10 Ottobre 2023

Sandals Resorts in Giamaica, vacanza da film

Sulle tracce dei film di James Bond. E una natura lussureggiante che fa da contorno.

10 Ottobre 2023

Sandals Resorts in Giamaica, vacanza da film

Sulle tracce dei film di James Bond. E una natura lussureggiante che fa da contorno.

10 Ottobre 2023

Sandals Resorts in Giamaica, vacanza da film

Sulle tracce dei film di James Bond. E una natura lussureggiante che fa da contorno.

Con le sue lussureggianti foreste pluviali tropicali, i paesaggi incredibili, le spiagge infinite e bellissime, la Giamaica fece da sfondo alla primissima interpretazione di Sean Connery nella saga cinematografica di James Bond. Ed è proprio in questo straordinario contesto naturale che il gruppo Sandals Resorts ha lanciato per la prima volta il suo concetto di resort all-inclusive di lusso nei Caraibi, nel 1981.

Oggi il brand possiede sette Sandals Resorts di lusso all-inclusive per soli adulti dislocati in tutta l’isola e due Beaches Resorts per famiglie, tutti ubicati sulle spiagge più belle della Giamaica.

Non è, quindi, un caso che alcuni dei resort giamaicani del brand, in particolare quelli ubicati ad a Ocho Rios, abbiano un legame particolarmente forte con James Bond. Legamiche potretescoprire durante il vostro soggiorno, magari visitando le location in cui sono state girate alcune delle scene dei film di 007.

Dunn’s River Falls, Ocho Rios

Lo scorso 24 maggio 2023 ha aperto i battenti il Sandals Dunn’s River , a Ocho Rios.

Dopo aver fatto parte del portfolio Sandals già nel 1991, il nuovissimo resort è tornato a far parte del gruppo in seguito ad una totale riprogettazione e ristrutturazione. La struttura oggi dispone di 260 camere ed è stata progettata per incarnare l’essenza della Giamaica, dei suoi fiumi tortuosi, delle foreste lussureggianti e dei maestosi alberi di banyan. Le suite a disposizione degli ospiti propongono un design unico nel suo genere. A disposizione ben 12 ristoranti Global Gourmet con 10 concept gastronomici completamente nuovi e 9 bar. Tutti i giochi d’acqua del resort provengono dalle riserve naturali delle vicine Dunn’s River Falls, comprese le cinque piscine e la Red Lane Spa.

Per entrare nel vivo delle ambientazioni di James Bond, rivivendo le situazioni che hanno visto Sean Connery protagonista, è possibile visitare le vicine Dunn’s River Falls (nella foto sopra, a destra), uno dei tesori naturali più maestosi della Giamaica o recarsi sulla spiaggia della famosa scena in bikini di Ursula Andress in “Dr. NO”.

Dopo aver risalito le pendici di questa cascata alta 182 metri, una delle poche al mondo che sfocia direttamente nel mare, potete posare come Sean Connery per una foto ricordo, immergendovi in lagune di acqua purissima che scende dall’alto delle montagne sopra Ocho Rios. Quota dei tour alle Dunn’s River Falls con Island Routes: a partire da 53 € a persona.

Sandals Royal Plantation, Ocho Rios

Immersa nella storia, la Sandals Royal Plantation di Ocho Rios è stata a lungo il rifugio preferito del jet set internazionale e dell’élite letteraria, tra cui appunto il ‘creatore’ di James Bond, Ian Fleming, che ai tempi cercava l’eleganza casual dell’isola e l’autentica atmosfera giamaicana. Oggi, arredi eleganti e originali e attrazioni particolari, come l’unico champagne e caviar bar della Giamaica, sono ciò che rende la Sandals Royal Plantation una delle migliori proposte all-inclusive di Ocho Rios: la perfetta occasione per un soggiorno top se siete fan di James Bond.

Se avete particolarmente amato il film “Vivi e lascia morire” (Live and let die), potete partecipare allo Swamp Safari Village Tour di Ocho Rios, luogo scelto per le riprese della famosa scena del salto dei coccodrilli di Roger Moore nel 1972. Potete percorrere foreste pluviali lussureggianti, verdi e incontaminate, e provare l’adrenalina dell’avvistamento dei coccodrilli, prima di fare una passeggiata attraverso la più grande voliera della Giamaica al suono del canto di uccelli rari. Altre specie esotiche da avvistare sono: il Boa Constrictor giamaicano, la volpe grigia, il procione, la scimmia cappuccina, la tayra, il coati, il paca maculato e il Coney giamaicano, un tempo considerato estinto. Quota del tour con Island Routes: a partire da 40 € a persona.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”