschi da visitare, ognuno con la propria architettura molto particolare tra cui la località termale di Čeladná (sede del più grande campo da golf della terra) o l’antica città asburgica di Příbor, luogo di nascita di fama mondiale psicanalista Sigmund Freud.

Al MEZI PLŮTKY (“un rifugio di stile secondo il nostro sogno”, dicono i proprietari) si incontrano più cervi e lepri che persone, si trovano i funghi del bosco e i mirtilli selvatici. Qui le persone invitano gli ospiti a camminari a piedi nudi nella natura o nelle case dal design lineare. L’hotel da casa di montagna fatiscente vecchia di 200 anni ora brilla in bianchi arredi, grigi pavimenti in contrasto con travi lignee e tetti spioventi, plaid colorati e tele alle pareti.



Society - 27/09/2016

Woody Allen tra New York e Hollywood in Café Society

‘Café society’, il nuovo film di Woody Allen, presentato all’ultima edizione della mostra del [...]

Leisure - 31/12/2018

Da Miami Art Basel al mondo, ecco le installazioni del 2018

Dal 6 al 9 dicembre Sanlorenzo, eccellenza della nautica a livello internazionale, ha partecipato in [...]

Society - 15/11/2016

Cover Revolution! Per una volta giudichiamo il libro dalla copertina

La cover non è più un'arte minore. Almeno per l'editoria italiana, che da qualche anno si è butta [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!