Magazine - Fine Living People

Adesso le scarpe si disegnano e adattano in negozio

Dalla shoe valley delle Marche al Micam di Milano: il progetto di DIS, che rivoluziona il made in Italy delle calzature.

DIS – Design Italian Shoes è una startup italiana che fa diventare designer di scarpe tutti gli appassionati del settore. Arriva dalla shoe valley marchigiana l’innovazione coinvolgente del made in Italy calzaturiero.
Presentata al Micam 85 di Milano quest’anno, DIS – Design Italian Shoes dal 2013 – anno della sua fondazione – prosegue il grande sviluppo: tramite il suo e-commerce, tradotto in 7 lingue, spedisce in oltre 30 paesi diversi offrendo oltre 50 milioni di possibili combinazioni di calzature realizzate a mano dagli artigiani italiani in soli 10 giorni lavorativi, è presente in numerosi punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone, è stata confermata come una delle best fashion-tech startup internazionali da eventi come il Decoded Fashion New York Summit, nel 2017 ha raddoppiato il proprio fatturato, e nel 2018 ha interessanti prospettive di crescita, grazie ad accordi in chiusura con importanti catene internazionali.
Oggi è l’era dell’industria 4.0, e DIS-Design Italian Shoes si fa interprete di una nuova esigenza, che è quella del servizio di personalizzazione di calzature in negozio.
Il servizio consiste nell’innovativo Totem Touch Screen, la soluzione che fa entrare l’avanguardia digitale all’interno di store e boutique:
  • per rivoluzionare i processi di vendita e offrire al cliente un’esperienza di acquisto unica
  • per portare anche in negozio l’emozione di creare la propria scarpa ideale attraverso 50 milioni di combinazioni
Tra le principali innovazioni: lo scanner 3D biometrico integrato al Totem Touch Screen per la scansione del piede ed il suggerimento automatico della taglia esatta da acquistare, i sensori di prossimità per il riconoscimento dei prodotti, il sistema per anticipare gli acquisti futuri, l’implementazione del configuratore 3D di DIS.
dis
Al The MICAM 85, DIS ha lanciato anche scarpe femminili personalizzate, realizzate a mano dagli artigiani italiani con pellami premium, declinate in collezioni che rispecchiano le occasioni d’uso
  • “Evening”, collezione di scarpe da sera elevate sul tacco altissimo
  • “Wedding”, la collezione per la sposa, impreziosita dalle applicazioni in cristallo Swarovski originale
  • “Manager” e “Weekend”, le collezioni per le occasioni formali e le pause di svago, ma sempre con eleganza
  • “Business”, per la donna che predilige l’appeal dello stile androgino
 La tecnologia apre scenari infiniti. Il mood artistico applicato alla personalizzazione, per esempio, con le sneakers e le scarpe sporty unisex dipinte a mano.


Leisure - 24/01/2018

Mudimbi trai giovani di Sanremo 2018: “La prima responsabilità è la nostra felicità”

“La gente guarda male se non sei pieno di guai, meglio dire sono vegano e sto anche in mano agli u [...]

Design of desire - 21/04/2018

Gli Elementi di Paola Lenti

I tessuti da esterno e i materiali tipici di Paola Lenti per questa collezione al Fuorisalone 2018 s [...]

Luxury - 09/02/2017

Martini Racing e le gloriose auto italiane ad Automotoretrò

Dal 3 al 5 febbraio si è svolta al lingotto fiere di Torino la 35a edizione di Automotoretrò, la f [...]

Top