Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 09/12/2019

Telluride in Colorado, la destinazione sciistica del momento

Dallo sci di classe mondiale all'avventura fuori montagna a una città affascinante. Con 300 giorni di sole all'anno e nessuna linea di risalita, sciare qui è un'esperienza unica.

Considerata la stazione sciistica preferita in Nord America, Telluride Ski Resort è riconosciuta a livello internazionale come una delle principali destinazioni per sci e snowboard. Il terreno di Telluride in Colorado, USA, è leggendario ed è sempre stato venerato come il migliore della zona.

La regione riceve in media oltre 300 pollici di neve all’anno e offre oltre 2.000 acri sciabili per tutti i livelli di abilità. Con 300 giorni di sole all’anno e senza linee di risalita, lo sci e lo snowboard a Telluride sono un’esperienza unica. Telluride Ski Resort ha aperto Revelation Bowl nel 2008.

Si tratta di uno spettacolare terreno in stile europeo che si trova sopra la linea degli alberi e offre sci avanzato ed esperto in un ambiente incredibilmente panoramico. Il resort si è recentemente ampliato di quasi 400 acri, offrendo lo sci e le passeggiate più spettacolari del continente.

Il Telluride Golf Club

Telluride offre un’ampia varietà di terreni ideali per abilità di tutti i livelli.

Sci avanzato / esperto e snowboard (41%)

Gli appassioanti si dirigeranno verso Plunge (Lift 9) per conquistare ripide discese, come Kant-Mak-M, Spiral Stairs e Mammoth. Alcuni esperti scelgono di sciare o cavalcare The Plunge, una pista classica nota per le sue viste mozzafiato sulla città di Telluride. Questo diamante nero sbalorditivo scende da 3.140 piedi verticali dalla cima della montagna fino a Telluride. Altri preferiscono la ripida e profonda Gold Hill (Lift 14), dove Little Rose, Dynamo ed Electra sono scelte popolari.

Sci e snowboard intermedi (36%)

Mentre lo sci e lo snowboard Telluride sono rinomati per le loro curve e dossi, il 38 percento del resort è terreno intermedio. Village (Lift 4), Palmyra (Lift 5) e Prospect (Lift 12) sono perfetti per gli intermedi, offrendo incrociatori di velluto a coste, radure, dossi moderati e scivoli corti. See Forever, il percorso intermedio più famoso di Telluride, è lungo poco più di tre miglia e offre viste panoramiche fino alle montagne di La Sal, nello Utah.

Sci per principianti e snowboard (23%)

Con piste larghe e senza linee di risalita, gli sciatori principianti e gli snowboarder possono imparare i trucchi del mestiere in un’atmosfera amichevole e a bassa pressione. Sunshine (Lift 10), Ute Park (Lift 11) e Prospect Bowl (Lift 12) sono il sogno di un principiante e di un intermedio inferiore con tortuose piste verdi e blu che si estendono per quasi due miglia. I principianti si divertono anche con l’oca galoppante, un sentiero di 4,6 miglia che si fa strada dolcemente dalla cima del Prospect (ascensore 12) fino al Mountain Village.

Il Telluride Ski Resort ha aperto per la stagione sciistica a novembre e chiude ad aprile 2020.



Vip House - 13/02/2018

Marina Graziani, in casa colori basic

Marina Graziani è una showgirl italiana, forse una delle più riconoscibili  tra le Veline della n [...]

Leisure - 29/01/2019

“Ora o mai più” si apre a ospiti di peso

Dopo una settimana Paolo Vallesi non è riuscito a mantenere il vantaggio che aveva sul secondo clas [...]

Leisure - 30/01/2019

Cucina indocinese a Milano, ecco dove andare

La ribalta internazionale e l'afflusso sempre più massiccio di turisti, fa bene alla ristorazione m [...]

Top