5 Febbraio 2023

Al Sigep 2023 la ricerca guida i dolci

L´edizione 2023 ripete il successo di quella record del 2020. Oltre mille brand in fiera col quartiere sold out nell´area espositiva a Rimini.

5 Febbraio 2023

Al Sigep 2023 la ricerca guida i dolci

L´edizione 2023 ripete il successo di quella record del 2020. Oltre mille brand in fiera col quartiere sold out nell´area espositiva a Rimini.

5 Febbraio 2023

Al Sigep 2023 la ricerca guida i dolci

L´edizione 2023 ripete il successo di quella record del 2020. Oltre mille brand in fiera col quartiere sold out nell´area espositiva a Rimini.

Il comparto dei dolci mondiali ha fatto festa a Rimini. All’annuale appuntamento con Sigep, il Salone Internazionale dedicato alla gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, c’è stato il sold out con oltre 1.000 imprese su 28 padiglioni, per 130.000 mq di expo.

Se per la pandemia tutti abbiamo riscoperto l’armonia e la soddisfazione della pasticceria fatta in casa, ora è tempo dei trionfi dei professionisti del settore. I visitatori hanno potuto conoscere celebri protagonisti della pasticceria mondiale e i nuovi trend emergenti. In fiera erano rappresentati i settori Gelato, Pastry, Choco, Coffee e Bakery, quest´ultima filiera potenziata grazie alla contemporaneità con AB Tech Expo.
Show, contenuti e competizioni nelle sei Arene: Dolce, Gelato, Pastry, Choco, Bakery e Coffee, con la la Start-Up Area e la Digital Talks.

Agugiaro&Figna Molini al Sigep ha presentato uno stand dedicato alla linea di farine per la produzione artigianale di pasticceria, Le Sinfonie.
Per l’occasione Le Sinfonie si è rifatta il look, con nuovi pack delle 9 referenze dedicate all’alta pasticceria. Sicurezza tecnologica della materia prima, precisione e naturalità delle farine.
Soft Style Cream Cheese di Elle & Wire. Gusto fresco e cremoso: apporta freschezza alle preparazioni, texture scioglievole: facile da incorporare e da spalmare, adatto a tutti i tipi di preparazione – dolci e salate, a caldo e a freddo.
Dalla gamma di specialità regionali alla rivisitazione dei grandi classici in chiave innovativa, Bindi, che al Sigep ha presentato il nuovo logo, per il 2023 punta sulla modernità.

I nuovi prodotti della collezione primavera-estate di Bindi, presentati in anteprima al Sigep di Rimini, comprendono svariate proposte che si muovono tra l’Ispirazione al Mandarino Tardivo di Ciaculli e il Kit Millefoglie con la tradizionale e fragrante pasta sfoglia e la ricercatissima crema pasticcera Bindi. Un altro filone strategico presentato in questa nuova collezione sono i Grandi Classici Bindi rivisitati in chiave moderna e innovativa: la Torta della Nonna 4.0, il Profiterol al Pistacchio, il Flute Pinàcolada. I filoni legati alle eccellenze regionali, all’ispirazione dello chef e ai nuovi grandi classici sono le nuove linee strategiche che Bindi ha deciso di seguire presentando in anteprima i suoi nuovi prodotti al Sigep.

MOLINO DALLAGIOVANNA – Il gusto è un tema che fa da filo conduttore da tempo nella strategia di comunicazione di Molino Vigevano.

È dal gusto genuino dei grani più pregiati che nasce la qualità delle nostre farine, naturali e poco raffinate.

È per garantire gusto e nutrimento ai prodotti finiti che le nostre farine sono arricchite dalla presenza di germe di grano vitale, cioè la parte più nutriente e profumata del chicco di grano, che viene pressata a freddo e macinata a pietra, attraverso un procedimento brevettato proprio per mantenerne inalterate le caratteristiche.

In particolare, questo ingrediente è prezioso per le nostre farine di pasticceria, linea Oro di Macina, in quanto regala gusto e profumo più intenso di una normale farina ‘00’, grazie alla sua naturale presenza di zuccheri, facilita la reazione di Maillard regalando ai prodotti finiti un colore dorato.

L’azienda di ha potuto contare sulla presenza di Daniele Persegani, chef dell’Osteria del Pescatore a Castelvetro Piacentino e noto volto televisivo e la sua “Liquirizia al Mattarello”, e del veneziano Andrea Clementi, vincitore della prima edizione di Pizza Bit Competition, la gara che ha visto sfidarsi nel 2022 oltre 180 professionisti da tutta Italia, e oggi tecnico interno di Molino Dallagiovanna. Con il brand è arrivato anche il maestro pasticciere Iginio Massari per la quinta edizione del Meet Massari R-evolution, che nel 2023 diventerà internazionale con una tappa straordinaria in Spagna.

Gruppo Eurovo, tra i leader europei nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti, ha allestito al Sigep 2023 una boutique del gusto, per ospitare delle creazioni preparate da Maestri Pasticceri e Chef d’eccellenza.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”