7 Aprile 2022

Mira Resort, il golf nel Salento, Sicilia e Maremma

Tre strutture che si stanno affermando come un punto di riferimento per l'Italia, riscuotendo il plauso dei professionisti.

7 Aprile 2022

Mira Resort, il golf nel Salento, Sicilia e Maremma

Tre strutture che si stanno affermando come un punto di riferimento per l'Italia, riscuotendo il plauso dei professionisti.

7 Aprile 2022

Mira Resort, il golf nel Salento, Sicilia e Maremma

Tre strutture che si stanno affermando come un punto di riferimento per l'Italia, riscuotendo il plauso dei professionisti.

Inizia una stagione di golf, sole e mare in alcuni degli scenari più suggestivi d’Italia. I resort di Mira sono pronti ad accogliere gli appassionati di questo sport con tante novità per l’estate 2022: tra queste, gli incontri con i proprimiti sportivi, grandi golfisti con cui condividere momenti speciali dentro e fuori il green. Dopo gli allenamenti e le partite si possono sperimentare trattamenti innovativi, o anche alternare gioco, relax in spa ed esperienze nei dintorni. E per le donne MIRA Hotels & Resorts ha in serbo un intero mese di iniziative e proposte.
 
Tutto questo in alcuni dei contesti migliori dove praticare questo sport: l’Acaya Golf Resort & SPA, a pochi passi dalle più belle spiagge del Salento, Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa, immerso nel verde di agrumeti, palme, ulivi e fichi d’india e il Riva Toscana Golf Resort & Spa, ospitato in un tipico casale tra le colline della Maremma e il mare.
 
Tre strutture che si stanno affermando come un punto di riferimento per i Golf resort in Italia, riscuotendo il plauso dei professionisti. Come Roberto Zappa, allenatore della nazionale femminile, che ha scelto il resort siracusano per il ritiro con le azzurre del golf lo scorso febbraio. “Un percorso selettivo, un campo che si adatta perfettamente al nostro stile di gioco. Il design dei green, piuttosto sfidante, è il suo vero punto di forza, abbinato all’ospitalità dello staff”.

Una delle proposte più interessanti riguarda le Mira Champions Golf Clinic, soggiorni di 4 o più giorni interamente dedicati a questa passione. I resort apriranno le porte a campionidi rilevanza internazionale che, insieme amaestri di altissimo livello, aiuteranno i partecipanti a migliorare tecnicamente con lezioni e allenamenti mirati, accompagnandoli anche sul green, e condivideranno trucchi, colpi speciali, consigli.
Apre la stagione Borgo di Luce IMonasteri, che ospita, dal 23 al 26 maggio, il campione Costantino Rocca, cinque volte vincitore all’European Tour, e la maestra Anna Nistri. Dopo l’estate, dal 24 al 27 ottobre, l’Acaya Golf Clubaccoglierà la campionessa Diana Luna, dodici volte campionessa italiana e conquistatrice di cinque Ladies European Tour, oltre al maestro Vittorio Mori. Infine, l’appuntamento al Riva Toscana Golf Club è dal 21 al 24 novembre, con un campione internazionale, lo spagnoloManuel Piñero, due volte campione del mondo, vincitore della Ryder Cup con la squadra europea, il già menzionato Costantino Rocca e il maestro Alessandro Resseguier.
Gli ospiti avranno vivranno un’esperienza immersiva, completa di green fees, palline di pratica, carrello e gadget con logo, Golf Clinic completa di gioco, analisi video e scheda tecnica, gara di fine corso e cena con il campione.
Si potrà inoltre approfittare di un ingresso Spa giornaliero incluso, con percorso benessere, e sperimentare a costo agevolato il lettino di ZeroBodyby Starpool, che sfrutta il concetto di dry float therapy favorendo il recupero fisico e mentale.

Golf al femminile nel mese di giugno nei resort del gruppo Mira. Fondato nel 2011 dai manager Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, è il primo gruppo italiano di resort bioattivi, ideati per stimolare sensazioni positive e favorire un benessere naturale e attivo. 
Sono quattro le strutture parte del gruppo: Acaya Golf Resort & SPA, che sorge nella natura selvaggia del Salento, a pochi passi dalle più belle spiagge adriatiche, Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & SPA di Siracusa, nato come monastero benedettino, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, Alagna Mountain Resort & SPA, rifugio “wild & chic” in stile walser ai piedi del Monte Rosa, e Riva Toscana Golf Resort & SPA, ospitato in un tipico casale sul golfo di Follonica, tra le colline della Maremma e il mare. 

Mira Hotels & Resorts da anni si attiva per sostenere il golf femminile e promuovere la partecipazione delle donne. Nel 2022 questo impegno cresce, al punto di dedicare l’intero mese di giugnoa iniziative che incentivino la conoscenza e la pratica del golf. 
 
Tra le proposte del mese, una piccola vacanza “only woman” alla scoperta del golf: un soggiorno di almeno 3 notti, con un’ora di lezione insieme al maestro, green fee a metà prezzo, light lunch nella Club House, percorso Spa, trattamento Zerobody, e infine un beauty gift da portare a casa come ricordo. Si soggiorna in location d’eccezione, in un casale maremmano circondato dagli olivi – il Riva Toscana Golf Resort – nel cuore del Salento, tra masserie e spiagge – nell’Acaya Golf Resort & Spa – o in un ex monastero e dimora nobiliare tra gli agrumeti, Borgo di Luce vicino a Siracusa.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?