Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 12/01/2020

Ostriche e mare d’inverno, il fascino della Danimarca

In inverno lungo le sponde del Mare dei Wadden si può partecipare a safari delle ostriche e tour guidati ma anche degustare questo frutto in riva al mare.

La Danimarca è una destinazione perfetta da visitare tutto l’anno e anche nel fuori stagione non mancano attività insolite e scoperte meravigliose.

L’inverno dona ai viaggi un’aura diversa, nuove esperienze ed emozioni che invitano a scoprire la Danimarca – The Land of Everyday Wonder, sotto una nuova luce.

Da una passeggiata immersi nella natura del Wadden Sea con tanto di “free street-food”, a una sciata in pieno centro città o una spa galleggiante nel porto della capitale: la Danimarca è il paese dove è possibile riscoprire la meraviglia e l’autenticità delle piccole cose. E nei periodi fuori stagione, cogliere lo straordinario nella quotidianità per rendere memorabile ogni singola esperienza, è ancor più piacevole!

 

Ecco una selezione dei nostri “wonders” da vivere nel fuori stagione:

 

Degustazione di ostriche del Mare dei Wadden 

Ogni anno, nel Mare dei Wadden (patrimonio mondiale dell’UNESCO) 72000 tonnellate di ostriche aspettano solo di essere degustate! Ed è nel Limfjord che si coltivano le ostriche danesi per eccellenza, che i più grandi chef descrivono tra l’altro come alcune delle ostriche migliori al mondo.

In inverno lungo le sponde del Mare dei Wadden si può partecipare a safari delle ostriche e tour guidati ma anche degustare questo frutto di mare sul momento, in riva al mare.

Alla ricerca dell’ambra sulla spiaggia di Thyborøn

Questo momento poetico vi permetterà di apprendere le basi della raccolta dell’ambra. Safari con guide esperte offrono tutto l’anno la possibilità di partire alla ricerca di questo tesoro naturale.

Sciare su un termovalorizzatore a Copenaghen

Una montagna nel cuore della città, in cima a un termovalorizzatore a 85m di altezza, per sciare, fare arrampicata e godersi una vista spettacolare.

Ideata dall’architetto danese Bjarke Ingels ed inaugurata in ottobre 2019, la pista da sci Copenhill è lunga 450 metri ed è servita da 4 impianti di risalita, su un’inclinazione del 45%. Sulla pista si trovano un parco di sci acrobatico, un percorso di slalom cronometrato ed uno spazio per bambini. Vi è anche una parete d’arrampicata artificiale, la più alta del Nord Europa, progettata in modo da riprodurre una vera facciata di montagna con diversi percorsi di arrampicata, classificati in base alla difficoltà.

Da non perdere in cima a Copenhill un ristorante danese e ai piedi della pista un centro sciistico inclusivo di bar e noleggio sci.

 

Un tuffo nel mare d’inverno allo Skagen Winter Swimming Festival

Tra il 23 e il 26 gennaio lo Skagen Winter Swimming Festival offre a veri vichinghi e amanti del brivido un incontro ravvicinato con il mare ghiacciato di Skagen. Quasi 350 persone si radunano la mattina sul litorale di Sønderstrand per una bella nuotata, pronti a sfidare vento e onde gelide. Ma l’atmosfera è gioiosa, frizzante e soprattutto rinvigorente.

Da una passeggiata immersi nella natura del Wadden Sea con tanto di “free street-food”, a una sciata in pieno centro città o una spa gal-leggiante nel porto della capitale: la Danimarca è il paese dove è possibile riscoprire la meraviglia delle piccole cose. E nei periodi fuori stagione, cogliere lo straordinario nella quotidianità per rendere memorabile ogni singola esperienza, è ancor più piacevole.

Ogni anno a Copenaghen il Winter Jazz (6-29 febbraio) è l’appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. La durata e la sua valenza nazionale rende il festival l’oc-casione ideale per incontrare star internazionali in tour, conoscere nuovi progetti danesi premiati e temi interessanti come Jazz for Kids, Future Sound of Jazz e Jazz’n’Poetry.



Society - 30/05/2018

Christian Thomas: “Quella volta, in un cinema russo con i Duran Duran”

Christian Thomas è un fotografo berlinese che ha lavorato nell'ambito d [...]

Society - 22/05/2019

Yalawapiti, la storia del popolo brasiliano allo Spirito del Pianeta

Al festival dei popoli "Lo Spirito del Pianeta" a Chiuduno, in provincia di Bergamo arriva il popolo [...]

Leisure - 15/04/2019

Katherine Kelly Lang star a Napoli per “Dagli occhi dell’amore”

Folla di fan e personaggi dello spettacolo a Napoli per l'anteprima del film "DAGLI OCCHI DELL'AMORE [...]

Top