27 Maggio 2024

Beauty in estate, pelle e protezione

Neutro Roberts compie 120 anni. Le novità di Braun, Yves Rocher in Sicilia, Isdin, Aesop e Kysh Cosmetics.

27 Maggio 2024

Beauty in estate, pelle e protezione

Neutro Roberts compie 120 anni. Le novità di Braun, Yves Rocher in Sicilia, Isdin, Aesop e Kysh Cosmetics.

27 Maggio 2024

Beauty in estate, pelle e protezione

Neutro Roberts compie 120 anni. Le novità di Braun, Yves Rocher in Sicilia, Isdin, Aesop e Kysh Cosmetics.

L’attenzione sale per il comparto beauty in estate, complice una maggiore esposizione della pelle e del corpo in generale alle situazioni open air.

Anche in estate, Kysh Cosmetics, il primo brand di premium intimate care 100% Made in Italy nato dall’intuizione di Alessia Kish, invita ogni donna a prendersi cura del suo benessere intimo con una routine su misura fatta di prodotti cosmetici specifici, formule sicure e ingredienti efficaci. Un gesto di self-care radicale, lontano da tabù e stereotipi, che in estate si arricchisce di prodotti must have pensati proprio per i mesi più caldi, da portare sempre con sé, in ufficio, al mare o in città.

Beauty in estate. Per completare il proprio Summer Survival Kit l’ideale è abbinare al Refreshing Mist di Kysh le Intimate Wipes, salviettine monodose pratiche, sicure ed efficaci pensate per diventare un prodotto insostituibile nella quotidianità di ogni donna. Per attivare la singola capsula è sufficiente premere delicatamente al centro con il dito: questo consente al soffice panno in viscosa naturale biodegradabile e al siero antibatterico specifico di entrare in contatto fino a completo assorbimento. Una volta completata questa fase, la salvietta è pronta per essere estratta dalla capsula e utilizzata. Grazie all’attivo chiave Achillea Millefolium, l’Intimate Wipes ha azione calmante e lenitiva contro rossori ed irritazioni, in grado di proteggere la vulva da agenti esterni. Come altro alleato troviamo l’Amamelide, adatto per il trattamento di problemi come la couperose, le macchie cutanee, ma anche acne e segni provocati dall’azione di radicali liberi. Entra in azione anche un Probiotico che aumenta la respirazione cellulare, il metabolismo cellulare e la produzione di collagene, riducendo notevolmente il rischio di arrossamenti e irritazioni. A completare la formula l’Estratto di Propoli, un antibatterico naturale dall’azione deodorante, rinfrescante e lenitiva.

Le giornate al mare, le gonne corte, le depilazioni frequenti possono dare origine ad irritazioni e fastidi intimi: Refreshing Mist (in foto di apertura) è il prodotto perfetto da portare sempre con sé per proteggere e contemporaneamente idratare la zona intima. Disponibile anche nella pochette size da 15 ml, il Refreshing Mist è molto più di un semplice spray, è uno specifico mix di attivi che aiuta a proteggere la pelle da eventuali fastidi e arrossamenti. È una difesa invisibile grazie a una barriera delicata ma altamente efficace, che protegge la pelle dagli stress quotidiani, garantendo un comfort duraturo. Arricchito con Estratto di Camomilla, il prodotto assicura una serenità lenitiva, svolgendo un’azione antinfiammatoria e riducendo le irritazioni per un sollievo immediato. La presenza di Achillea Millefolium Amamelide offre un ulteriore calmante naturale, rendendo il mist particolarmente indicato per lenire e proteggere la zona intima da irritazioni e rossori. L’Estratto di Camomilla, insieme all’Achillea Millefolium e all’Amamelide, lavora in sinergia per lenire e proteggere la pelle. La formula avanzata comprende anche probiotici e il Lactococcus Ferment Lysate, garantendo una sensazione di freschezza e comfort duraturo. L’Acido Ialuronico, già apprezzato in altri ambiti della cosmetica, completa la formula, contribuendo a mantenere la pelle idratata e sana.

Per finire, un must-have irrinunciabile tutto l’anno: l’Hydrating Serum, un siero quotidiano a base di Olio di Neem, ricco di Acidi grassi e Vitamina E con funzione antiossidante e antietà in grado di riequilibrare il pH cutaneo; Succo di Ribes Nero ricco di polifenoli e di acidi grassi polinsaturi che aiutano ad eliminare rossori e irritazioni tipici delle pelli più delicate; ed infine Estratto di Fieno Greco una pianta dalle proprietà ristrutturanti, nutrienti, lenitive e antiossidanti. Un trattamento intimo dalla texture vellutata e setosa e con un’esclusiva formula in gel, che regala nell’immediato una sensazione di sollievo e freschezza, formulato per proteggere, lenire e idratare la zona intima femminile. Adatto a tutte le età, da applicare quotidianamente sulla zona della vulva e del monte di venere per impedire la comparsa di irritazioni o fastidi.

Ogni prodotto è arricchito da una fragranza unica, pensata senza allergeni e appositamente creata nel rispetto della sensibile zona vulvare. Il suo leggero profumo floreale è progettato per esaltare al massimo la naturale femminilità di chiunque lo utilizzi.

