Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 03/09/2020

Room Mate, un design hotel apre nel cuore di Madrid

Negli hotel Room Mate, il design gioca un ruolo cruciale. Questo è realizzato da una visione di Tomás Alía.

Room Mate Hotels, la catena alberghiera di design fondata e presieduta da Kike Sarasola, ha aperto il Room Mate Macarena, il suo sesto hotel a Madrid. Nel cuore della Gran Vía madrilena (Calle Gran Vía 43), progettato dall’interior designer Tomás Alía, l’hotel possiede 130 camere suddivise in 5 categorie: standard, standard esterna, standard con vista, Junior Suite e Suite.

Lo scorso mese di giugno, il gruppo ha avviato il piano di riaperture scaglionate dei propri hotel in tutto il mondo. Al momento ha riaperto in città come Madrid, Barcellona, San Sebastián, Malaga, Granada, Parigi, Milano e Firenze. In tal senso, il Room Mate Group ha implementato in tutti i suoi hotel il completo protocollo STAY SAFE, STAY WELL, che recepisce le raccomandazioni delle autorità sanitarie locale integrate da misure aggiuntive sviluppate dalla compagnia, allo scopo di proteggere i propri clienti, i fornitori e i dipendenti.

Il nuovo progetto di Tomás Alía per Room Mate Hotels apre le porte sulla Gran Vía con uno spazio che fonde tradizione e materiali contemporanei. Il Room Mate Macarena sviluppa un concetto singolare, a partire dalla reception situata al nono piano e decorata da grandi foglie ispirate alle opere dei maestri artigiani delle Fallas.

HOTEL A MADRID – Situato nell’emblematico edificio di Gutiérrez Soto, al centro della città e in una delle strade più iconiche della capitale, il Room Mate Macarena riunisce l’eccellenza artigianale con tratti contemporanei, l’ispirazione arabeggiante tipica di Tomás Alía con la luce quale elemento essenziale della decorazione.

Spicca la reception dell’hotel, uno spazio allestito al nono piano che offre sin dal primo istante una prospettiva unica della Gran Vía, e si completa con le vedute panoramiche delle due splendide terrazze. Inoltre, è provvisto di piscina, solarium, un cocktail bar e una sala eventi e/o riunioni affacciata sempre sulla Gran Vía.

Sulla scia del Room Mate Óscar, ormai diventato un must dell’estate madrilena, il Room Mate Macarena è la nuova terrazza alla moda dove ammirare tramonti unici nel cuore della capitale. Dal lunedì al mercoledì dalle 19:30 all’1:30 e dal giovedì al sabato dalle 19:30 alle 2:00, la terrazza apre le sue porte sia agli ospiti dell’hotel che ad altri clienti. Inoltre, all’inizio di agosto inaugurerà la piscina, presentando anche la sua offerta gastronomica.

Ha detto Kike Sarasola, presidente e fondatore di Room Mate Hotels: “Sono davvero entusiasta di poter aprire di nuovo a Madrid, dove nel 2000 abbiamo inaugurato la nostra prima struttura ricettiva. È un hotel che per me ha un significato speciale, perché da bambino mio padre mi portava nella barbieria al piano terra e poi ho voluto rendere omaggio alla mia grande amica Macarena Rey, il cui nonno era proprietario delle antiche sale cinematografiche dell’edificio. Da qui la scelta del nome dell’hotel”.

grande sala colazioni, dove si può osservare il contrasto tra l’artigianato spagnolo e quello indiano, con rivestimenti curati nel dettaglio, specchi incastonati in altorilievo che avvolgono i paramenti verticali. Il design trova ultimo compimento nei pavimenti a piastrelle con motivi decorativi disegnati dallo stesso architetto.

 

Da parte sua, Tomás Alía ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso dell’abito di alta moda che abbiamo creato per vestire Macarena, uno degli ultimi hotel che apriranno in questa Gran Vía che si offre in una veste nuova, più bella che mai”.

Room Mate, catena alberghiera di 28 location con una visione mondiale e internazionale, fondata in Spagna nel 2005 dal famoso imprenditore Kike Sarasola, segue la filosofia secondo cui il miglior modo di viaggiare è andando a trovare i propri amici in ogni città. Ecco perché questi hotel trasmettono lo stile di vita e conoscenza ed esperienza della città in cui si trovano.



Luxury - 06/03/2018

Al Dubai Boat Show 2018 sfilano i grandi della nautica

Con 14 nuove costruzioni nel 2017, gli Emirati Arabi sono entrati nella top 10 mondiale dei costrutt [...]

Leisure - 19/08/2020

oTTo Milano-Stromboli, successo per cibo e design

Dalla frenetica Milano - sede del primo spazio di otto - a un certo punto viene voglia di ritrova [...]

Travel - 17/03/2019

Villa del Parco a Cagliari, quando risorge la Sardegna floreale

Nella collezione dei Leading Hotel of the World, Villa del Parco è un hotel 5 stelle di straordinar [...]

Top