12 Febbraio 2022

Napoli romantica, viaggio al The Britannique Naples

Arredi di stile, vista mozzafiato, cibo e bevande di classe: una tappa obbligata per chi vuole vivere il capoluogo partenopeo al massimo delle potenzialità.

12 Febbraio 2022

Napoli romantica, viaggio al The Britannique Naples

Arredi di stile, vista mozzafiato, cibo e bevande di classe: una tappa obbligata per chi vuole vivere il capoluogo partenopeo al massimo delle potenzialità.

12 Febbraio 2022

Napoli romantica, viaggio al The Britannique Naples

Arredi di stile, vista mozzafiato, cibo e bevande di classe: una tappa obbligata per chi vuole vivere il capoluogo partenopeo al massimo delle potenzialità.

C’è sulla collina alle spalle di Mergellina a Napoli un luogo che permette di incontrarsi e godere a pieno del romanticismo della città del Vesuvio. The Britannique Naples Hotel è un cinque stelle che soddisfa la voglia di raffinatezza, riservatezza e voglia di vivere un lifestyle internazionale dal sapore mediterraneo.

Uno dei grandi privilegi di essere in questa location è poter approfittare delle delizie del territorio che deliziano il palato davati a un panorama impareggiabile, dal primo mattino a tarda sera.

Le Pavillon: il Neapolitan Breakfast del The Britannique offre a colazione prodotti a chilometro zero selezionati con le deliziose albicocche del Vesuvio, fragranti torte, biscotti e marmellate fatte in casa. Chi preferisce il salato non potrà rinunciare alla mozzarella di bufala, sempre freschissima e proveniente dai migliori produttori locali. E poi l’amore di ogni napoletano: il caffè.

Un ambiente intimo e di classe al The Britannique Naples, Curio Collection by Hilton si rispecchia anche nelle scelte dei dettagli delle camere. All’arrivo la direzione coccola il cliente con una selezione di dolci e uno speciale limoncello della casa.

Quando si pensa a Napoli e dintorni vengono in mente i deliziosi dolci e la ricercatezza degli infusi dei frutti locali. Ad accogliere gli ospiti al The Britannique Naples, la cartolina con la classica guaches della veduta della struttura, una selezione di babbà e un assaggio del limoncello di Villa Massa, casa di Piano di Sorrento che usa i limoni a Indicazione geografica protetta dell’area.

Quella di Eduardo Estatico, executive chef della struttura napoletana, è una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, che riesce a unire la storia e la tradizione con la ricerca del contemporaneo.

Gusti e profumi della sua infanzia napoletana si evolvono grazie alle esperienze maturate durante i viaggi gastronomici, incontrano la passione per il teatro di Eduardo De Filippo e diventano piatti dai sapori netti e puliti, rigorosamente di stagione e senza pregiudizi: l’orto, la terra e il mare convivono tra passato e presente, in una visione della gastronomia etica e sostenibile, che va ben oltre i fornelli.


In occasione della cena di San Valentino 2022 è stato approntato un menù dedicato all’amore, contraddistinto dai toni speziati dello chef e da una wine list attentamente selezionata dal sommerlier del The Britannique Naples.
Ad accompagnare la serata le dolci note del romantico duo Comoverao, che sapranno accarezzare
il percorso di degustazione culinaria.

American breakfast ed Healthy breakfast sono tra i servizi più amati dello spazio Pavillon all’ultimo piano del Britannique a Napoli. Il ristorante The Macpherson’s (foto sotto) prende invece il nome da una straordinaria donna scozzese, Emilia Macpherson, vissuta a Napoli nella seconda metà dell’Ottocento.

Menù di San Valentino 2022 al The Britannique Naples:

ENTREE
Biscotto alle mandorle, battuta di Fassona piemontese, salsa bernese
PER INIZIARE
Girello di Vitello degli Appennini, cremoso al topinambur, porro fritto e tartufo nero Irpino
IL PRIMO NEL FRATTEMPO
Ravioli fatti in casa ripieni di ricotta di bufala, salsa di broccoli e ‘nduja di Spilinga
SECONDO A NESSUNO
Millefoglie di filetto con spinaci, parmigiano reggiano e sugo di cottura
PER FINIRE IN DOLCEZZA
Parfait alla nocciola, caramello salato e spuma al frutto della passione
COCCOLE DELLO CHEF
Lampone frizzante con cremoso al cioccolato di Modica fondente al peperoncino
Prosecco Valdobbiadene DOCG Col di Rocca Falanghina Irpinia DOP 2020 – Tenuta Vitagliano Sciascinoso Irpinia DOP 2017 – Tenuta Vitagliano


Per info: reservations@thebritannique.com +39 0810902605

The NIQ Bar invece si trova sull’elegante rooftop dell’hotel, dal quale si domina la città facendo spaziare lo sguardo dal Golfo al Vesuvio.

Ideale per godersi un tramonto sul mare o una fresca serata sotto le stelle, accompagnati dalle creazioni di abili mixologist. Il magnifico panorama, le materie prime ricercate e gli abbinamenti raffinati e sorprendenti, renderanno indimenticabile il drink.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Il libro dei sogni di artigiani e creativi

Il libro contiene un centinaio di storie che rappresentano tutta l’Italia, Rizzi ci assicura che sono presenti tutte le regioni nella sua ricerca, e soprattutto sono uno spaccato trasversale di tutta l’impresa creativa che orgogliosamente compone il famigerato “Made in Italy”.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?