Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 02/07/2018

“Positano Gourmet” all’Hotel Le Agavi la prima stella Michelin

Per festeggiare il riconoscimento 4 chef stellati in cucina ed eventi per tutta la stagione estiva.

Lo scorso autunno, il ristorante “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano, ha ricevuto la prima stella Michelin, per festeggiare questo avvenimento,  propone per il secondo anno consecutivo la rassegna “Positano Gourmet – A cena con le stelle”.

La Cena sarà firmata a 4 mani dall’executive chef Luigi Tramontano con eccellenze stellate ai fornelli, in un sorprendente incontro tra cucine e culture unite nel nome del gusto.

Venerdì 22 giugno è stato lo chef Giuseppe Stanzione ad allietare i raffinati palati dei partecipanti alla rassegna. Il 13 luglio si svolgerà il secondo appuntamento che vedrà nei piatti le creazioni dello chef Michele De Leo, da degustarsi accompagnate dallo Champagne Palmer. A seguire, un mese dopo, giovedì 13 settembre,  il terzo ospite sarà lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano”.

La chiusura è affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, lunedì 8 ottobre, del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

L’Hotel Le Agavi propone ai propri ospiti camere ristrutturate a cura dello scenografo Gennaro Amendola, sulla terrazza panoramica si possono rilassare in un’esclusiva piscina riscaldata e in cucina un angolo pasticceria finemente decorato.

Tanti imperdibili appuntamenti si terranno in questa stagione estiva, il 10 agosto  il maestro pasticciere Pietro Macellaro proporrà le sue dolci creazioni sulla “Terrazza Hall”, il Ferragosto positanese si festeggerà tra musica, cucina tipica e fuochi d’artificio. Serate speciali da lunedì 13 agosto con lo show “Nuttata ‘e sentimento”, serenate al chiaro di luna con le più belle melodie italiane ed internazionali. Martedì 14 agosto al ristorante “Remmese” è in programma lo spettacolo “L’eleganza dei gesti” dove tradizione, danze e costumi si mescolano in un evento magico. Mercoledì 15 agosto si festeggia con una delle tradizioni più radicate in Costiera Amalfitana: i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Lo spettacolo, che inizierà allo scoccare della mezzanotte, può essere ammirato dalla posizione privilegiata delle “Agavi” dalla spiaggia del ristorante “Remmese” oppure dalla terrazza del ristorante “La Serra” con la cena a cura dell’executivechef Luigi Tramontano. Allieteranno la serata le note dell’Italian Ensamble in un viaggio musicale tra ironia e delicatezza.

Confermata anche quest’anno la partnership con la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura”con appuntamenti in terrazza: ospiti il 27 giugno Alessandro Barbano, Valerio Caprara e Biagio de Giovanni. Infine,il 7 settembre, immersi in un’atmosfera accoglienteè prevista la “Cena Bordo Piscina”,sulla terrazza a strapiombo sul mare, che accoglierà soltanto 12 privilegiati ospiti.



Society - 02/02/2018

Mirco Toffolo: “Fotografare Venezia per trasmettere un incanto”

Fotografare il Ballo del Doge è sicuramente una delle esperienze più interessanti per un fotografo [...]

Design of desire - 22/07/2016

Citco ad Art Basel ha riportato il genio di Zaha Hadid

Citco e Zaha Hadid, un binomio che resiste oltre la vita. L'azienda veronese di lavorazione di m [...]

Leisure - 21/09/2019

Motown, Beatles e Verdena: tutti gli anniversari su disco del 2019

Non si sa da dove iniziare ma le edizioni, soprattutto in vinile, delle ristampe musicali celebrativ [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!