Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 29/05/2019

Nel Sud Est asiatico 17 hotel MGallery

Ristoranti sui tetti, vedute su valli di templi, stile decò francese indocinese. La collezione di destinazioni di charme fa sognare viaggiatori di tutto il mondo.

MGallery by Sofitel è una collezione di hotel boutique dedicata agli amanti della vita, della letteratura e della cultura.

Alcuni alberghi presentano origini “Patrimonio”, luoghi pieni di storia; altri riflettono un universo estetico, uno stile, la “firma” di una personalità che ha contribuito alla loro creazione o decorazione; altri ancora promettono un momento di relax, “Serenità” in un rifugio naturale o urbano. Tutti gli hotel della Collezione invitano gli ospiti a sperimentare “Momenti memorabili”.

Attualmente di questa collezione di boutique hotel, ben 17 sono nei paradisi turistici del Sud est asiatico. Molte città ma anche tante destinazioni marittime e naturali godono della presenza di queste case di lusso per viaggiatori.

MGallery De La Copuple.

DE LA COUPOLE – In Vietnam, nella mitica Sapa Valley, MGallery Hotel De La Coupole ha aperto qualche mese fa. Progettato da Bill Bensley, il boutique resort da 249 camere presenta la raffinatezza degli anni ’20 e ’30 della Haute Couture francese e indocinese, uno stile che solo qui si è sviluppato 100 anni fa.

Cibo e bevande sono il cuore e l’anima di MGallery Hotel de la Coupole. Il resort vanta un ristorante, un bar e una pasticceria. Il ristorante Chic, aperto tutto il giorno, è un ristorante francese con ispirazione Haute Couture dove i clienti possono cenare in un ambiente grandioso e intimo, con raffinati piatti francesi con ingredienti locali e una carta dei vini accuratamente curata, comprendente etichette francesi appositamente procurate. Dotato di un accogliente caminetto con vista sulle montagne, il salone Absinthe offre una selezione di piatti da tè, tapas, deliziosi dessert, vini e cocktail di ispirazione locale, mentre la caffetteria Cacao propone una varietà di pane appena sfornato, macarons artigianali e caffè speciali, tè e frullati.

Un vivace ristorante, un art-café e un lounge bar sul tetto dell’  Hôtel des Arts Saigon offrono agli ospiti una scelta allettante di cucina occidentale e asiatica. Per colazione, pranzo, tè, cocktail, cena e spuntini di mezzanotte.

SAIGON – Nella capitale del Vietnam, Saigon, c’è il miglior hotel di design di architettura di lusso nel sud-est asiatico premiato nel 2017 dai World Luxury Hotels Awards. Si chiama Hôtel des Arts Saigon ed è conosciuto per il suo moderno design romantico, le strutture di livello mondiale e le offerte di lusso.

gli ospiti possono godersi la loro permanenza in un vero paradiso di arte, stile e cultura. È una fusione dell’atmosfera francese con l’eleganza e il romanticismo dell’Indocina. Scott Whittaker, un architetto australiano con sede a Bangkok, è l’autore del suo straordinario design. L’ispirazione dietro il concetto di design dell’hotel era la bellezza femminile e istruttiva della collezione d’arte privata curata del suo proprietario. Lo schema del brief era di rappresentare una donna bellissima con un passato triste ma romantico, che evoca la sensazione di tornare a casa in un posto che non hai mai visitato prima: esotico ma confortevole …

Ognuno dei ristoranti all’interno dell’hotel ha anche una propria identità e spirito. Uno di questi è l’iconico ristorante Social Club – creato dall’apprezzato studio di design giapponese, Super Potato. Il ristorante è stato costruito attorno a uno straordinario bar vittoriano della fine degli anni ’10 e al suo ambiente vintage, elegante e accogliente. Tutto deve essere perfetto, e se la maggior parte degli ospiti non noterà nemmeno il design, si sentiranno semplicemente gentili, soddisfatti e persino entusiasti dal momento in cui entreranno in questo regno ispiratore e chic.



Luxury - 06/03/2017

Range Rover Velar l’avanguardia del lusso

Velar, così si chiamerà l’anello di congiunzione tra il Range Rover Evoque e il Range Rover Spo [...]

Fashion - 18/07/2017

Fashion Garden allo IED di Firenze, incontro delle arti

Giovedì  20 luglio alle ore 18:30 presso la prestigiosa sede IED di Firenze prende vita un giardin [...]

Leisure - 28/11/2017

I Russian Stars in arrivo in Italia da dicembre a febbraio

Sappiamo tutti che quando arrivano i russi per il balletto classico significa magnificenza e talento [...]

Top