16 Marzo 2021

Affitti Milano, i prezzi sono diminuiti

La ricerca per tipologia e zona in un nuovo contesto di opportunità.

16 Marzo 2021

Affitti Milano, i prezzi sono diminuiti

La ricerca per tipologia e zona in un nuovo contesto di opportunità.

16 Marzo 2021

Affitti Milano, i prezzi sono diminuiti

La ricerca per tipologia e zona in un nuovo contesto di opportunità.

Milano, si sa, da sempre è considerata come la città delle opportunità.A Milano ci si reca per i motivi più disparati, per la ricerca della carriera, del lavoro, della crescita professionale, per frequentare gli atenei più rinomati d’Italia e per godersi un po’ di sana vita mondana.Milano è anche la capitale della moda, quella delle fashion week, degli eventi culturali, dei concerti e degli aeroporti collegati con mezzo mondo.Insomma, scegliere Milano vuol dire aprirsi alla miriade di possibilità che questa città offre e alla vita goduta a pieno. C’è però un aspetto con cui ogni fuori sede, fino a poco tempo fa, ha dovuto fare i conti, recandosi nel capoluogo meneghino: il prezzo degli affitti.

Se da una parte, infatti, Milano è terra di occasioni, dall’altra non sono certo un mistero gli elevati costi della vita e soprattutto degli appartamenti in affitto.

Non è neanche un mistero che molti si siano lasciati scoraggiare da questo fattore, prima di fare il grande passo.

Eppure, adesso, sembra arrivato il momento del riscatto.

Sì, perché, negli ultimi mesi i prezzi degli immobili in locazione, nel capoluogo lombardo, hanno subito un’importante diminuzione.

E prendere casa in affitto può risultare più accessibile persino in quei quartieri storicamente inaccessibili.

Il trend in diminuzione si attesta in media sul 4,5%, con una media di costi annui per mq sui 221 euro.

Ma ci sono molte zone della città in cui questi dati giocano molto a favore degli inquilini.

Certosa, zona poco conosciuta di Milano, il calo dei canoni supera addirittura il 10% e il prezzo a mq è di 182 Euro, in media.

Anche in zona Sempione il calo prezzi è stato importante, ben 10,1% in meno rispetto ai mesi precedenti.

Per non parlare di Brera, con una riduzione del 10,3%.

Seppur i prezzi registrati oscillino tra i 250 e gli oltre 300 Euro al mq, si tratta sempre di costi più accessibili rispetto al passato.

I quartieri più convenienti, rimangono, però, sempre BaggioGallarateCorvetto Rogoredo, dove i prezzi degli appartamenti, variano dai 160 Euro a poco più di 180 Euro al mq.

Anche se, proprio in queste zone, il calo prezzi è stato meno importante.

Si tratta, quindi, di un periodo molto favorevole per chi ha da sempre accarezzato l’idea di trasferirsi a Milano in cerca di fortuna e magari vi ha sempre rinunciato proprio per via dei prezzi.

A questo poi, si aggiunge la comodità di poter trovare la casa giusta anche a distanza, prima ancora di trasferirsi, senza sostenere costi aggiuntivi per la sistemazione.

Utilizzando la piattaforma online specializzata nelle locazioni Zappyrent, si può consultare un’ampia proposta di affitti Milano, in modo pratico, veloce e conveniente.

I servizi Zappyrent sono, infatti, completamente gratuiti e garantiti.

Offrono la comodità di un’agenzia immobiliare fai da te.

Sul sito infatti sono raccolti tutti gli annunci pubblicati dai proprietari e organizzati per cittàquartieribudget e formula abitativa.

Spuntando questi parametri è molto facile circoscrivere la ricerca solo nelle zone più convenienti e con le caratteristiche più in linea con le proprie necessità.

Caratteristiche che possono essere tranquillamente consultate nella descrizione che accompagna ogni singolo annuncio e nella relativa galleria immagini.

In questo modo è facile scegliere l’immobile più adatto e conveniente, bloccarlo e concludere l’accordo direttamente online, magari rilanciando anche una controproposta economica nel caso in cui il budget sia fuori dalla propria portata.

Solo per citare qualche esempio riferito alle zone già menzionate, su Zappyrent si possono trovare case in affitto anche a partire da 120 Euro al mq all’anno, in zona Baggio o Gallarate, che salgono a 216 o 280 Euro tra Sempione e Brera.

Somme che, in caso di mancata corrispondenza delle caratteristiche immobiliari tra annuncio e realtà, verranno restituite all’inquilino grazie alla policy di Zappyrent “Soddisfatto o rimborsato”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Alberto Matano, un anno di TG 1

Alberto Matano (Catanzaro, 9 settembre 1972) è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano, attuale conduttore del Tg1 su Rai

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”