La mobilità a Eicma 2021 è sempre più green. All’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo Garelli, brand del gruppo Armony srl, ha presentato delle importanti novità che arricchiscono e impreziosiscono la sua offerta, con biciclette molto curate sotto l’aspetto tecnico e del design.
Sono ben 9 le nuove biciclette che lo storico marchio ha presentato quest’anno all’Esposizione milanese tra full suspended, hard-tail, trekking, city e action fat.
Nello specifico sono due le nuove full AM1 e AM2, sono due le nuove hard-tail XC1 e XC2, tre le nuove trekking TK2, TK3 e TK4. Nuova anche la city CT1 e nuovo il progetto dell’action fat Ciclone, che ora è caratterizzato da un telaio rigido.
Altri modelli visti: due biciclette per la mobilità quotidiana Green ma perfette anche per godersi un modo nuovo di muoversi anche nel tempo libero: la Trieste, dotata di motore centrale, e la Matera.
Una importante new entry c’è stata anche nella gamma di mountain bike: la Riva. Una bicicletta che accarezza la voglia di outdoor e di natura degli amanti delle ruote grasse. Una mountain bike bi-ammortizzata che dotata di motore Oli saprà soddisfare la voglia di avventura anche nei sentieri più sconnessi.
Siena è la bicicletta che amplia la gamma in senso lato, introducendo nel catalogo di Armony una nuova bicicletta: la Gravel. La Siena monta motore centrale che la rende un mezzo perfetto per godersi le bellezze delle strade di in mezzo alla natura, senza dover fare rinunce laddove si affrontino strade asfaltate.
V-Ita Group S.p.a, azienda 100% italiana di micromobilità elettrica, protagonista di EICMA 2021 (PAD. 22 stand G28).
Nata nel 2019, in soli due anni ha lanciato 5 brand: VITA, ICON.E, THE ONE, SPILLO e SMART.E
Nel 2020 ha venduto 27mila veicoli tra e.bike e monopattini e per il 2021 è prevista un’ulteriore crescita del volume complessivo: numeri che premiano la direzione intrapresa dal marchio che interpreta la bici elettrica come “oggetto del desiderio”.
VR46 E-MTB di Valentino Rossi – la nuova linea di mountain bike elettriche in collaborazione con MT DISTRIBUTION
TERRA VR|46 è la prima e-mtb concepita tra Tavullia e Bologna ed è una e-bike da enduro bi-ammortizzata.
Il progetto è stato sviluppato dal team di ricerca e sviluppo di MT Distribution, che si è occupato dell’ingegnerizzazione e design del telaio e della bici, lavorando nella Motor Valley italiana, il distretto industriale e culturale dell’Emilia-Romagna.
MT Distribution e VR|46, dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival 2021 di Rimini, presentano ad EICMA 2021 una bici elettrica premium,
pensata per soddisfare anche i bike rider più esigenti grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti selezionati direttamente con le case madri dei più importati e prestigiosi brand del settore ciclo attraverso i principali distributori europei.
Al progetto partecipano infatti importanti player nella componentistica bike ed elettrica come:
Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain.
Fotoservizio on location di Daniele Di Maio per The Way Magazine