In questa destinazione sul Mar Rosso, si trova un’oasi di lusso incastonata tra il deserto e la spiaggia di sabbia di un chilometro: Four Seasons Resort Sharm El Sheikh, Egitto, con accesso a più di 70 siti di immersione, giardini di corallo e relitti storici della Seconda Guerra Mondiale offre una varietà di esperienze sottomarine straordinarie.
Oltre a snorkeling e immersioni guidate, il resort offre la possibilità di partire alla scoperta delle isole disabitate circostanti o di scegliere sport avventurosi come il parasailing, le gite in banana boat e le crociere private in yacht. Il team di accoglienza, composto da esperti locali, guida gli amanti del sole attraverso tutte le meraviglie che questa preziosa destinazione del Mar Rosso offre, sia sopra che sotto l’acqua, permettendo di esplorare i paesaggi mozzafiato che rendono questa meta una delle preferite di sempre.
Qui ci si sveglia con una colazione con vista panoramica sul Mar Rosso e si procede la giornata con escursioni su yacht privati del Dive Center, al tramonto per avvistare i delfini. Per chi cena al Reef Grill, con vista sull’isola di Tiran, famosa per lo snorkeling, l’emozione è anche notturna.
Molto popolari sono le immersioni guidate per esplorare la barriera corallina del Resort o il Parco Nazionale di Ras Mohammed. Le attività avventurose in Egitto dal Four Seasons sono svolte anche sul banana boat o parasailing su Sharm El Sheikh. Se ci si immerge in notturna si può vedere la bioluminescenza del plancton luminoso.
Per pianificare una perfetta fuga estiva nella capitale delle immersioni dell’Egitto, la Resort-based Director of Operations del Sinai Blues Dive Center, Riham Hussein, ha ideato un itinerario di tre giorni per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile. La sua passione per il mare, in particolare il Mar Rosso, l’ha portata a scegliere Sharm El Sheikh come sua casa.
“Poiché Four Seasons Resort Sharm El Sheikh è circondato da isole disabitate, il mare rimane generalmente molto ricco e calmo quasi ogni giorno dell’anno, rendendolo adatto per attività acquatiche in qualsiasi momento. Le nostre barriere coralline sono tra le più incontaminate, con un’abbondanza di vita marina e molte specie diverse, talvolta anche rare, che frequentano le acque circostanti,” afferma Riham Hussein.