1 Marzo 2016

Ad Hyper Room dal virtuale si passa al fisico

1 Marzo 2016

Ad Hyper Room dal virtuale si passa al fisico

1 Marzo 2016

Ad Hyper Room dal virtuale si passa al fisico

Hyper Room, lo showroom milanese di arte, moda, design e food, ha lanciato la sua vetrina multimediale 3D. Nello showroom reale di San Babila (Corso Venezia, 6) è possibile toccare con mano i brand made in Italy che aderiscono al progetto, mentre su www.hyper-room.com è a disposizione del cliente finale un tour tridimensionale condotto da un avatar che guida il visitatore nell’esperienza di acquisto.

Un modo nuovo di intendere la vetrina e il branding che abbraccia varie tematiche (anche arte e arredamento), che è venuto in mente a due giovani imprenditori e fashion designer, Chiara Carradori e Marco Bagalini. Attraverso la tecnologia I Beacon, poi, con una app progettata per Hyper Room, il consumatore riceve notifiche personalizzate con foto, video e testi di tutti i prodotti verso cui ha mostrato un interesse durante la navigazione. Un modo nuovo di concepire l’e-commerce, soprattutto perché ancorato all’immediatezza digitale che si sposa con la reale visita che si può fare allo show room.

Entusiasti del progetto Andrea Montovoli, che ha animato il party di lancio con un affollato dj set, il cantante Daniele Stefani, e tanti partner che hanno creduto nell’iniziativa. Tra i tanti, per la moda ci sono Marianna Greco, Poculum, Bagalini, Kiskin; per l’arredo e design Cocept Braid, Eurolegno e Rispenia, Bma Divani; per il food Castellino by Ralò, Cantine Belisario, Synbio Food.

per info: www.hyper-room.com

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”