Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/03/2017

Riapre il San Domenico Palace a Taormina

Le camere di lusso e l'appartamento con mini pool privata che affaccia sulla baia più famosa della Sicilia. Ecco l'anteprima.

Un nuovo indirizzo di lusso sta per arrivare nell’hotellerie in Sicilia. Il San Domenico Palace Hotel, iconico hotel 5 stelle nel cuore di Taormina, riapre il 16 marzo sotto l’egida di Statuto Luxury Hotels che lo ha recentemente acquisito.

Statuto Luxury Hotels imprime al già celebre indirizzo, meta di poeti e artisti da tutto il mondo, un avvio entusiasmante: ospitando l’attesissimo vertice del G7 (26-27 maggio 2017).

Nato come monastero domenicano nel XIV secolo, l’edificio fu ampliato nel 1896 con una nuova ala in stile Liberty denominata Grand Hotel Wing. Oggi l’intera struttura ospita 105 camere e suite e mantiene, in tutti gli ambienti, l’eco della pace e dei lontani silenzi contemplativi.

Il ristorante gastronomico dell’hotel rende omaggio al Principe Giovanni Rosso di Cerami, fondatore del San Domenico: il Principe Cerami vanta 2 stelle Michelin e la firma dell’Executive Chef Massimo Mantaro.

Statuto Luxury Hotels assume le redini gestionali per valorizzare l’eccellenza di questo gioiello dell’ospitalità italiana, con l’obiettivo di elevare ulteriormente gli standard di servizio e rispondere alle richiestedi un’epoca e di una clientela sempre più esigenti e preparati. Per le camere si va dalla Classical alla Superior, Deluxe e Premium per arrivare al double terrace esclusivissimo con mini pool privata annessa.
Statuto Luxury Hotels (SLH) possiede alcuni degli hotel 5 stelle più rappresentativi in Italia: Four Seasons Hotel Milano, Mandarin Oriental Hotel Milano, Hotel Danieli Venezia. Alcune delle proprietà in portfolio furono acquisite come alberghi preesistenti, altre sono state invece convertite in hotel. Per tutte esiste una strategia a lungo termine. Attualmente SLH ha due progetti in corso d’opera a Roma e Milano, di prossima apertura entro il 2018 e 2019. SLH è parte di Statuto Group. San Domenico Palace Hotel è affiliato a The Leading Hotels of the World.



Design of desire - 02/03/2016

Chiara Luzzana, sound designer al Brera Design District

Chiara Luzzana è un'artista che crea con i suoni. Una sound designer che va in giro per le città c [...]

Society - 22/04/2019

Dolce & Salato, a Caserta si insegna a servire bontà

C'è ancora tempo per iscriversi al corso di lievitazione di base, quello per le decorazioni da past [...]

Fashion - 22/11/2017

Gretel Zanotti: “Tratto gli abiti come dei dipinti”

Ci si chiede spesso se la moda made in Italy confina con l'arte. Quella di Gretel Zanotti sicurament [...]

Top