Magazine - Fine Living People

A Eicma 2017 sicurezza e stile. E arriva anche Keanu

La star hollywoodiana e centiniaia di espositori del ciclo e motociclo da 40 paesi del mondo. Milano capitale delle due ruote.

La 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo a Milano, Eicma, scalda i motori e si appresta a un weekend eccezionale di arrivi da parte di costruttori, addetti ai lavori e pubblico, per mostrare al mondo l’eccellenza del settore due ruote.

Keanu Reeves, il famosissimo attore americano, mostrerà la sua passione per le moto e presenterà in anteprima mondiale tre modelli firmati Arch Motorcycle Company, l’azienda da lui fondata insieme al customizzatore e biker Gard Hollinger.

Keanu Reeves atteso a Eicma.

Keanu Reeves atteso a Eicma.

Altro appuntamento di stile lo lancia la sartoria milanese Boggi, uno dei simboli del made in Italy nel mondo. Si tratta di una evocativa scrambler, dal sapore vintage anni 70. La base “modern classic” varesine con motore monocilindrico 440 quattro tempi. La limited edition è Gran Milano Special Edition Boggi.

boggi gran milano

EICMA 2017 dal 7 al 12 novembre a Fiera Milano Rho, rappresenta la creatività e la storia delle aziende del settore delle 2 ruote e associate fra loro in Confindustria Ancma, della quale è espressione diretta. LEsposizione internazionale ciclo e motociclo offre quest’anno oltre 150 anteprime mondiali tra ciclo, motociclo e accessori. Tutte le novità e i prodotti presentati sono in aumento rispetto a due anni fa (+14% di espositori che arrivano da 40 paesi diversi).

eicma premioSICUREZZA – Uno dei temi portanti dell’edizione. Vincitore di un Eurobike Award, il riconoscimento più importante per le aziende operanti nel settore del ciclismo, Varia Radar rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all’utente in bicicletta sul display di uno dei GPS bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, Varia Radar avvisa l’automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.

«Tuttavia, ci piace sottolineare che la nostra offerta, dal mondo dell’active outdoor al comparto dell’automotive, è votata alla sicurezza – conclude Viganò, durante la cerimonia di premiazione avvenuta quest’oggi a Eicma di Milano – perché la convivenza in strada implica maggiore consapevolezza da parte di tutti i frequentatori che, nel rispetto del Codice della Strada, hanno lo stesso diritto».



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 16/06/2016

Pitti Uomo: l’eleganza di giorno è naturale, di sera underground

Pitti Uomo edizione numero 90: ci siamo, la kermesse fiorentina sta per chiudere i battenti ed è un [...]

Leisure - 18/11/2016

La storia di Milano rivive con la street art di Pao

Vedere Pao tra i saloni di Palazzo Giureconsulti a Milano che illustra la sua idea di storia antica [...]

Fashion - 28/09/2016

Maurizio Pecoraro: il jungle chic di Animalando

Maurizio Pecoraro non fa mistero delle sue prestigiose esperienze passate (ha lavorato con Versace e [...]

Top