Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 16/02/2018

A Siracusa si gioca a golf in una antica villa romana

Il nuovo resort si cela nella terra del barocco con 86 ettari di campi da golf, zona SPA e ristorante stellato.

La sicilia è una di quelle regioni italiane in cui s scopre sempre qualcosa di nuovo. Templi parchi naturali e mare cristallino sono solo alcune delle attrazioni turistiche che la regione può offrire.

monasteri del golfNon lontano dalla costa siracusana, tra le colline si cela un paradiso per gli amanti del golf e del relax.

I Monasteri Golf Resort nasce da un ex convento benedettino, che grazie a un intervento di ristrutturazione conservativa è stato convertito in resort a 5 stelle.

Il complesso dall’architettura romana è circondato da 80 ettari coltivati con agrumi, palme e ulivi.
La grande villa centrale, grazie alla ristrutturazione conserva le caratteristiche della villa romana da cui nasce. L’uso di materiali tipici come pietre, intonaci, cotto e strutture in legno permette di respirare la ricca storia del luogo.

Il gruppo JSH Hotels Collection gestisce questo resort in cui lgli appassionati possono godere di un campo da golf con 18 buche par 71.

Il campo è stato disegnato dagli architetti David Mezzacane, presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf, e Vincenzo Mazzacane. Si estende  su 6520 metri dove si possono trovare tratti vari, divertenti, e imprevedibili.

Come la buca 6 par 4 che è stata ricavata all’interno di una coltivazione di fichi d’india.

20180216115739_97_45af8123-f557-45e0-b46f-a2571bc1d86bCome tutti gli hotel della catena il ristorante è curato dallo chef stellato Andrea Ribaldone. La cucina rispecchia l’antica tradizione culinaria del territorio, esaltando la grande qualità di ingredienti come il pesce fresco che arriva direttamente dalla costa e le materie prime di produttori autoctoni.

Per gli amanti del relax le ampie piscine, sia esterne che interne, fanno il paio con la Purity SPA in pietra con bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, massage room e cabine di bellezza.

Il resort mette anche a disposizione dei propri ospiti un local coach esperto del territorio, che potrà consigliare gli ospiti su visite, itinerari ed escursioni anche personalizzate attraverso un inesauribile e straordinario patrimonio storico culturale, naturalistico ed enogastronomico.



Leisure - 13/11/2017

Dennis Lloyd: “Adesso la mia musica va anche in Israele”

A otto anni suonava già la tromba e a 13 ha imparato la chitarra. Dennis Lloyd, vero nome Nir Tibor [...]

Leisure - 10/06/2019

Art Basel, si apre un’edizione di contaminazione

La grande mostra di Basilea riunisce il mondo dell'arte internazionale, con le principali gallerie d [...]

Leisure - 04/04/2018

I nove viaggi nel tempo di Alcantara in mostra a Milano

Il terzo capitolo della collaborazione tra Alcantara e gli artisti contemporanei è un ambizioso via [...]

Top