Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 17/03/2019

Sulla costa d’Oristano tra relax e cavalli

L'Horse Country Resort nel cuore della Sardegna occidentale offre esperienze in libertà a contatto con la natura.

La natura incontaminata, il relax assoluto e i cavalli in spiaggia sono le attrazioni principali dell’Horse Country Resort Congress & Spa, un complesso ricettivo affacciato sul mare cristallino del Golfo di Oristano sulla costa centro-occidentale dell’isola più affascinante d’Italia, la Sardegna.

Il Resort 4 stelle ha un vicino centro equestre per praticare una delle esperienze più memorabili che si possano fare in questo lato della costa sarda, quello di vedere l’incantevole e selvaggio paesaggio dai cavalli. Che qui sono parte integrante di un’eredità storica importante, che culmina nella festa della Sartiglia. Ad Oristano l’ultima domenica e martedì di carnevale si corre ai cavalli con questa manifestazione che esalta e protegge le razze equine locali.

L’acqua che risplende a pochi passi, l’armonia di un’accoglienza 4 stelle, i ristoranti dove assaporare il gusto autentico del mediterraneo e il mare limpido e sicuro, lontano dai ritmi delle classiche e affollate località balneari, sono l’appeal di questi lidi.

Il Centro Benessere & Spa del resort propone un percorso rigenerante composto da piscine di acqua marina a differenti temperature per un rilassante circuito thalasso, sauna e bagno turco.

Immersi in ettari di curati giardini ci sono anche mini e junior clubs per bimbi, due piscine, 4 bar e 4 aree ristorazione. Le camere sono disposte in 4 plessi con cottage, superior accomodation e altri tipi di sistemazioni.

Horse Sharing è il prodotto equestre Horse Country dedicato agli amanti dei cavalli e a chiunque voglia lasciarsi trasportare nel magico mondo equestre. Con uno tra i più grandi Centri Equestri d’Europa, una spiaggia percorribile a cavallo e decine di ettari di pineta incontaminata, Horse Sharing permette di vivere una vacanza in sella, unica nel suo genere a stretto contatto con la natura.



Travel - 04/09/2018

Una notte al faro? Ora è possibile all’Isola del Giglio

Sul mare di fronte Grosseto, sull'Isola del Giglio, ha da poco aperto il Resort Faro di Punta Fenaio [...]

Leisure - 10/05/2019

NoLo Fringe Festival, la settimana del teatro diffuso come mai prima si era vista

Forse la forza di NoLo, il quartiere in espansione "sociale" e non geografica, a nord di Loreto, è [...]

Design of desire - 10/03/2018

Le accademie al Din 2018 in zona Lambrate

Le accademie coinvolte nel distretto di Lambrate le accademie del design. Lambrate Design District, [...]

Top