15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

Singapore quest’anno celebra il 40° anniversario di “Christmas on A Great Street”, l’illuminazione natalizia che ogni anno caratterizza Orchard Road, accesa ufficialmente dal 16 novembre dal presidente Tharman Shanmugaratnam.

Il piccolo e ricchissimo stato dell’Asia sud-orientale ha inventato questo appuntamento che da anni richiama l’attenzione mondiale.

Il Natale a Singapore è una grande festa concentrata attorno ad Orchard Road, la zona dello shopping più famosa dello stato asiatico, che si illumina ogni dicembre con decorazioni e illuminazioni festive e funge da scintillante promemoria per visitare i centri commerciali e dedicarsi allo shopping sfrenato.

Il tema di quest’anno vuole invitare i singaporiani a sognare di nuovo come bambini, grazie anche agli addobbi: si sentiranno dentro ad un paesaggio “da favola”, circondati da nuvole di zucchero filato nelle nuance del giallo, rosa e turchese che fluttuano nell’aria, alberi di Natale addobbati, campanelle e orsacchiotti, renne e bastoncini di zucchero… Un modo per stimolare i cittadini non solo a sognare, ma anche a continuare ad immaginare le infinite possibilità della vita, ma anche quelle di Orchard Road, che in quattro decenni ha visto una forte crescita e trasformazione.

Guo Teyi, Direttrice Retail & Dining di Singapore Tourism Board, ha dichiarato: “Il Natale in A Great Street è un evento molto atteso perché diamo inizio ai festeggiamenti a Orchard Road a cui partecipano sia singaporiani che turisti di tutte le età. Altre esperienze, come la prima festa della vigilia in strada e i villaggi di Natale, aggiungono vivacità al distretto, rendendolo una destinazione lifestyle da visitare durante la stagione”.

In città verranno creati tre grandi Villaggi di Natale – uno presso Shaw House Urban Plaza che aprirà il 24 novembre, uno a Plaza Singapura aperto dal 1 dicembre e l’ultimo a Ngee Ann City Civic Plaza che aprirà dall’8 dicembre – dove i visitatori potranno divertirsi sulle giostre e cimentarsi in diversi giochi, visitare bancarelle e chioschi di cibo e bevande tipiche del Natale.

Per la prima volta ci sarà anche una festa in occasione della vigilia di Natale: il 24 dicembre Orchard Road verrà chiusa al traffico – dalle 20.00 alle 00.30 – per dare la possibilità a tutti di festeggiare in strada, assistendo all’esibizione della NCC Command Band della Swiss Cottage Secondary School che coinvolgerà tutti gli spettatori con spettacoli di danza e canti natalizi. Non mancherà la musica di quattro DJ, la possibilità di girare per il mercatino di Natale, sessioni di meet&greet con Babbo Natale e food truck con diverse varietà di cibo e bevande… Una serata da trascorrere insieme per fare il countdown al Natale!

Per tutti i festeggiamenti natalizi in programma, la Città del Leone quest’anno ha raddoppiato gli sforzi per essere sempre più green, confermando il suo impegno e la volontà di essere una destinazione urbana sostenibile, come attesta la certificazione di destinazione sostenibile da parte del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) ottenuta l’anno scorso. Quest’anno, quindi, verranno riutilizzati luci e decorazioni a LED degli anni passati e verranno installati pannelli solari per l’alimentazione di varie scenografie in giro per la città, oltre alla collaborazione di ORBA (Orchard Road Business Association) con il programma Plant-A-Tree del Garden City Fund del National Parks Board per piantare 100 nuovi alberi su Orchard Road e in altri punti di Singapore.

Uno stravagante spettacolo di luci, suoni e spettacoli, Christmas Wonderland al Gardens by the Bay è il luogo ideale per vivere le feste a tema Yule.

Oltre alle luci abbaglianti e alle decorazioni natalizie, questo evento della durata di un mese presenta una serie di attrazioni, giochi di carnevale e spettacolari spettacoli di luci, distribuiti in più zone.

I punti salienti dell’edizione del 2023 includono tre zone magiche che coprono 27.000 metri quadrati: Supertree Grove, Frosty’s Fairground at The Meadow e Gingerbread Grove. Immergiti nello spirito festivo con spettacoli di luci mozzafiato mentre ti godi le nuove giostre di carnevale e assapora le cucine festive.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il flamenco dei pensieri di Myra

Il passionale ballo dei pensieri accompagna la ricerca di cosa vogliamo realmente da una relazione e soprattutto da noi stessi.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”