Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 31/01/2019

Vacanze a Miami, ecco dove trovare il tocco italiano

Il design tricolore e il food da esportazione che spopolano nella patria degli escape invernali in America.

Miami può essere una meta americana di grande interesse culturale, oltre che di svago, in questo 2019, visto che la vivace metropoli della Florida appoggia la connessione tra i musei della città. Il primo aprile prossimo scatta il programma Miami Attraction & Museum Months: due mesi di aperture straordinari e ingressi coordinati nei migliori poli artistici del luogo.

Per le vacanze dall’Italia, ora c’è ampia scelta di voli diretti Milano Miami con Airitaly. E se siete inclini a ritrovare il bello italiano anche all’estero, non vi resta che cercare questi due hot spot imperdibili che vi segnaliamo.

DESIGN BOUTIQUE – Il disegno dinamico e leggero del legno ALPI Sottsass definisce lo spazio della nuova boutique Valextra a Miami progettata dallo studio americano Aranda\Lasch. 
Il legno ALPI Sottsass nella sua variante cromatica grigia, valorizza la parete espositiva del negozio che rappresenta il punto focale di tutto il progetto votato a raccontare le radici milanesi del marchio di lusso, ricreando un’ambiente in cui si respira l’eleganza discreta della città meneghina.

Leader nella produzione disuperfici decorativeinlegno composto, ALPI è stata la prima azienda a industrializzarne il processo manifatturiero: il tranciato Alpi lignum, realizzato mediante la scomposizione e successiva ricostruzione di un vero tronco di legno, offre innumerevoli approcci progettuali e di conseguenza altrettanti esitiestetici. Prodotto eco-responsabile distribuito in oltre 60 Paesi del mondo.

 

FESTIVAL CULINARIO IN SPIAGGIA – Diventa maggiorenne e arriva alla 18esima edizione l’annuale Food Network & Cooking Channel South Beach Wine & Food Festival (SOBEWFF®) che è una fiera gourmet sulla spiaggia, che quest’anno ha molte influenze latine e a cui non mancheranno i maestri italiani.

C’è di tutto in quei giorni (21-24 febbraio 2019): musica, incontri, dialoghi culinari e assaggi di vino e mixologist da tutto il mondo. L’evento è considerato uno dei più importanti d’America nel campo del food di qualità.

North Italia Miami è invece l’ultima apertura italiana di stile in ordine di tempo, nel campo della ristorazione. A Miami, questo è un ristorante dove ogni momento deve essere assaporato. Gli chef usano solo ingredienti freschi per realizzare piatti italiani moderni, proponendo un’ampia selezione di antipasti (zuppa del giorno , salumi , bruschette ), insalate ricche di ingredienti di stagione e pasta fatta in casa. Situato nel cuore di Downtown Miami, il ristorante si trova nel vivace epicentro del Financial District ed è il sedicesimo della catena negli USA, ed è inoltre il primo ristorante nell’area di Miami che fa parte del networtk di quasi 50 ristoranti del Fox Restaurant Concepts .



Society - 31/05/2016

Con Media Living si vive in una casa di pubblicità

I pubblicitari e comunicatori di Media Living ne hanno inventata una davvero mai vista: una casa tra [...]

Leisure - 12/12/2018

Giuseppe Sartori, interpreta le pressioni dell’atleta nell’intenso “28 battiti”

Il dramma interiore e anche pubblico, di uno sportivo trovato positivo al doping. Per interpretare u [...]

Leisure - 17/11/2019

Apre la Milano Music Week 2019: da Palazzo Reale a NoLo tutti gli appuntamenti

Opening istituzionale della terza edizione della Milano Music Week domani, 18 novembre alle ore 17 p [...]

Top