Magazine - Fine Living People

Acquisti online, la rivoluzione dei codici sconto

I codici sconto mettono in luce offerte ampie a prezzi vantaggiosi. E dai lockdown in poi, ora tutti ne approfittano.

L’evoluzione di internet ha dato nuova linfa ad alcuni settori che hanno beneficiato più di altri dei vantaggi del web. Pensiamo ad esempio al mondo del lavoro, visto che grazie alla rete sono nate nuove figure professionali e tante opportunità lavorative. Oppure pensiamo al mondo dello shopping online, cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni grazie allo sviluppo degli e-commerce e ad una crescita costante del numero di utenti che hanno scelto la rete per effettuare acquisti di vario genere.

In questo scenario un ruolo di primaria importanza l’hanno ricoperto i codici sconto, che permettono agli utenti di ottenere prezzi ancor più vantaggiosi sui prodotti acquistati in rete.

codici sconto sono nati, se così possiamo dire, in America ad inizio degli anni duemila. Erano i primi anni in cui il mondo dell’e-commerce cominciava ad avere i primi risultati importanti grazie anche a degli sconti extra proposti agli utenti.

Nel corso degli anni sono nati poi i famosi codici sconto elettronici utilizzabili dagli utenti, una novità assoluta lanciata dai grandi player internazionali e che ha raggiunto ben presto anche il nostro Paese.

I codici sconto sono combinazioni alfanumeriche grazie alle quali gli utenti ottengono uno sconto extra da applicare al carrello della spesa del negozio online. Una volta inserito il codice sconto viene decurtato automaticamente la cifra che si va a risparmiare sull’acquisto online.

Non a caso, i coupon sono sempre più richiesti dagli utenti. Ma dove possiamo reperirli? Innanzitutto è opportuno dare sempre uno sguardo alle promozioni offerte dallo shop online nel quale si vuole effettuare l’acquisto. Gli e-commerce in Italia promuovono di frequente codici promozionali agli utenti che si iscrivono alla newsletter ed ai nuovi utenti.

Inoltre esistono molti siti specializzati che offrono codici promozionali da utilizzare sui vari portali e-commerce. In alcuni casi è anche possibile trovare voucher esclusivi che danno accesso ad offerte davvero imperdibili dal punto di vista economico.

Secondo recenti stime utilizzando i codici sconto proposti dai vari siti l’utente va a risparmiare in media il 30% della spesa totale. Un risparmio importante che mette così il mondo dello shopping online in una posizione di vantaggio rispetto ai canali tradizionali.

E non è un caso se, infatti, sempre più utenti decidono di affidarsi alla rete per effettuare acquisti, grazie ad un’offerta ampia ed a prezzi vantaggiosi resi ancor più appetibili dai codici promozionali.



Leisure - 01/03/2021

Febbraio 2021, riaprono le gallerie d’arte a NoLo

Con le disposizioni allentate dal punto di vista sanitario, a NoLo, il quartiere milanese a nord di [...]

Luxury - 27/04/2018

Algerini Gioielli: “La Tesla è come un diamante: è per sempre”

L'imprenditore del settore luxury Alberto Algerini si siede accanto a noi di The Way Magazine per un [...]

Design of desire - 25/02/2021

Un design così piccolo da essere prezioso

Le dimensioni lillipuziane spesso non fanno riferimento a un design sbalorditivo. Siamo ormai abitu [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!