26 Gennaio 2022

San Valentino 2022, da Napoli alle Dolomiti 4 hotel romantici

Dal The Britannique Naples al Rome Cavalieri: la festa degli innamorati da passare in destinazioni di lusso e storia. O al caldo dei ricercati wellness montani.

26 Gennaio 2022

San Valentino 2022, da Napoli alle Dolomiti 4 hotel romantici

Dal The Britannique Naples al Rome Cavalieri: la festa degli innamorati da passare in destinazioni di lusso e storia. O al caldo dei ricercati wellness montani.

26 Gennaio 2022

San Valentino 2022, da Napoli alle Dolomiti 4 hotel romantici

Dal The Britannique Naples al Rome Cavalieri: la festa degli innamorati da passare in destinazioni di lusso e storia. O al caldo dei ricercati wellness montani.

Prendiamolo come un buon auspicio per l’anno appena iniziato: San Valentino 2022 sarà il momento giusto per tornare a vivere il viaggio romantico come scoperta e relax. E di destinazioni d’amore l’Italia, per fortuna, è piena.

Il 9 marzo 2022 l’unico Hilton della città di Napoli compirà due anni dalla riapertura in stile tutto nuovo. La magnifica destinazione partenopea ha in serbo molte sorprese: l’appuntamento della festa degli innamorati, avrà un sapore del tutto speciale nella cornice del sontuoso The Britannique Naples, Curio Collection con la collaborazione con la storica azienda Strega Alberti, la promotrice del mitico omonimo liquore di Benevento. Gli ospiti troveranno in camera regali a tema, creati dalla sapienza dei maestri cioccolatieri in esclusiva per l’Hotel targato Hilton. Il simbolo scelto dalle due aziende per dare vita ad una collaborazione che durerà tutto l’anno, è una strega realizzata in pregiato cioccolato fondente. Un tempo si credeva che le streghe, esperte nell’espletare pratiche magiche, fossero in grado di preparare un filtro d’amore che avrebbe unito le coppie. La fusione tra la credenza popolare e la finissima arte degli artigiani del cioccolato ha dato vita ad un prodotto di alta qualità.

Intimità, stupore e lusso da colazione a notte: al The Britannique di Napoli, dalla panoramica corso Vittorio Emanuele sul colle cittadino (anche foto d’apertura) si gode di un panorama mozzafiato. Dal Vesuvio all’isola di Capri, si ha la sensazione di avere il Golfo di Napoli ai propri piedi. La facciata esterna dell’hotel cinque stelle di notte si accende di luci avveniristiche.


L’originale creazione realizzata per gli ospiti dell’hotel Britannique a Napoli è frutto della passione di Strega Alberti, leader nel suo settore, e della Caracciolo Hospitality Group, promotore di un moderno e fresco concetto di ospitalità nel quale il calore dell’accoglienza è catturato da due location insuperabili, Palazzo Caracciolo MGallery Accor e The Britannique Naples Curio Hilton.
Queste si distinguono per il loro splendido design, per i valori e per la bellezza del tessuto urbano in cui nascono, ognuno con una sua atmosfera ed un suo carattere. Due realtà dal respiro internazionale, nelle quali l’ospite è circondato da attenzioni pensate su misura per lui, affinché possa vivere esperienze uniche ed autentiche.
Il suggestivo viaggio dedicato all’amore si arricchisce di una cena che porterà in scena prelibatezze e delizie a vantaggio della valorizzazione del territorio, preparata dalle mani qualificate dell’Executive Chef Eduardo Estatico, in un elegante e seducente ambiente accuratamente studiato per regalare un evento multisensoriale.

Giardino con terrazza privata dotato di Jacuzzi e vista sulla Basilica di San Pietro dalla Planetarium suite del Rome Cavalieri. 133 mq Suite + 140 mq terrazzo. La Suite può essere estesa collegandola ad una camera da letto aggiuntiva (su richiesta e se disponibile).

Al Cavalieri Grand Spa Club, splendido centro benessere del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, arriva una nuova affascinante esperienza: la Bubble Bath Experience, un’idea in cui i benefici di un bagno di bolle si possono ottenere in un momento di condivisione e divertimento.

