Riservato esclusivamente ai membri abbonati, ai clienti del Monte-Carlo Beach, dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo e dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, il Monte-Carlo Beach Club è l’anima delle vacanze di stile nel Principato di Monaco: con la sua piscina olimpionica di acqua di mare, la sua spiaggia privata, le sue tende in riva al mare e le sue attività nautiche leggere (pedalò, paddle e canoa).
Senza dimenticare il suo leggendario pontile le cui sdraio rivolte verso il mare si vestono quest’anno di nuovi teli dai toni terracotta che fanno eco al colore tanto singolare dell’hotel.
Per il pranzo, il ristorante Le Deck torna con la sua carta estiva, firmata Pascal Garrigues, e propone un nuovo Brunch “Dolce Vita” la domenica con live cooking (eccetto nei mesi di luglio e agosto).
René Blino è entrato a far parte del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer per succedere come direttore generale del Monte-Carlo Beach a Danièle Garcelon, che passa il suo testimone al termine di una lunga ed entusiasmante carriera.
René Blino si è distinto brillantemente nel settore dell’industria alberghiera di lusso e di nicchia, da Bangkok a Parigi, passando per Cannes, Kuala Lumpur e anche Courchevel. Arriva direttamente da Parigi dove ha aperto e diretto l’hotel Madame Rêve, noto in particolare per il suo ristorante due stelle. Esperto nelle nuove aspettative della clientela ultra-lusso, accoglierà la sfida di far vivere e di sviluppare la leggenda di questo hotel iconico della Costa Azzurra e del suo celebre club inaugurato nel 1928. Blino ha occupato varie posizioni dirigenziali nel settore delle risorse umane, delle strutture ricettive e della ristorazione per prestigiosi marchi alberghieri internazionali. Con questo ricco background e con questo grande bagaglio esperienzale, René Blino ha assunto la Direzione del Monte-Carlo Beach e inaugurato il 5 aprile la stagione 2024, prima di quella del Club avvenuta il 12 aprile.
l 6 aprile il ristorante Elsa ha riaperto al pubblico sotto la direzione di Marcel Ravin, Chef due stelle Michelin del ristorante Le Blue Bay Marcel Ravin, poco distante.
Autentico balcone sul mare, Elsa inaugura a partire dalla stagione 2024 un nuovo capitolo intitolato un “Giardino marino”, il nuovo concept immaginato dallo Chef. Più che un concept, un omaggio al mare e al territorio del Mediterraneo. Originario dell’isola di Martinica, Marcel Ravin ha conservato un profondo rispetto per la pesca e la cultura marittima. L’universo culinario unico e impegnato dello chef si ispira ampiamente al mondo marino, con delicatezza e creatività, e alla sua terra di adozione, il Mediterraneo. La carta di Elsa, creata da Marcel Ravin, mescola quindi con audacia i sapori del mare e di questa terra del sud baciata dal sole e si posiziona in un approccio sempre più responsabile e fedele al DNA di Elsa, che ha un ruolo di primo piano nel territorio locale, andando così a rafforzare la collaborazione con i produttori locali, come il Domaine d’Agerbol. La riduzione dei rifiuti riveste sempre un’importanza centrale, analogamente alla tutela delle risorse marine. La sottoscrizione il 21 marzo 2024 della carta Mr. Goodfish, che promuove un consumo più responsabile dei prodotti ittici, sia in termini di specie che di stagionalità, per evitare lo sfruttamento eccessivo delle risorse, e la certificazione Green Globe Platinum del Monte-Carlo Beach ne sono la prova.
Elsa Monaco | Monte-Carlo Société des Bains de Mer (montecarlosbm.com)
La versione estiva 2024 del Club La Vigie evolve con un nuovo ristorante e nuove esperienze nel corso della giornata.
Pascal Garrigues, Executive Chef del Monte-Carlo Beach, rinnova le cucine del ristorante per offrire due versioni estive della sua cucina mediterranea. Grigliate e pescato del giorno, sapori rinfrescanti a pranzo; Carta più sofisticata la sera, in un’atmosfera elegante, accompagnata dalle note di un trio musicale. Il ristorante del Club la Vigie, ubicato tra il mare e una pineta classificata “rifugio LPO” offre una cornice unica e fuori dal tempo, all’ombra della terrazza o sotto le stelle.
Si può approfittare del Club anche durante il giorno e fino al tramonto, con il Lounge Bar e il solarium, con l’accompagnamento musicale di un DJ locale, dalle 16.00 alle 19.00. Con i lettini prendisole in terrazza, le cabine ultra-esclusive sotto i pini, l’accesso alla piscina olimpionica del Monte-Carlo Beach Club o al mare, la proposta del Club la Vigie è adatta a soddisfare tutti i desideri.