Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 02/03/2020

Relais e ville di charme nella Sicilia sconosciuta

Le tappe di una scoperta eccezionale in tutte le province tra cantine della campagna e i terrazzi affacciati a mare.

All’interno di Feudi del Pisciotto, in un Wine Relais dove si respira storia e modernità allo stesso tempo, in mezzo a vigne che producono grandi vini, sono presenti il Ristorante Il Palmento di Feudi e la Scuola di Cucina condotta in collaborazione con Le Cirque di New York, per far scoprire sia agli italiani che agli appassionati internazionali, quel filo che lega la grande cucina di Le Cirque alla genuinità delle ricette siciliane e mediterranee.
La tartare di pesce spada o di tonno, le sarde al finocchietto, la pasta alla norma con melanzane, gli spaghetti ai ricci di mare, seppie con carciofi, triglie al cartoccio, polpette di alici, la torta di anellini (una forma di pasta) e pomodoro, la caponata, il carpaccio di orata o manzo, i formaggi sublimi e quasi sconosciuti.

Il Wine Relais Feudi del Pisciotto è in una posizione strategica per godere il meglio della Sicilia sud-orientale. Speciale l’atmosfera delle 10 camere/suite, ricavate nella parte abitabile del palmento settecentesco più grande della Sicilia, dove si trovano ancora le vasche nelle quali, per caduta, i greci e i romani producevano il vino. Qui nascono i vini con le etichette disegnate dai più grandi stilisti italiani (da Versace a Missoni, da Alberta Ferretti a Giambattista Valli).

Il Wine Relais Feudi del Pisciotto è in una posizione strategica per godere il meglio della Sicilia sud-orientale. Nell’armonia dei suoi spazi il contrasto fra antico e moderno rende speciale l’atmosfera delle 10 camere/suite, ricavate nella parte abitabile del palmento settecentesco più grande della Sicilia, dove si trovano ancora le vasche nelle quali, per caduta, i greci e i romani producevano il vino.
Ampi ed eleganti spazi living, una terrazza da cui si gode un bel panorama delle vigne, dalle quali nascono i vini con le etichette disegnate dai più grandi stilisti italiani (da Versace a Missoni, da Alberta Ferretti a Giambattista Valli.

Una posizione strategica, compresa tra Caltagirone e Piazza Armerina e ad un’ora dal Barocco di Ragusa, Modica e Scicli, all’interno della DOCG Cerasuolo di Vittoria, da cui partire alla scoperta dei segreti, della storia, della cultura e delle meraviglie della natura che costituiscono l’anima della Sicilia più vera.

Il Wine Relais Feudi del Pisciotto offre ospitalità in 10 fascinose camere, tutte ricavate nell’ala più antica del Palmento. Un ambiente riservato ed esclusivo dove l’arredamento di design è in perfetta armonia con gli ambienti del baglio settecentesco e con grandi spazi comuni all’aperto dove condividere i momenti della giornata immersi nella vista di una generosa natura.

VILLA MIRAGLIA SUI NEBRODI – Natura, relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri sul mare, immerso nel parco dei Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.

Nel comune di Cesarò, in provincia di Messina, 10 camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del parco, un ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea, con l’attenta preparazione dello chef Gianlcua Barbagallo, un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in una favola da godervi in silenzio e relax.

Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno negli arredi e negli accessori.
In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.

Un piccolo e prezioso Relais di montagna, immerso nella quiete del bosco del Parco Naturale dei Nebrodi offre Dieci Camere curate nei minimi particolari.

TIMEO A TAORMINA – Belmond Grand Hotel Timeo offre tutto il necessario per vacanze indimenticabili in Italia. Tuffatevi nella nostra piscina panoramica, circondata da rigogliosi giardini terrazzati o mantenetevi attivi nel nostro centro fitness ben attrezzato.

Gli agrumi regnano non solo in tavola. Gli oli essenziali di arancio dolce e limone di Mei si ritrovano nel rituale rivitalizzante della SPA. Il rituale si apre con uno scrub purificante ai micro cristalli di zucchero, al quale segue un ricco massaggio con olio Balance a base di agrumi e l’applicazione finale levigante e illuminante della crema Sweet Orange, per una pelle morbida, radiosa e ringiovanita.