Si torna ai rituali della Roma antica, quando l’acqua era la chiave di volta non solo del benessere, ma anche della vita sociale, e il tempo trascorso alle terme e nelle spa era un tassello importante della vita quotidiana. Da condividere con gli amici, con il partner o con la propria famiglia, l’esperienza del Bubble Bath è completa e articolata, e si si svolge nella spa e nelle splendide Suite dell’albergo, che dispongono di modernissime Jacuzzi come, ad esempio, le Suite Penthouse e Planetarium, oppure di una affascinante vasca da bagno in stile impero come quella della Suite Napoleon.

Si inizia nella suite prescelta, dove la vasca è stata preventivamente preparata dalle terapiste della spa alla temperatura ottimale, e l’acqua arricchita con olii essenziali, scelti in un prezioso cofanetto in 8 varianti, come la lavanda, il rosmarino, il patchouli e altri dalle diverse proprietà. Ci si immerge nella vasca e si gode dei benefici delle bolle dell’idromassaggio, brindando in allegria con le persone con cui si condivide l’esperienza.

A seguire, il Room Service allestirà nella suite un sontuoso aperitivo, per continuare l’esperienza assaggiando le bontà preparate appositamente per questa iniziativa. Calici di bollicine, mixology innovativa, gustosi finger food nelle declinazioni più originali, per completare il relax del bagno di bolle appagando il gusto e la vista, con il più spettacolare panorama sulla Città Eterna.

Infine, ci si sposta alla Grand Spa per un trattamento a scelta che completerà il benessere e il buonumore che questa meravigliosa giornata saprà dare agli ospiti.

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes conferma la sua eccellenza nella cura dell’ospite, sottolineando quanto sia importante saper abbinare al benessere e al lusso sia la comodità che la riservatezza, unico modo per permettere ai propri ospiti di vivere un’esperienza di relax totale.

Vacanza romantica e privata si può effettuare al Dolomiti Wellness Hotel Fanes: relax per due nelle esclusivissime suite Cocoon, trattamenti benessere di Private Spa e la proposta gourmet di Chef De Marc.

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes, 5 stelle di lusso a San Cassiano, nel cuore della Val Badia, offre la soluzione ideale alle coppie che desiderano prendersi una pausa dalla frenesia della quotidianità: si tratta della vacanza Private, con soggiorno nelle recenti suite Cocoon, tre trattamenti benessere per coccolare corpo e mente e la proposta gourmet dello chef De Marc per deliziare il palato.

Il trattamento ‘’Fanes Private Suite solo noi due’’ permette una totale rigenerazione con un bagno caldo e profumato grazie agli olii aromatici con cui viene arricchito, gustando degli sfiziosi stuzzichini abbinati a una bottiglia di Prosecco. L’ ‘’Ayurveda Mekong Kerala’’ consiste, invece, in un massaggio ayurvedico dalle antichissime origini indiane che mira a favorire e stimolare il benessere psicofisico di tutto il corpo. Si effettua con una particolare tecnica di manipolazione che, sempre secondo la filosofia ayurvedica, sarebbe in grado di far raggiungere la perfetta armonia tra corpo e mente. Per concludere l’ ‘’Aemotio Spa Marocco Jamila’’, rituale benessere che prevede lo scrub al sapone nero, un successivo impacco all’henné e olio di rose con vapore, accompagnato dal massaggio aromaterapico.

Tra ghiaccio e calore: a Livigno al Lac Salin la stanza di neve e la calda SPA per un’esperienza dalle emozioni forti.

San Valentino glaciale nella stanza di neve dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. L’atmosfera è insolita: letto di neve, decorazioni di neve, pavimento e soffitto di neve. Una nottata total white, total snow con temperatura attorno allo zero. Si dorme al calduccio, avvolti dal sacco a pelo termico tra i suoni ovattati del ghiaccio e della neve. La mattina ci si sveglia con un tè od un caffè bollente serviti direttamente a letto, nello Snow Chalet: un vero piacere ed un ottimo modo per iniziare la giornata sulla Alpi. Per scoprire Livigno e i suoi dintorni si può fare una passeggiata con gli alpaca oppure un’escursione guidata con le ciaspole oppure una degustazione di vini valtellinesi o ancora un’esperienza Fashion con il Personal Shopper, tra i tanti negozi che hanno reso Livigno famosa.

E dopo il soggiorno alla Snow suite ci si immerge nella alla SPA dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino, Apotheke con selezione di tisane, sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno al vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali. Il clou: il rituale di coppia “Sentiero Armonia Alpina” nella Private SPA, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia per 135 minuti con bio-sauna, bagno di vapore e fontana per piedi riservata.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?