Oggi il mondo è sicuramente cambiato e ha anche modificato la vita di tutti noi. Si sta prospettando un futuro diverso e che dovremo riprendere in mano in modo strategico. Ora bisogna raccogliere la nuova sfida, imparare a conoscere e ri-conoscere il nuovo modo di acquisto dei consumatori e interfacciarsi in modo proattivo con loro. E anche gli elettrodomestici devono adeguarsi.
Beko e Energiapura sono gli alleati perfetti quando si parla di protezione per tutta la famiglia sia tra le mura domestiche che quando si è fuori.
Dentro casa, igiene a tutto vapore con le nuove lavatrici a vapore di Beko. Grazie alla tecnologia SteamCure™ si può abbinare l’innovativo trattamento a vapore ai tradizionali programmi di lavaggio, per un bucato perfettamente igienizzato, infatti:
“Sicuramente le proposte 2020 anticipate a gennaio sono risultate in linea con le nuove necessità e ora siamo più che mai desiderosi di continuare questo percorso che vedrà entro fine anno il raggiungimento dell’apice. Andremo a proporre prodotti allineati al cambiamento, puntando sulle nuove esigenze del consumatore.” – commenta Francesco Misurelli, AD di Beko Italy
Parlando del recente nuovo lancio della gamma di lavatrici a vapore SteamcureTM, Melis Telli, Senior Specialist e Product Marketing Free Standing di Beko, ha commentato: “L’igiene è la vera protagonista di questa nuova normalità. Con l’aiuto della nuova tecnologia vapore SteamCureTM abbiamo come obiettivo quello di diventare il primo alleato dei consumatori e, grazie alla presenza del programma Hygiene+ abbinato con vapore SteamCureTM, le nuove lavatrici assicurano l’abbattimento fino al 99,9% degli allergeni e fino al 97,8% dei batteri e funghi, certificato dai laboratori esterni di Allergy UK.”
Tra le novità presentate si è parlato anche di storytelling, un’attività che sarà utilizzata in modo strategico da Beko con l’obiettivo di raccontare questa nuova normalità. Michela Lucchesini, Direttrice Marketing di Beko Italy, racconta il nuovo percorso: “Abbiamo previsto già da settembre collaborazioni con due partner strategici: Procter & Gamble, con il Brand Dash, ed EnergiaPura.”
Sicuramente durante questa pandemia si è vista una fortissima accelerazione dei progetti digitali all’interno delle aziende: il tutto è risultato fondamentale per favorire l’adattamento al New Normal. Beko si è immediatamente adeguata a questo nuovo trend digitale. Beatrice Sgorbani, Digital Marketing Senior Specialist di Beko Italy, ha quindi così raccontato: “Il digitale in Beko è attualmente presente a 360° in tutto quello che viene fatto, come dimostrano tutte le campagne prodotto sviluppate online e l’ottimizzazione dei canali social. Sull’e-commerce sta inoltre partendo un percorso pilota.”
Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik (Turchia) ed è il secondo marchio in Europa nel bianco. In Italia l’offerta di prodotti include grandi elettrodomestici da incasso e da libera istallazione, piccoli elettrodomestici e condizionatori. Beko crede che il contributo di ogni singola persona sia fondamentale per cambiare in meglio e il marchio cresce di pari passo con i suoi consumatori. Main Partner di FC Barcelona a livello globale, Beko ha recentemente lanciato la campagnaEat like a Pro(Mangia come un campione) che ha l’obiettivo di combattere il sovrappeso e l’obesità infantili nel mondo, attraverso l’esempio dei campioni del club catalano: perché i ragazzini fanno quello che fanno i loro eroi. In collaborazione con Fondazione Barca e il team dei nutrizionisti della squadra, Beko ha attivato un programma di educazione alimentare “smart e easy” rivolto alle mamme e ai papà per aiutarli a coinvolgere i bambini nella preparazione di cibi sani e ad abituarsi a consumarli in un regime equilibrato, per crescere sani e forti. In Italia Beko ha come testimonial dal 2014 lo Chef Alessandro Borghese, volto molto popolare e amato, che interpreta perfettamente i valori e lo spirito della marca, valorizzando le tecnologie e le caratteristiche esclusive dei prodotti per dare quel “tocco in più” ad ogni ricetta.
PER IL SOCIALE – A fine 2020, negli appartamenti di housing sociale gestiti da Fondazione Arché a Milano, sono stati installati gli elettrodomestici forniti da Beko, azienda leader nel settore, per dare una risposta concreta alla sempre più diffusa emergenza abitativa. Altri quattro appartamenti di Fondazione Arché a Milano sono pronti ad accogliere nuclei in difficoltà, di singoli o coppie, con elettrodomestici di ultima generazione. A fornirli è stata l’azienda Beko che, in questo modo, ha dato seguito alla partnership che lega la Fondazione, impegnata nel dare risposta ai bisogni di nuclei in difficoltà, e il marchio leader nel settore degli elettrodomestici.
PREMIAZIONE – L’azienda ha chiuso il 2020, un anno molto particolare a causa della pandemia in corso, con due riconoscimenti ai Kantar Domestic Appliance Awards 2020. Sulla base del feedback diretto dei consumatori da parte del panel Comtech Domestic Appliance di Worldpanel, che ha sondato 45.000 case nei cinque maggiori mercati europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), Kantar ha identificato i vincitori in diverse categorie. Come tutti sappiamo, l’impatto del COVID-19 è stato avvertito in tutta Europa in molte categorie e i principali elettrodomestici (MDA) non sono usciti del tutto indenni. Quando il blocco ha attecchito in Europa in primavera, la chiusura dei negozi fisici e l’interruzione della catena di approvvigionamento hanno avuto un impatto immediato sulle vendite e sulla distribuzione. Tuttavia, quando le persone hanno abbracciato l’esperienza domestica forzata, l’importanza dei loro elettrodomestici principali è diventata evidente. Frigoriferi, congelatori, forni, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici sono stati presi ancor più in considerazione, richiedendo per le aziende un sempre maggiore funzionamento in grado si poter affrontare quindi anche la sfida dello stoccaggio e le nuove necessità. Grazie alle attività messe in atto, Beko è stata premiata dai consumatori con questi due nuovi riconoscimenti:
C'è qualche aggancio agli anni Novanta, all'estetica della nonchalance caro a quel decenni nella s [...]
Pier Paolo Pitacco ha deciso di portare il bello nel brutto, o viceversa, con Urban Nightmares. La m [...]
Tutta una collezione colorata e piena di natura quella che ha presentato al White Show di Milano la [...]