Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 10/12/2018

Velas Resorts, il Messico oltre l’immaginabile

Un paradiso dell'accoglienza all-inclusive coronato da viste da sogno e servizi top class. E anche un Instagram consultant per i matrimoni.

I resort della catena Velas in Messico sono il meglio dell’accoglienza nel Paese del centroamerica. Dopo essere stata celebrata per l’eccellenza nella sua architettura e interior design alla Biennale Ibero-Americana dello scorso anno, Grand Velas Los Cabos è stata nominata e ha vinto al livello successivo nella II Biennale Mondiale dell’Interior Design e Landscaping 2018-2019 per l’America Latina.

L’hotel è stato premiato con la medaglia d’oro nella categoria Hospitality Hotels, Resorts & Spa per l’eccellenza nel lavoro collettivo degli studi di architettura e interior design. Le aree pubbliche dell’hotel sono state commissionate a sei diverse aziende. Tra queste, Elias ed Elias Architects, Melin Castro Designs, Ernesto Vela Architects, Cassal Diseño, Niz + Chauvet Arquitectos ed Ezequiel Farca.

I progetti vincitori si sfideranno nell’ottobre 2019 per la medaglia d’oro in tutto il mondo, con studi di architettura e design provenienti da Europa, Asia e Africa.

Grand Velas Los Cabos è un’oasi nel mezzo dei paesaggi contrastanti della zona composta da bellissime spiagge, massi, deserto e mare blu profondo.

L’architetto Ricardo Elias ha utilizzato pareti divisorie tra i balconi di ciascuna delle 304 camere per dare un carattere unico e un ritmo interessante alla facciata dell’hotel. Per questo la costruzione ha un design curvo a mezzaluna.

Il ristorante Piaf, l’opzione francese del raffinato ristorante del resort, è stato progettato da Larissa Garcia di Cassal Diseño Designs. L’ispirazione progettuale di Piaf è stata una svolta moderna della Francia negli anni ’40 -’60, quando Edith Piaf era al vertice della sua carriera artistica.

Ricchi disegni, dettagli e spazi regali sono stati raggiunti con elementi naturali e autentici. Il marmo damasco, l’onice verde, il marmo pietrificato e il legno lucido sono stati appositamente trattati per creare effetti di luce ad alto contrasto ricchi di ombre e luci.

Oltre a Piaf, Cassal Diseño è stato responsabile del design degli interni per le suite di benessere duplex del resort e le suite del Governatore con più camere da letto. Queste suite dispongono di pavimenti in marmo e arredi color crema con arance bruciate e arredi blu mare per punzoni di colore.

Ernesto Vela di Ernesto Vela Architects ha diretto l’interior design messicano contemporaneo per Ambassador, Grand Class, Presidential e Imperial Suites oltre al ristorante Velas 10 con vista sull’oceano, al bar e ristorante Cocina de Autor e al bar Koi.

Al Grand Velas Los Cabos, il celebre interior designer Melín Castro di Melín Castro Designs ha curato il design della suggestiva Lobby, Se Spa, Kids and Teen Clubs, Amat Coffee Bar e Boutique.

Anche un altro resort della catena, Mar del Cabo debutta nella penisola messicana di Baja con un nuovo look dopo una ristrutturazione da 4 milioni di dollari dell’ex Marbella Suites. Situato a metà strada tra San José del Cabo e Cabo San Lucas, l’hotel boutique European Plan è ora la sesta proprietà di Velas Resorts-

Mar del Cabo è un elegante adattamento del classico hotel boutique, progettato per affascinare e confortare con il suo spazio minimalista senza pretese e piacevole.

INNOVAZIONE – Con il lusso che abbraccia ogni aspetto delle nostre vite, l’impegno sul corretto funzionamento dei nostri social media non può essere trascurato. Per questo, in due delle sue famose location per matrimoni, Grand Velas Riviera Nayarit e Casa Velas a Puerto Vallarta, Velas offre ora ai promessi sposi i servizi di un consulente di Instagram, il cui compito è quello di assicurarsi che l’hashtag del matrimonio sia corretto e faccia il pieno di consensi online.



Design of desire - 27/08/2018

Gli organismi d’arredo di Giovanni Prisco

Giovanni Prisco è un professore della costiera amalfitana che dalla tecnica di assemblaggio di [...]

Leisure - 07/03/2019

I sogni e il genio di Christian Dior al V&A di Londra

Era stato un parigino intriso di stile ed eleganza francese fino al midollo, ma Christian Dior amava [...]

Leisure - 23/05/2016

Vhelade: “La moda è stata un gioco. Ora ascoltate la mia musica cosmopolita”

Vhelade è stata per 10 anni la stella dei programmi notturni di Chiambretti. Vissuta in una famigli [...]

Top