Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 02/09/2016

Toscana d’eccellenza al Sassa Al Sole, relais di lusso dove corrono liberi i cavalli

E dove l'accoglienza di lusso è in accordo con la natura circostante: maneggio, ristorante di prodotti locali,

La Toscana del relais Sassa al Sole è di quanto più raffinato si possa trovare. Situato a San Miniato, a 36 km da Firenze, ci si accede dopo aver percorso un lungo viale circondato da vigneti e cipressi, interrotto all’orizzonte solo dalla geometria perfetta della staccionata dove corrono liberi cavalli del maneggio annesso alla struttura.

Al relais Sassa al Sole si è immersi nella campagna Toscana, con piscina e Spa.

Al relais Sassa al Sole si è immersi nella campagna Toscana, con piscina e Spa.

L’ingresso del piccolo borgo dei primi dell’800 che sovrasta dalla collinetta il cuore della Toscana, è l’apertura di un paradiso per i cinque sensi: la terra opulenta e l’eccellezza gastronomica del celebre tartufo bianco che si trova solo qui, è esaltata dall’attenzione e la cura che il relais ha messo nel restyling della struttura, che ha fatto riaffiorare in 5 anni di restauro affreschi originali che solo i luoghi storici toscani sanno offrire.

Sassa al Sole prende il nome dalla pietra bianca che compone il selciato d’arrivo alla storica dimora. Suites e camere sono dedicate con nomi e arredi a una protagonista delle opere del maestro Giacomo Puccini, orgoglio dell’opera nata in Toscana.
Anche l’area benessere con Wellness SPA, dal sapore arabo, ha una personalissima connotazione, così come  il ristorante Operà con il suo foyer e la splendida terrazza panoramica. Lo chef Alessio Mecozzi, famoso per il Simposio del Gusto organizzato per due anni a Como, è nato in Germania ma cresciuto a Grottaferrata, vicino Roma. Nei suoi piatti, quindi, vengono recuperati tutti i sapori locali e le eccellenze italiane. Una garanzia.

C’è anche una Club House dove praticare equitazione con cavalli Quarter Horse. Il luogo è curato da Bebe Sarao e Maria Sole Cubeddu. Il primo specializzato nel reining, si occupa della doma oppure dell’addestramento sia a scopo agonistico che non.

Maria Sole, istruttore federale di monta americana, accoglie adulti e bambini per imparare correttamente a montare a cavallo, pulirlo e prendersi cura nelle esigenze di base. Nel maneggio le attività sono allevamento, addestramento, doma, lezioni, assistenza gare.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 17/07/2018

L’arte che verrà dal Brasile

Fino al 9 settembre a Milano al PAC (Padiglione d'arte Contemporanea) si esplorano altri continenti [...]

Travel - 04/07/2017

Islanda da sogno, tra natura e design

L'Islanda è la nuova patria del turismo che coniuga lusso e natura, dopo il boom turistico del 2016 [...]

Luxury - 17/05/2016

Chopard e gli occhiali da sole disegnati per le star

Chopard, dal 1988 partner del festival di Cannes, creatore di tutti i gioielli indossati dalle star [...]

Top