Magazine - Fine Living People

Belle e sane, i superfood entrano nei capelli

Carol Bonacina presenta, sul proprio e-commerce, miracle perfume, shampoo, balsamo, maschere e scrub per il cuoio capelluto realizzati con solo ingredienti di origine 100% naturale.

La prima linea di prodotti specifici per haircare con superfood realizzata da Carol, start up made in Italy di Bergamo studiata e sviluppata dall’ hairstylist Chiara Bonacina. La specialista dei capelli da anni si divide tra il suo lavoro nel mondo degli shooting di moda con la celebre fotografa Nima Benati e il suo salone a Bergamo. La bellezza parte dalla salute: il brand vuole rappresentare tutte le donne che desiderano sentirsi belle perché sane, forti, in forma. Carol, il secondo nome di Chiara, racconta un sogno, dell’imprenditrice stylist e di tutte le donne: vuole rappresentare l’ideale della donna sicura di sé, affascinante e femminile che desidera sentirsi bene per mostrarsi al mondo.

La varietà dei cibi e dei loro colori dà a Chiara l’idea di quale debba essere l’elemento in più che può fare la differenza in termini di nutrizione in un prodotto universale, di origine naturale e ideale per diverse tipologie di capelli.
Nasce così Carol haircare, a base di vitamine, superfood bioattivi di origine vegetale e oli vegetali puri al 100% specifica per rispondere alle diverse tipologie di capelli; che consenta a tutte le donne di sentirsi speciali e di poter portare a casa l’esperienza del parrucchiere, per rispondere alla quotidiana cura del proprio benessere.

Carol presenta, sul proprio e-commerce, miracle perfume, shampoo, balsamo, maschere e scrub per il cuoio capelluto realizzati con solo ingredienti di origine 100% naturale.

Nello specifico, a rendere unici questi prodotti beauty è la scelta di usare le proprietà benefiche dei superfood, già apprezzate ampiamente a livello nutrizionale, insieme a un boost vitaminico e di oli essenziali per ristrutturare la chioma. I prodotti cosmetici non contengono parabeni, formaldeide e sodio solfato. Tra i superfood pregiati vi sono gli oli vegetali puri al 100%, oli essenziali, estratti di mango, noci ed erbe aromatiche.

I prodotti Carol nascono grazie alla collaborazione con Laboratori Effe, che hanno studiato ingredienti e formule. Nella linea è stato integrato un concentrato di vitamine: la A, E, B, B5, C sono essenziali per avere un capello rigenerato, ricostituito, sano e lucente. La vitamina E nutre la chioma e permette ai capelli di crescere senza doppie punte; la C li rigenera mentre la B e la B5 li ristrutturano dalla radice.

Il prodotto di punta

La prima collezione presenta 8 prodotti e 4 kit, oltre a due accessori (elastici per capelli e foulard)

Il prodotto di punta è lo spray Glossy parfume – Miracle elixir Vitamin C è il profumo per i capelli, da portare sempre con sé! Una fragranza per capelli arricchita di proprietà nutritive ed emollienti. è il trattamento cosmetico quotidiano d’avere in borsa. È vegan friendly, naturale e cruelty free.

Chi è Chiara Carol Bonacina

Hairstylist affermata nel mondo della moda italiana, si divide da 8 anni tra shooting fotografici realizzati con la celebre fotografa Nima Benati e il lavoro nel suo salone beauty a Bergamo

Valentina Ferragni, Fedez, Cracco, Paola Turani, sono alcuni dei personaggi che ha pettinato; le cover della rivista femminili, adv Dolce & Gabbana, Elisabetta Franchi, Guess sono alcuni dei ‘set’ nei quali ha lavorato. Dall’amore per le donne nasce la voglia di fare un passo in più. La varietà dei cibi e dei loro colori dà a Chiara l’idea di quale debba essere l’elemento in più che può fare la differenza in termini di nutrizione in un prodotto universale, di origine naturale e ideale per diverse tipologie di capelli: nasce la prima linea haircare sostenibile con superfood



Leisure - 15/05/2017

Arnaldo Pomodoro sbarca all’Università Milano Bicocca

The Pietrarubbia Group di Arnaldo Pomodoro è stata inaugurata stamattina presso l'Università degl [...]

Fashion - 23/02/2018

Filardo Milano è il debutto elegante di questa fashion week

Quanta cura e soprattutto amore per la moda ci hanno messo Valentino e Giuseppe, i due creativi che [...]

Luxury - 08/10/2018

Per i gioielli il trend è il 3D printing

Ce lo indica anche una conoscitrice appassionata e documentata del gioiello come Alba Cappellieri. I [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!