4 Agosto 2022

W Algarve Hotel and Residences, il design incontra il turismo

L'arrivo della sofisticata catena nella regione atlantica portoghese nota per il suo invidiabile clima e per lo splendido scenario costiero.

4 Agosto 2022

W Algarve Hotel and Residences, il design incontra il turismo

L'arrivo della sofisticata catena nella regione atlantica portoghese nota per il suo invidiabile clima e per lo splendido scenario costiero.

4 Agosto 2022

W Algarve Hotel and Residences, il design incontra il turismo

L'arrivo della sofisticata catena nella regione atlantica portoghese nota per il suo invidiabile clima e per lo splendido scenario costiero.

Ufficializzata l’apertura del nuovo W Algarve Hotel and Residences ad Albufeira, nella regione di Algarve in Portogallo, realizzato dallo studio internazionale  AB Concept. I turisti tutto l’anno possono scegliere tra il comfort dell’hotel dall’attraente comfort internazionale e la comodità della residenza con servizi di lusso.

I creativi del brand di design che ha studi a Milano, Londra, Taipei, Hong Kong e Tokyo hanno creato 134 camere chic abbracciano il massimalismo pulito. Gli opposti si attraggono poiché le tinte naturali dei materiali sposano il colore. Arredi su misura e intricati tocchi locali sono disseminati ovunque in questo hotel portoghese affiliato a Marriott, tra cui lanterne in filigrana sui comodini nelle stanze, scenografiche testiere retroilluminate progettate in riferimento alle chiese della zona, mosaici realizzati con autentiche piastrelle di ceramica dell’Algarve e un motivo all’uncinetto che adorna il pannello di vetro che separa il bagno dalla camera da letto, che si riflette sul pavimento della camera mentre la luce filtra.

Tutte le camere di W ad Algarve offrono balconi con viste mozzafiato sui giardini di fuga e sulla costa atlantica. Le dieci suite WOW sono dotate di terrazze sul tetto con viste infinite sulla costa. Foto di Brandon Barre.

IL CONTESTO – Situato sulle sponde soleggiate dell’Algarve, dove scogliere frastagliate si fondono con acque cristalline e climi soleggiati tutto l’anno, l’hotel con 134 camere e 83 residenze porta per la prima volta l’energia distintiva di W Hotels in Portogallo. È anche il primo progetto completo di hotel e residence di AB Concept in Europa, dove hanno progettato ogni elemento del resort. Il design intrigante di AB Concept intreccia lo straordinario scenario naturale dell’Algarve e la ricca storia portoghese con lo stile inconfondibile del marchio W.

Il nuovo W Algarve rappresenta una nuova generazione di hotel all’interno della catena W, concepito e progettato per essere completamente integrato nella vita locale, non solo una destinazione di lusso ma un punto di riferimento sulla costa portoghese, contribuendo allo sviluppo dell’area. Questa nuova posizione segna un cambiamento nel panorama dell’ospitalità della zona poiché rimane aperta durante l’inverno, promuovendo il turismo tutto l’anno.

Le affascinanti grotte curve di Benagil della destinazione hanno ispirato il design fluido degli spazi interni dell’hotel, mentre la tavolozza dei colori del blu, dell’acquamarina e del turchese annuisce al cielo azzurro e all’Oceano Atlantico circostante. Dai tessuti e superfici alle trame allettanti, ogni dettaglio dell’hotel è intenzionale. Gli ospiti scopriranno l’arte sapientemente curata e l’illuminazione spettacolare che raccontano la storia delle tradizioni e del patrimonio locale: dalla ceramica, al mosaico e all’uncinetto ai costumi moreschi, ai mezzi di sussistenza della pesca e alla cultura del surf della destinazione.

L’Algarve, a sud del Portogallo, è un posto unico al mondo, grazie ai suoi 150 chilometri di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Al W Residences Algarve, la vita ispirata all’hotel include un servizio 24 ore su 24 e l’accesso alle nuove ampie strutture del W Algarve, oltre a un team residenziale dedicato. I residenti possono godere di numerosi spazi verdi all’aperto, ristoranti in residence, sconti nei negozi W Hotel, servizio di pulizia completo, tariffe preferenziali negli hotel Marriott e altro ancora. Le Residenze vantano un design di prim’ordine: arredi giocosi e di alta qualità ispirati alla regione balneare.

Gli ospiti arrivano attraverso un ingresso ispirato a un antico racconto folcloristico locale caratterizzato da una parete fluida e curva adornata da specchi a sfioro e piatti portoghesi in ceramica fatti a mano – realizzati da Vista Alegre, un’azienda portoghese di porcellane artigianali che esiste da quasi 200 anni – in eterei verdi e blu disposti in una forma astratta, creando una mistica sensazione subacquea nel momento in cui gli ospiti varcano le porte.

DETTAGLI DI DESGIN -L’energica W Lounge presenta un’affascinante installazione centrale a “onda” realizzata con pannelli di vetro (foto di apertura), ispirata ai gioielli moreschi e alle bolle oceaniche. Con un lato della W Lounge che si apre sulla terrazza, lo spazio è inondato di luce naturale e brillante, creando un’atmosfera indoor-outdoor. Il bar glamour, decorato con piastrelle di ispirazione moresca realizzate su misura, è caratterizzato da spettacolari pendenti in vetro soffiato a mano e un bancone in onice lungo 20 metri che si estende dal bar interno alla terrazza esterna.

All’esterno, gli ospiti possono ammirare eleganti giochi d’acqua e gli ampi giardini dell’hotel circondati da una foresta lussureggiante, tutti citati nella tavolozza dei colori naturali del bar.​ ​In cima all’hotel con vista panoramica a perdita d’occhio, Paper Moon, sorella del rinomato ristorante milanese, mostra interni ed esterni bianchi ed eleganti, creati con legno bianco e pavimenti monocromatici. Elegante ed energico, questo è un altro spazio interno-esterno senza soluzione di continuità; gli interni sono ariosi e luminosi con porte finestrate che si aprono su un’ampia terrazza dove gli ospiti possono godersi i panorami mozzafiato della penisola. ​ ​ ​ ​

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Il primo All Blacks Clinic italiano

Si sono aperte le iscrizioni all’All Blacks Clinic (https://allblacksclinic.rugbymilano.it/)  il campus dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 18

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?