27 Novembre 2021

Bici green a Eicma 2021

Le bici elettriche e le novità dalle aziende che spingono sull’energia pulita. Garelli, V-ita Group, VR46 E-MTB di Valentino Rossi.

27 Novembre 2021

Bici green a Eicma 2021

Le bici elettriche e le novità dalle aziende che spingono sull’energia pulita. Garelli, V-ita Group, VR46 E-MTB di Valentino Rossi.

27 Novembre 2021

Bici green a Eicma 2021

Le bici elettriche e le novità dalle aziende che spingono sull’energia pulita. Garelli, V-ita Group, VR46 E-MTB di Valentino Rossi.

La mobilità a Eicma 2021 è sempre più green. All’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo Garelli, brand del gruppo Armony srl, ha presentato delle importanti novità che arricchiscono e impreziosiscono la sua offerta, con biciclette molto curate sotto l’aspetto tecnico e del design. 

Sono ben 9 le nuove biciclette che lo storico marchio ha presentato quest’anno all’Esposizione milanese tra full suspended, hard-tail, trekking, city e action fat. 

Nello specifico sono due le nuove full AM1 e AM2, sono due le nuove hard-tail XC1 e XC2, tre le nuove trekking TK2, TK3 e TK4. Nuova anche la city CT1 e nuovo il progetto dell’action fat Ciclone, che ora è caratterizzato da un telaio rigido. 

Dalla collezione di ebike Garelli 2021 all’Eicma di Milano abbiamo visto questo Ciclone Passion. Ha tempi di carica fino a sei ore e un portapacchi di 25kg.

Altri modelli visti: due biciclette per la mobilità quotidiana Green ma perfette anche per godersi un modo nuovo di muoversi anche nel tempo libero: la Trieste, dotata di motore centrale, e la Matera. 

Una importante new entry c’è stata anche nella gamma di mountain bike: la Riva. Una bicicletta che accarezza la voglia di outdoor e di natura degli amanti delle ruote grasse. Una mountain bike bi-ammortizzata che dotata di motore Oli saprà soddisfare la voglia di avventura anche nei sentieri più sconnessi. 

Siena è la bicicletta che amplia la gamma in senso lato, introducendo nel catalogo di Armony una nuova bicicletta: la Gravel. La Siena monta motore centrale che la rende un mezzo perfetto per godersi le bellezze delle strade di in mezzo alla natura, senza dover fare rinunce laddove si affrontino strade asfaltate. 

Per la città e le escursioni: modello Matera, la ebike del gruppo Armony.

V-Ita Group S.p.a, azienda 100% italiana di micromobilità elettrica, protagonista di EICMA 2021 (PAD. 22 stand G28).

Nata nel 2019, in soli due anni ha lanciato 5 brand: VITA, ICON.E, THE ONE, SPILLO e SMART.E
Nel 2020 ha venduto 27mila veicoli tra e.bike e monopattini e per il 2021 è prevista un’ulteriore crescita del volume complessivo: numeri che premiano la direzione intrapresa dal marchio che interpreta la bici elettrica come “oggetto del desiderio”.

Personalità provocatrice, elegante e sofisticata. Un laboratorio di espressioni stilistiche nuove, che giocano con una infinita combinazione di colori mutevoli e cangianti. Con il suo approccio innovativo, questo luxury brand è l’avamposto del design più ricercato che ne fa un nuovo status symbol.
Della gamma V-ITA fanno parte le esclusive, V1 E-VOLUTION, V1 SMART+ e la VITA EVO EXPO DUBAI, un’edizione limitata in vendita presso il Padiglione Italia ad Expo Dubai 2020.

Eicma 2021: l’eleganza italiana di V-ita Group, azienda che ha fatto dell’e-bike un oggeto di culto
e che oggi lavora a nuovi modelli di mobilià sostenibile.

VR46 E-MTB di Valentino Rossi – la nuova linea di mountain bike elettriche in collaborazione con MT DISTRIBUTION

TERRA VR|46 è la prima e-mtb concepita tra Tavullia e Bologna ed è una e-bike da enduro bi-ammortizzata.

Il progetto è stato sviluppato dal team di ricerca e sviluppo di MT Distribution, che si è occupato dell’ingegnerizzazione e design del telaio e della bici, lavorando nella Motor Valley italiana, il distretto industriale e culturale dell’Emilia-Romagna.

MT Distribution e VR|46, dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival 2021 di Rimini, presentano ad EICMA 2021 una bici elettrica premium,

pensata per soddisfare anche i bike rider più esigenti grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti selezionati direttamente con le case madri dei più importati e prestigiosi brand del settore ciclo attraverso i principali distributori europei.

Al progetto partecipano infatti importanti player nella componentistica bike ed elettrica come:

Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain.

La genesi del design di TERRA VR|46 racconta la naturale transizione del brand VR46 verso un futuro high
tech e sostenibile, oltre che ben ancorato a una storia irripetibile di successi sportivi e a un patrimonio umano
di grande spessore. Le forme del telaio e degli elementi sono protratte in avanti senza tuttavia risultare sfuggenti. La sezione del triangolo si contrae con forza in prossimità del tubo forcella, quasi a suggerire la sagoma minacciosa di un
centauro pronto a scattare in avanti. L’allineamento del profilo del triangolo con il carro è percepibile nella
sua interezza dal manubrio al mozzo ruota posteriore, grazie anche a un tubo sella eccezionalmente corto e
attillato che contribuisce alla tensione generale delle linee.
TERRA VR|46 è la prima e-mtb concepita tra Tavullia e Bologna ed è una e-bike da enduro bi-ammortizzata
in grado di offrire una pedalata fluida ed un elevato controllo in discesa e in curva, attraverso l’attento studio
nella progettazione e la scelta di soluzioni tecniche all’avanguardia. MT Distribution e VR|46, dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival 2021 di Rimini, presentano ad EICMA 2021 una bici elettrica premium, pensata per soddisfare anche i bike rider più esigenti grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti, selezionati direttamente con le case madri dei più importati e prestigiosi brand del settore ciclo attraverso i principali distributori europei.

Fotoservizio on location di Daniele Di Maio per The Way Magazine

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?