L’attenzione sale per il comparto beauty in estate, complice una maggiore esposizione della pelle e del corpo in generale alle situazioni open air.
Anche in estate, Kysh Cosmetics, il primo brand di premium intimate care 100% Made in Italy nato dall’intuizione di Alessia Kish, invita ogni donna a prendersi cura del suo benessere intimo con una routine su misura fatta di prodotti cosmetici specifici, formule sicure e ingredienti efficaci. Un gesto di self-care radicale, lontano da tabù e stereotipi, che in estate si arricchisce di prodotti must have pensati proprio per i mesi più caldi, da portare sempre con sé, in ufficio, al mare o in città.
Le giornate al mare, le gonne corte, le depilazioni frequenti possono dare origine ad irritazioni e fastidi intimi: Refreshing Mist (in foto di apertura) è il prodotto perfetto da portare sempre con sé per proteggere e contemporaneamente idratare la zona intima. Disponibile anche nella pochette size da 15 ml, il Refreshing Mist è molto più di un semplice spray, è uno specifico mix di attivi che aiuta a proteggere la pelle da eventuali fastidi e arrossamenti. È una difesa invisibile grazie a una barriera delicata ma altamente efficace, che protegge la pelle dagli stress quotidiani, garantendo un comfort duraturo. Arricchito con Estratto di Camomilla, il prodotto assicura una serenità lenitiva, svolgendo un’azione antinfiammatoria e riducendo le irritazioni per un sollievo immediato. La presenza di Achillea Millefolium e Amamelide offre un ulteriore calmante naturale, rendendo il mist particolarmente indicato per lenire e proteggere la zona intima da irritazioni e rossori. L’Estratto di Camomilla, insieme all’Achillea Millefolium e all’Amamelide, lavora in sinergia per lenire e proteggere la pelle. La formula avanzata comprende anche probiotici e il Lactococcus Ferment Lysate, garantendo una sensazione di freschezza e comfort duraturo. L’Acido Ialuronico, già apprezzato in altri ambiti della cosmetica, completa la formula, contribuendo a mantenere la pelle idratata e sana.
Per finire, un must-have irrinunciabile tutto l’anno: l’Hydrating Serum, un siero quotidiano a base di Olio di Neem, ricco di Acidi grassi e Vitamina E con funzione antiossidante e antietà in grado di riequilibrare il pH cutaneo; Succo di Ribes Nero ricco di polifenoli e di acidi grassi polinsaturi che aiutano ad eliminare rossori e irritazioni tipici delle pelli più delicate; ed infine Estratto di Fieno Greco una pianta dalle proprietà ristrutturanti, nutrienti, lenitive e antiossidanti. Un trattamento intimo dalla texture vellutata e setosa e con un’esclusiva formula in gel, che regala nell’immediato una sensazione di sollievo e freschezza, formulato per proteggere, lenire e idratare la zona intima femminile. Adatto a tutte le età, da applicare quotidianamente sulla zona della vulva e del monte di venere per impedire la comparsa di irritazioni o fastidi.
Ogni prodotto è arricchito da una fragranza unica, pensata senza allergeni e appositamente creata nel rispetto della sensibile zona vulvare. Il suo leggero profumo floreale è progettato per esaltare al massimo la naturale femminilità di chiunque lo utilizzi.
NEUTRO ROBERTS – Era il 1904, con il lancio sul mercato della prima saponetta solida neutra a marchio Roberts, che inizia il percorso dello storico marchio fiorentino Neutro Roberts, brand conosciuto per la produzione di articoli per la cura e l’igiene personale. Una storia fatta di tradizione unita all’innovazione, che viene celebrata oggi, in occasione del 120° anniversario del brand, con uno speciale cortometraggio “La storia di Henry Roberts”, racconto intimo e identitario, che si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio a coronamento di un riposizionamento e rilancio del brand, che attraverso un viaggio nel tempo ci porta alle sue origini. Il chimico inglese Henry Roberts arrivò a Firenze per aprire il suo laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co in Via Tornabuoni 17 a Firenze, città che all’epoca era considerata la capitale culturale d’Italia e un polo d’eccellenza per il sapere farmaceutico.
La filosofia di Neutro Roberts, incarnata dal Puro Olio di Glicerina, l’ingrediente ispirato proprio alla sua originaria farmacia, oggi, secondo Lorenzo Sironi, General Manager della divisione Personal Care & Beauty di Bolton – è pressocché uguale: “Oltre ai nostri prodotti, il nostro marchio è impegnato nella generazione di valore sul territorio, in particolare grazie al nostro stabilimento di produzione di Calenzano. Con oltre 250 dipendenti, questo stabilimento produce più di 150 milioni di prodotti al giorno e mette lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi processi produttivi. Per quanto riguarda le novità Neutro Roberts – conclude Sironi – abbiamo appena lanciato la nuova linea di deodoranti Antica Farmacia Essenze Italiane, pensata per esaltare tutta la distintività della nostra identità farmaceutica ed esperienza nel selezionare e formulare i migliori ingredienti.”
YVES ROCHER – L’Italia resta uno dei paesi più importanti per il brand francese Yves Rocher: ad oggi è il secondo paese al mondo – subito dopo la Francia – in termini di fatturato, e primo a livello di Social Selling. Lo spazio del nuovo punto a Siracusa è stato ottimizzato per valorizzare la marca e l’offerta prodotto. Lo styling segue il nuovo concept della marca: Botanical Beauty ® di Atelier Lab: un luogo dove esprimere i codici della marca e favorire l’esperienza della Cosmétique Végétale®.
Uno spazio dove i clienti hanno la possibilità di scoprire il mondo Yves Rocher e di provare gli esclusivi servizi proposti dal brand, come lo Skindiag, uno strumento che si basa sull’analisi colorimetrica della pelle grazie alla quale identificare; e l’Hairdiag, un’analisi effettuata dalle esperte del brand per individuare, attraverso un questionario ad hoc, la routine migliore per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto.