29 Gennaio 2024

Terme di Slovenia, scelta d’amore

Dolci programmi di coppia in un angolo incantato dell'Europa centrale, che fanno bene al corpo e all’umore.

29 Gennaio 2024

Terme di Slovenia, scelta d’amore

Dolci programmi di coppia in un angolo incantato dell'Europa centrale, che fanno bene al corpo e all’umore.

29 Gennaio 2024

Terme di Slovenia, scelta d’amore

Dolci programmi di coppia in un angolo incantato dell'Europa centrale, che fanno bene al corpo e all’umore.

Thermana Laško, centro termale nel cuore verde della Slovenia, nato per il desiderio della corte imperiale asburgica di avere un luogo capace di mettere insieme la poesia della natura con gli effetti benefici dell’acqua calda ricca di minerali del sottosuolo, è il luogo perfetto in cui decidere di concentrarsi solo sul benessere di coppia.

Tutto sembra essere stato fatto apposta: i boschi che circondano il centro paiono quelli delle fate, le cipolle dei tetti dei piccoli campanili escono direttamente da una fiaba, così come l’idillio delle fattorie dai tetti spioventi che punteggiano il paesaggio e le atmosfere romanticamente mitteleuropee degli antichi borghi. E i trattamenti sanno di miele. Sì, proprio così, il wellness a due non potrebbe essere più dolce, ma a Thermana Laško questa scelta non viene da una banale associazione tra amore e dolcezza: il miele eccellente usato per i trattamenti è una delle sostanze che sono prodotte in zona, sfruttando le aree verdi incontaminate di questo piccolo paradiso sloveno.

San Valentino infrasettimanale non riduce le possibilità di concedersi un piacevole break romantico lontano da tutto e da tutti. Anzi, le raddoppia: se non ci si può concedere una fuga proprio il 14 febbraio, si può infatti decidere di festeggiare il weekend prima o quello dopo ampliando il raggio di scelta. L’importante è rompere il rigore invernale con qualcosa di bello, in Slovenia, al confine con l’Italia dalla parte est, in un luogo speciale, concedendosi qualche piccola indulgenza di gola e un po’ di attenzione per il benessere del corpo con alcuni trattamenti particolari di cui godere in due.

Thermana Laško è stata la prima realtà in Slovenia a sviluppare programmi mirati per la cura del corpo e del viso a base di miele. Gli effetti sono immediati sull’elasticità e la luminosità della pelle, nonché sull’umore, stemperando lo stress con il suo profumo e la consistenza vellutata della texture.

Il miele, in quando alimento salutare, a Laško viene inoltre usato per arricchire alcuni piatti e dolci. Nel pacchetto dedicato alle coppie è presente anche una piccola sorpresa di miele: la Laška Medenka, dolce di ispirazione tradizionale, con panna e noci, premiato dal certificato di qualità Okusiti Laško (Gusti di Laško), che ne attesta il legame con le bontà del territorio.

La birra che fa bene al sistema vascolare e migliora le difese immunitarie

Un’altra bontà locale è la birra: a Laško viene prodotta da secoli, grazie anche alla qualità dell’acqua delle sorgenti locali e chi desidera sperimentare qualcosa di particolare può optare per questo tipo di proposta che mette insieme la birra artigianale a tavola, anche in relazione alle sue sostanze minerali, e sul lettino dei massaggi, dove aiutano il sistema vascolare, il sistema immunitario e la stimolazione del metabolismo.

Per un fine settimana in coppia perfetto, l’invito è quello di immergersi nella natura, facendo una corroborante che porta dall’acqua termale sorgiva fino alle leggendarie birrerie di Pivovarna Laško e all’eccellente gastronomia del Ristorante Pavus al Castello di Tabor.

Oltre a queste, le opzioni di Thermana Laško per le coppie di sono davvero molte, ma chi desidera provare qualcosa di originale e profondamente legato al territorio, dividendosi tra miele e birra, può farsi coccolare al meglio.

Ci si arriva anche senza macchina Chi vuole proprio viaggiare senza pensieri può arrivare in treno o in aereo a Trieste e proseguire con un comodo transfer (a pagamento) organizzato da Thermana Laško per un placido viaggio di circa due ore. Il percorso in totale relax si sviluppa tra boschi, pianure, fattorie e verdi, che in inverno sono bianche per la neve, regalando un colpo d’occhio praterie ideale per romantiche suggestioni.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

A casa della Gypsetter di Hogan

L’anno ribattezzata “urban gypsetter” la donna Hogan per la prossima primavera/estate. E dobbiamo dire che la fusione tra l’universo metropolitano

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”