20 Dicembre 2022

Boba Tea, tendenza che porta business

Oggi si fa community anche intorno a una bevanda. Che è già presente in Occidente dagli anni Ottanta ma solo ora diventa mania globale.

20 Dicembre 2022

Boba Tea, tendenza che porta business

Oggi si fa community anche intorno a una bevanda. Che è già presente in Occidente dagli anni Ottanta ma solo ora diventa mania globale.

20 Dicembre 2022

Boba Tea, tendenza che porta business

Oggi si fa community anche intorno a una bevanda. Che è già presente in Occidente dagli anni Ottanta ma solo ora diventa mania globale.

La Generazione Z è maestra abile nel recupero di trend che si pensavano sepolti nel tempo. Il caso del Boba Tea è emblematico: dalla fine degli anni ’80 a Taiwan, si è diffuso in tutta l’Asia il Bubble Tea (nella west coast americana si preferisce chiamarlo Boba ma è essenzialmente la stessa cosa).
Il tè Boba è apparso per la prima volta negli Stati Uniti più di un decennio fa, tuttavia, sembrava essere più un prodotto di nicchia che andava di moda “sulle coste” e sarebbe “andato e venuto” in popolarità. Ha aperto invece questo mese a Milano Boba Club, per gli appassionati di Boba Tea, la bevanda declinata alla maniera taiwanese. La storia dice che Taipei, capitale di Taiwan, è il vero cuore di origine della mania, con il milk tea tempestato di perle di tapioca (infatti da molti la bevanda è appellata come pearl milk tea).

Il primo punto vendita ha aperto a Milano in Corso Buenos Aires, 61 con l’obiettivo di fare community e diventare un luogo di incontro per i cultori di questo drink e tutti coloro che vorranno provare un’esperienza dal “gusto” esplosivo, funny, energetico

La famosa bevanda che arriva dall’Oriente e ha conquistato GenZ, Millennials e Boomer più curiosi è infatti, ad oggi, un vero e proprio fenomeno e si stima che, in termini di valore, nel mercato italiano raggiungerà quota €90 milioni nel 2027.

Per gli appassionati, la possibilità di iscriversi al club e godere di diversi vantaggi, tra cui playlist dedicate ai Boba lovers pubblicate ogni settimana sul canale ufficiale Spotify BOBA CLUB, una cup refillabile con cannuccia riutilizzabile, e gadget personalizzati. Tutto è in linea con la mission di rendere Boba Club sempre più zero-waste ed evitare gli inutili sprechi di plastica, assicurando la valorizzazione e conservazione delle materie prime, tutte freschissime.

Tutto è in linea con la mission di rendere Boba Club sempre più zero-waste ed evitare gli inutili sprechi di plastica, assicurando la valorizzazione e conservazione delle materie prime, tutte freschissime. In occasione delle feste, nel locale milanese sarà possibile assaggiare tre drink Special Edition dedicati al NataleBoba Orange Xmas (un mix di tè e arancia fresca con topping di panna e arancia), Boba Candy Xmas (un mix di tè e fragole fresche con topping di panna montata, marshmallow, granella di zucchero colorata e fragola fresca) e Boba Sweet Xmas (cacao e latte condensato con topping di panna montata e granella di Oreo)

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il caleidoscopio di Apice

Un brano dolcemente spiazzante come “Geronimo” dimostra tutta la creatività di Apice, uno degli esponenti più talentuosi e originali del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”