Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 07/12/2019

“Your Private Italy”, i migliori segreti italiani per viaggiatori di lusso

Dalla Costiera Amalfitana alla Toscana, le più prestigiose destinazioni private chiavi in mano. Si scoprono segreti e comfort inimmaginabili.

Le migliori ville e le destinazioni più prestigiose, ma anche i posti segreti ancora conosciuti a pochi fortunati, sono il cuore del business di Your Private Italy, la destination management company che lavora per le destinazioni italiane all’estero.

Il viaggio di lusso progettato su misura per vivere l’italianità in maniera unica è possibile in Puglia come a Venezia, Firenze come in Sardegna. Le inimitabili esperienze italiane sono le richieste che pervengono più frequentemente a Seth Snider, presidente della società che con il suo team ad Annapolis (Maryland) e Salerno (Campania) soddisfa richieste di tutti i tipi. “Ci chiedono affitti di proprietà privata esclusiva, organizazione di matrimonio o evento aziendale, pianificazione e gestione e consulenza. Tutto per rendere il viaggio il più confortevole e spensierato possibile”.

Il portfolio privato raggruppa le case più importanti e lussuose disponibili in tutta Italia che non si trovano altrove. Tutte le ville, case di campagna, palazzi e castelli sono definiti come i “segreti meglio custoditi dell’Italia”.

E un perché c’è. Villa affresco a Positano, la perla della Costiera Amalfitana per le sue molte caratteristiche speciali, con una vista unica sulla città di Positano e sul golfo. Dalle sue grandi terrazze si dominano le tipiche case imbiancate che scendono, una sopra l’altra, fino al mare. Villa Affresco risale al 1700 e dopo vari restauri durante questo periodo, è stata completamente rinnovata come residenza di prestigio. Gli arredi sono in parte antichi e in parte ispirati all’epoca originale della villa, che si sviluppa su tre piani, ognuno dei quali si apre su una grande terrazza panoramica elegantemente arredata.

Villa Contea è invece una magnifica casa di campagna toscana, situata probabilmente nella cornice più pittoresca d’Italia – la zona toscana della Val d’Orcia. L’ambiente è immerso nelle sorprendenti dolci colline, zona del vino per cui la Toscana è così famosa.

Situato su un pezzo di terra meravigliosamente privato, questa zona è stata la cornice esatta del film vincitore dell’Oscar The English Patient e le scene panoramiche mozzafiato della campagna del Gladiatore.

Le aree meravigliose in tutta la Val d’Orcia sono a breve distanza: Pienza, famosa in tutto il mondo per la sua città e i suoi formaggi, Montalcino e Montepulciano, probabilmente il più importante territorio del vino in Italia, Acquapendente e Pitigliano sono tra i più bei borghi d’Italia, Siena, San Quirico d’Orcia, il Lago di Bolsena è vicino, anche Orvieto è a solo un’ora di distanza. Arezzo e Cortona sono solo un’ora e 15 minuti di distanza e Perugia, 90 minuti.

Questa è anche la destinazione da sogno degli appassionati di golf e spa. Due principali Spa italiane a non più di 30 chilometri di distanza come il Val di Chiana Golf Club (9 buche). Il Lamborghini Panicale Golf Club (9 buche) è di 50 minuti e il Perugia Golf Club a 18 buche a poco più di un’ora. In poche parole, questa è la proprietà in affitto perfetta.



Fashion - 26/02/2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Le graphic tales di Vicedomini sono il nuovo must per l'autunno/inverno 2017/2018. La donna del [...]

Travel - 07/03/2020

A Cortina il restyling dell’Ambra svela un gioiello dell’accoglienza

L’importante restyling del fashion boutique hotel più glamour di Cortina d’Ampezzo, Ambra Corti [...]

Travel - 07/08/2018

Vilnius in Lituania festeggia 100 anni di nazione

Calma, antica, giovane e progredita. Soprattutto inesplorata ai più, la nuova destinazione top d'Eu [...]

Top