Magazine - Fine Living People
24/09/2019 - Connessioni creative, l’installazione di Elica
Travel

Travel - 30/06/2019

Visit Brussels, capitale del turismo esperienziale

Al Museo BELvue la panoramica sulle opportunità turistiche della capitale belga. Ottima per il "bleisure" e un city break.

Divertimento, cibo, cultura: in una parola capitale del “bleisure”, che è sintesi tra business e leisure, le due caratteristiche principali di Bruxelles.

Dal 16 al 18 giugno si è tenuto un viaggio alla scoperta delle bellezze nascoste della città a cura dell’ente “Visit Brussels” con tanti operatori internazionali del business turistico. Tra gli eventi anche una cena di gala in stile anni ’20 e una passeggiata accompagnata dai fiati e dalle percussioni della città capitale del Belgio e per tanti versi dell’Europa.

 

Dare un nuovo volto alla “Capitale delle Capitali”: questa la missione di BEL-Brussels Experience Leisure. Un fam-trip internazionale di tre giorni organizzato da Visit Brussels con itinerari, percorsi ed esperienze che renderanno la città ancora più appealing e coinvolgente.

 

L’evento, svoltosi fra il 16 e il 18 Giugno scorsi, ha visto partecipare più di 100 professionisti provenienti da tutto il mondo. A rappresentare l’Italia, assieme ad una delegazione di manager e direttori tecnici di azienda, Ursula Jone Gandini, Direttore Italia ufficio del turismo di Bruxelles.

 

Durante i tre giorni, gli ospiti hanno potuto godere di esperienze meravigliose, come la cena di gala in stile anni ’20 al Theatre du Vaudeville, o la passeggiata nel cuore della Grand Place accompagnata dai fiati e dalle percussioni della città di Bruxelles. E ancora esplorazioni degli angoli più nascosti e suggestivi della città, alternando relax, divertimento e networking.

Durante il viaggio, si è svolto anche un workshop al Museo BELvue, durante il quale gli operatori turistici hanno incontrato i rappresentanti di Visit Brussels e i principali esponenti dell’accoglienza turistica locale. Presenti anche catene alberghiere, monumenti, musei, guide turistiche, compagnie di trasporti e DMC, per una panoramica completa delle diverse opportunità offerte dalla Capitale belga.

“Abbiamo scelto di non passare inosservati – ha dichiarato Ursula Jone Gandini –  e di offrire ai nostri partner della distribuzione una collezione di esperienze memorabili per dimostrare la versatilità di Bruxelles, che è una destinazione perfetta per i city break, anche in ottica bleisure. L’ultimo giorno, infine, sono state organizzate delle visite tematiche, personalizzate in base al mercato di riferimento: “Per l’Italia – continua Gandini –  ho scelto una passeggiata nel quartiere dei Marolles con il suo mercatino delle pulci: si tratta di una zona che spesso passa in secondo piano, invece incarna l’anima della città ed è proprio quello che cercano i turisti italiani”.

Testo a cura di Francesca Salza.



Vip House - 10/12/2017

A casa di Ludmilla Radchenko si respira il realismo pop

“Non voglio più fare calendari e programmi televisivi. Sono una artista e adesso ho tempo solo pe [...]

Leisure - 19/10/2017

Al Pan di Napoli la Genesi di Salgado

Genesi, la grande mostra di Sebastiao Salgado al Pan - Palazzo delle Arti Napoli  fino al 28 gennai [...]

Society - 16/11/2017

Ne è passata di musica da Mtv a YouTube

Andare a un incontro con Andrea Corsini, regista e conoscitore della storia dei videoclip, è come i [...]

Top