13 Ottobre 2022

Romantik Hotel Stafler: una vacanza esclusiva a Vipiteno

Peter Girtler chef stellato prepara i piatti. Un'immensa oasi del wellness nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

13 Ottobre 2022

Romantik Hotel Stafler: una vacanza esclusiva a Vipiteno

Peter Girtler chef stellato prepara i piatti. Un'immensa oasi del wellness nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

13 Ottobre 2022

Romantik Hotel Stafler: una vacanza esclusiva a Vipiteno

Peter Girtler chef stellato prepara i piatti. Un'immensa oasi del wellness nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Sempre più spesso la voglia di evasione porta le coppie a cercare strutture atte a realizzare il desiderio di vivere momenti unici e speciali; ne è un esempio il Romantik hotel Stafler a Vipiteno, location a 4 stelle situata a Campo di Trens a Vipiteno, provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, perfetta per coloro che desiderano ritagliarsi uno spazio intimo, con tutti i comfort possibili, dall’ospitalità ai piaceri di una cucina stellata.

Romantik hotel Stafler: tra natura e gourmet

Lo recita il claim stesso “Magia Gourmet nell’incanto della natura”, proprio per sottolineare l’esclusività di una vacanza nella natura nita ai piaceri della cucina d’alto livello. 

Il cuore del parco romantico del Romantik hotel Stafler ospita un posto intimo, davvero speciale per un pasto eccezionale e d’eccezione. La casetta delle dolcezze di Stafler è, infatti, una location esclusiva per degustare un prelibato menù finger food di tre portate. Per coloro che cercano un’esperienza e un tocco particolare. Un viaggio gourmet proposto nel periodo maggio-settembre, accompagnati dall’incantevole fascino della natura altoatesina. La quintessenza della natura e l’incanto dei sensi. 

Il nido di coccole all’insegna dell’intimità e della riservatezza

Il nido di coccole firmato Stafler è nascosto in un posticino intimo, protetto e riservato del parco. Ogni ospite, ogni coppia che sia alla ricerca di un luogo in cui festeggiare una ricorrenza, un evento o un momento da imprimere nella memoria, il Romantik hotel Stafler è il luogo ideale.

I dettagli di stile e arredamento conferiscono ad ogni angolo, la vera essenza di un posto magico dove trascorrere una vacanza perfetta in tutto: la romantica pergola è allestita magnificamente, con un morbido divano per momenti unici di intimità di coppia e naturalmente riscaldata, per un dolce tepore che raggiunge cuore e piedi, in primavera, estate o autunno.

Piacere dei sensi in cucina, a 2 stelle Michelin

Dalla magia del luogo alle straordinarie creazioni gastronomiche. Viziare, coccolare, appagare. Sono gli obiettivi dello Stafler che anche nel versante culinario promette un’esperienza sublime di coppia.

Un percorso, ma anche un’offerta gastronomica su misura per soddisfare qualsiasi esigenza e desiderio. Ogni comfort è servito al Romantik hotel Stafler, basta scegliere l’esperienza da vivere: il picnic da favola, una seducente fondue di cioccolato, una squisita selezione di finger-food o una cena da sogno. Una vacanza dove tutto è possibile, dove ogni desiderio di coppia può essere realizzato, coronato da decorazioni a tema ed un servizio ineccepibile. 

All’interno della Gasthofstube di Stafler a Vipiteno vengono proposte antiche ricette tirolesi, segreti mediterranei e la freschezza dei monti altoatesini. Un viaggio nel viaggio delle scoperte culinarie tra “Mare e Monti”, che si scioglieranno sul palato, cornice perfetta di una vacanza da sogno e per far sognare i cinque sensi. 

L’ambiente romantico ed un servizio cordiale, attento e scrupoloso contribuiranno a rendere anche l’esperienza enogastronomica superlativa. Nel ristorante Michelin sarà possibile assaggiare le creazioni firmate da Peter Girtler, cuoco 2 Stelle Michelin e del suo team: prodotti eccellenti, che si trasformano in piaceri luculliani come il formaggio di capra, il fegato d’oca 2015 o un Camembert cremoso, accompagnati all’interno del menù dello chef, che seguirà, nella proposta gastronomica, prodotti stagionali come la zucca e la castagna, il tutto accompagnato da una carta di vini selezionata e ricercata.

Tenuta Stafler Gut, qui dove tutto è iniziato

Esclusiva cucina stellata, premiata con 2 stelle Michelin, ma anche wellness ed emozioni uniche. La tenuta Stafler’s Gut è molto più di un Romantik Hotel 4 stelle e solo dopo avervi soggiornato sarà possibile descriverne la magia. Grazie a oltre 700 anni di storia, questa struttura spicca per un armonioso mix tra albergo, maso e residenza signorile. 

Un posto suggestivo, caratteristico, d’alto livello, dove hanno abitato diverse generazioni, mentre viaggiatori diretti a nord o a sud hanno apprezzato la tenuta Stafler’s Gut come stazione postale. Da 270 anni, essa è amata come destinazione di vacanza, aperta al mondo e alle esigenze degli ospiti.

Oggi, la tenuta Stafler’s Gut si avvale di una struttura straordinaria, un Romantik Hotel 4 stelle vicino a Vipiteno, con incantevole parco, ristoranti gourmet premiati con 2 stelle Michelin e 4 cappelli Gault Millau, nonché un’immensa oasi del wellness.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Simon Cracker, rabbia in moda

Il titolo della collezione invernale maschile 2023-24 di Simon Cracker è tutto un programma. “…BUT NO” sarebbe piaciuta molto come

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”