Qui c’è anche uno dei più celebri bar di Taormina. Luogo preferito da alcuni dei più grandi letterari della storia, come D.H. Lawrence, Truman Capote e Tennessee Williams, è stato proprio dalla Terrazza Letteraria che tutti hanno tratto ispirazione creativa.

Chef Roberto racconta la storia di un’infanzia immersa nelle tradizioni della cucina siciliana. Pomodori maturi abbinati ad aromatiche arance coltivate in proprio, pane fresco e pesce locale: sapori, aromi, consistenze e gusti ricchi di tentazioni e intimamente siciliani.

Solo 8 tavoli invece per il ristorante ispirato al pittore tedesco e grande promotore di Taormina, Otto Geleng. L’Executive Chef Roberto Toro propone un menu stellato che esalta i piatti della tradizione mediterranea, interpretandoli in chiave contemporanea. Come ambasciatore della cultura italiana, l’Executive Chef Roberto Toro crede fermamente nei valori della dieta mediterranea. La sua creatività in cucina è influenzata dai ricordi d’infanzia, soprattutto dal tempo passato in cucina con la mamma e altri familiari.

Tra i pochissimi ristoranti stellati della Sicilia, Otto Geleng va oltre le nozioni della cucina classica, puntando anche sul lavoro della sommelier Simona Di Goro seleziona personalmente le migliori etichette locali e internazionali, tra cui alcuni tesori nascosti.

Il Verdura Resort di lusso in Sicilia dispone di 3 campi da golf, una piscina infinity, 6 campi da tennis, una Spa di livello mondiale, 4 ristoranti, 5 bar.

VERDURA RESORTVerdura Resort è uno dei resort di Rocco Forte in Sicilia, con Spa, Fitness o Golf con  18 buche da campionato a due passi dal mare, composto da una selezione delle più spettacolari buche del Sicilian Open, così da offrire un’esperienza di gioco nuovissima anche agli ospiti più affezionati del resort.
Il prestigioso luogo di vacanza che riapre il 12 marzo 2020 ha anche una pluripremiata Spa di 4.000 mq che riapre con una la linea di prodotti totalmente inedita e 100% (hand)Made in Italy studiata da Irene Forte, da cui prende nome: Irene Forte Skincare. Verdura Resort è amato dai viaggiatori più esigenti grazie al suo unico mix di classe ed energia. L’ambiente accoglie alla perfezione più occasioni: le spaziose camere e suite sono ideali per una fuga di coppia o un weekend in totale solitudine. Le inedite ville indipendenti con piscina privata invitano famiglie o gruppi di amici. I quattro ristoranti – guidati da Maestro Fulvio Pierangelini – conquistano con percorsi culinari nuovi e schiettamente mediterranei. I sei bar affacciano su tramonti spettacolari e raccolgono durante la giornata con un menu di pregiati signature cocktail.

Soggiornare a Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel di Piazza Armerina (EN) significa scegliere un tipo di vacanza dedicato all’arte, in tutte le sue forme, nella provincia di Enna.

ARTE POP A PIAZZA ARMERINA – Proprio di fronte al duomo di Piazza Armerina, uno dei gioielli meglio custoditi dell’entroterra siciliano, sorge il Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel : sette suite ognuna diversa dall’altra ispirate all’arte del Novecento, e invita a immergersi in un tipo di vacanza culturale che porta alla vera conoscenza del territorio. Qui si trova davvero tutto un modo esclusivo, dalle creazioni pittoriche di Beppe Madaudo agli oggetti seriali di Philippe Stack Piazza Armerina è un gioiello di stile ed eleganza, con le sue “cento chiese” e l’antico centro storico, e custodisce la celebre Villa Romana del Casale, mentre a breve distanza si trova Aidone, noto come il “balcone di Sicilia” per la vista sopraelevata che offre sui dintorni.



Travel - 26/06/2019

All’aeroporto di Singapore le cascate al chiuso più alte del mondo

Un aeroporto che cresce per numero di passeggeri ogni anno del 3% sta per diventare un olosso mondia [...]

Luxury - 08/07/2019

Gabrielle Delille Creations, gioielli di artigianato e inventiva

"Ho scelto la mia passione", dice Gabrielle Delille, artista romana che ha sviluppato il suo brand d [...]

Society - 11/05/2019

Birra Napoli crea un happening tra fotografia e Livio Cori

Birra Napoli firma "Visioni Partenopee", l'esposizione che esalta le bellezze e gli scorci di Napoli [...]

Top