NEUTRO ROBERTS – Era il 1904, con il lancio sul mercato della prima saponetta solida neutra a marchio Roberts, che inizia il percorso dello storico marchio fiorentino Neutro Roberts, brand conosciuto per la produzione di articoli per la cura e l’igiene personale. Una storia fatta di tradizione unita all’innovazione, che viene celebrata oggi, in occasione del 120° anniversario del brand, con uno speciale cortometraggio “La storia di Henry Roberts”, racconto intimo e identitario, che si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio a coronamento di un riposizionamento e rilancio del brand, che attraverso un viaggio nel tempo ci porta alle sue origini. Il chimico inglese Henry Roberts arrivò a Firenze per aprire il suo laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co in Via Tornabuoni 17 a Firenze, città che all’epoca era considerata la capitale culturale d’Italia e un polo d’eccellenza per il sapere farmaceutico.

La filosofia di Neutro Roberts, incarnata dal Puro Olio di Glicerina, l’ingrediente ispirato proprio alla sua originaria farmacia, oggi, secondo Lorenzo Sironi, General Manager della divisione Personal Care & Beauty di Bolton – è pressocché uguale: “Oltre ai nostri prodotti, il nostro marchio è impegnato nella generazione di valore sul territorio, in particolare grazie al nostro stabilimento di produzione di Calenzano. Con oltre 250 dipendenti, questo stabilimento produce più di 150 milioni di prodotti al giorno e mette lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi processi produttivi. Per quanto riguarda le novità Neutro Roberts – conclude Sironi – abbiamo appena lanciato la nuova linea di deodoranti Antica Farmacia Essenze Italiane, pensata per esaltare tutta la distintività della nostra identità farmaceutica ed esperienza nel selezionare e formulare i migliori ingredienti.”

Yves Rocher, marchio bretone, fondatore della Cosmétique Végétale®, continua il suo percorso di crescita sul territorio italiano annunciando l’apertura del primo store monomarca a Siracusa, consolidando ulteriormente la presenza dei negozi in Sicilia che conta, ad oggi, in totale 9 punti vendita.

YVES ROCHER – L’Italia resta uno dei paesi più importanti per il brand francese Yves Rocher: ad oggi è il secondo paese al mondo – subito dopo la Francia – in termini di fatturato, e primo a livello di Social Selling. Lo spazio del nuovo punto a Siracusa è stato ottimizzato per valorizzare la marca e l’offerta prodotto. Lo styling segue il nuovo concept della marca: Botanical Beauty ® di Atelier Lab: un luogo dove esprimere i codici della marca e favorire l’esperienza della Cosmétique Végétale®.

Uno spazio dove i clienti hanno la possibilità di scoprire il mondo Yves Rocher e di provare gli esclusivi servizi proposti dal brand, come lo Skindiag, uno strumento che si basa sull’analisi colorimetrica della pelle grazie alla quale identificare; e l’Hairdiag, un’analisi effettuata dalle esperte del brand per individuare, attraverso un questionario ad hoc, la routine migliore per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Parte della gamma Sun Care di Aesop, Protective Facial Lotion SPF50 offre una protezione UV ad alto livello e ad ampio spettro. Una lozione di texture media ideale per l’uso quotidiano, che idrata la pelle proteggendola dai raggi UVA e UVB. Adatta alla maggior parte dei tipi di pelle, in particolare a quelle da “normali” a secche, non unge e ha una lunga durata.  La formulazione comprende una combinazione di filtri UV chimici oleosolubili e idrosolubili. Gli ingredienti idratanti includono la Niacinamide e l’umettante Saccaride Isomerato, mentre l’emolliente Tocoferolo è incluso per nutrire la pelle. Gli oli essenziali di Foglia di Salvia, Stelo di Lavanda e Cedro Atlas sono stati selezionati per i loro benefici combinati, con note proprietà idratanti, lenitive e purificanti; insieme conferiscono alla formulazione un aroma caldo, erbaceo e legnoso.  Per ottenere risultati ottimali, massaggiare una quantità generosa, circa mezzo cucchiaino, in modo uniforme sulla pelle appena pulita e tonificata, venti minuti prima dell’esposizione al sole. La formulazione può essere applicata sopra altri prodotti per la cura del viso e sotto il trucco. Per mantenere la protezione è necessario riapplicarla durante la giornata, in particolare dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati con l’asciugamano.
Braun Skin i-expert, la prima luce pulsata con app integrata che impara, si adatta alla pelle e fornisce feedback in tempo reale per migliorare le sessioni di epilazione, con i primi risultati visibili in sole 3 settimane[1]. La tecnologia intelligente di Braun Skin i-expert adatta automaticamente la potenza di ogni impulso alla tonalità della pelle e guida in modo interattivo l’utente durante il trattamento in base all’area del corpo selezionata. In questo modo, Braun permette all’utente di avere il controllo e di procedere in modo sicuro, per un’esperienza di epilazione super confortevole. Inoltre, non servirà più preoccuparsi se non si è in grado di svolgere una sessione a causa di un contrattempo: la tecnologia di pianificazione intelligente si adatta ai propri impegni e riorganizza il calendario delle sessioni da effettuare in base ai progressi raggiunti e agli obiettivi da conseguire. 
L’innovazione di ISDIN per quest’estate, nella famiglia MAGIC, è Fusion Water MAGIC GLOW un fotoprotettore viso dalla texture ultraleggera con un effetto glow immediato che potenzia e prolunga l’abbronzatura naturale della pelle e uniforma l’incarnato. L’azione illuminante e “bonne mine” si ottiene dalla combinazione di ingredienti quali:
Golden Glow Active: micas che riflettono la luce solare donando un effetto di luminosità naturale alla pelle. Natural Tan Booster: favorisce un’abbronzatura uniforme e naturale. Vitamina E: promuove un’azione antiossidante. Pantenolo: aiuta ad aumentare l’idratazione della pelle lasciandola più morbida ed elastica.

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